faccio un report sul mio viaggio estivo!
allora piccole premesse!
in primavera non avevo la minima idea di dove andare a parare per farmi venire in mente qualcosa di stimolante.
niente di niente, ma è cosi tutte le volte, vado di fantasia, mi immagino sperso da qualche parte, cambio continuamente meta e fantastico sugli itinerari fino a che qualcosa non mi colpisce e mi fa salire una

mostruosa!
e cosi mi venne voglia di andare in Turchia. per mia natura sono abbastanza fatalista e soprattutto ho la cattiva abitudine di lasciare agli ultimi giorni tutti i preparativi!!
E cosi è deciso, la zovorrina, che ha il fondoschiena collaudato per le lunghe distanze in moto, è felice e entusiasta per la località esotica.
oddio, come ricorderete in primavera e inizio estate non è che la situzione politica turca era delle migliori: scontri, repressioni della polizia in curdistan, manifestazioni imponenti di piazza, ecc ecc.. se poi si aggiunge un timore reverenziale per l'islam potete immaginare la confusione che c'era in testa a una dolce pulzella di 23 anni ( giusto per non passare per il pervertito sottolineo subito che è mia coetanea!). ma ormai la decisione l'ha presa e fa la dura con me per poi scoprire che confessa i suoi timori alle amiche!!

butto giu un cacchio di itinerario di massima su un pezzetto di carta stropicciato e la mia programmazione per il viaggio è finita! non servono visti e permessi cosi posso beatamente fottermene di qualsiasi altro pensiero! il bello è che non avendo una cartina stradale della turchia non ho minimamente idea delle distanze. uso le tabelle che riportano solo le distanze tra le citta piu grossse e cmq su strade principali. la cosa divertente è che nemmeno arrivati in turchia acquisteremo una cartina stradale!!
Cazzeggiando su un topic riguardante la turchia leggo di Antonio Tempora e del suo viaggio in siria e giordania. mi manda un paio di mess e fa salire in me anche la

per la siria. il caso vuole che una domenica pomeriggio io e Vittoria (la zavorrina) ci siamo sciroppati un documentario sulla Siria (mi ha cosi tanto colpito che me ne ricordo il nome: Paradossi siriani). un po per scherzare provo a buttare li la cosa: "
e se ci facessimo anche i visti per la siria? cosi tanto per.. se vediamo che riusciamo ci andiamo se no amen.."
la risposta fu una delle piu inaspettate che ho mai ricevuto da un a ragazza! "
pensa che volevo chiedrtelo io!