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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
20-08-2007, 17:42
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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grosso dubbio
ho preso la mucca da un po' ormai,e la marmitta(remus revolution COMPLETO) mi ha trasmesso queste impressioni:
bassi segati  se ho un compagno magari pesante,da fermo se non accellero deciso,mi capita di far spegnere il motore  ) colpa mia?
esplosioni in rilascio gas: rare ma presenti  (ho letto che possono creare danni  )
passaggio a euro 2 sicuramente impossibile,la moto è twin spark,ma a meno di cambio scarico e collettori,con successivo reinserimento del catalizzatore (ho ancora tutto l'originale) credo proprio che non se ne parli neanche.
questi sono i dubbi,anche se il suono anche col db killer lo trovo sublime 
e una volta arrivato ai 4000 si entra il turbo
premetto che non ho nessun tipo di centralina,diversa dall'originale.
attendo lumi
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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20-08-2007, 18:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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Personalmente preferisco più motore sotto.
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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20-08-2007, 18:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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Quote:
Originariamente inviata da modmax
Personalmente preferisco più motore sotto.
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intendi quei 10 cv che avresti (di norma) non nel tuo caso  ,rispetto alla ERRE?
be' a me non interessano troppo le prestazioni,sicuramente mi piacerebbe mantenere questo saund,ma non vorrei compromettere il motore
il fatto degli spegnimenti è causato forse dal passaggio di zav occasionale,46 kg la mia raga a 70 -90 i miei amici.. per questo credo che sia colpa mia.
ma la sensazione che i bassi siano un po' segati persiste.
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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21-08-2007, 00:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
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Io ho tenuto y+scarico aperto per circa 6 mesi, dopodichè ho rimontato tutto il kit originale causa ferie estive (meno rumore), e le differenze che ho sentito sono circa come le tue:
1) Le esplosioni in rilascio sono causate da una carburazione più magra, data dallo scarico più aperto. Con una centralina il problema dovrebbe scomparire.
E comunque al motore non fa bene.
2) La perdita in potenza a basso num di giri è data anche lei dallo scarico più aperto = meno compressione del gas in uscita.
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KTM 990 adv
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21-08-2007, 11:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Messaggi: 1.229
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Il Montaggio Della Y E Dello Scarico
Di Per Se Nn Hanno Nessun Senzo Se Nn Abbinate Ad Una Centralina.
Io Ti Consiglio Bbpower
Costicchia Lo So Me E' L'unica Valida
Il Tipo Che Le Fa Era Un Dipendente Bosch
Che Lavorava Sulle Matronic
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Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
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21-08-2007, 11:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.834
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mi spiegate perchè i borbottii e scoppiettii in rilascio non farebbero bene al motore? a me piacciono un casino....
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21-08-2007, 11:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Messaggi: 1.229
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Alla Lunga Potresti Avere Problemi Alle Valvole...
Ma Io Nn Ne Ho Mai Avuti
Il Mio Gs Era Cosi' Configurato:
Y
Remus Revolution Titanio
Bbpover
Filtro Aria
Valvole
Cammes
Condotti Aria Maggiorati
Sparava .....ma Cio Fatto 70'000km
Poi Rubata
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Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
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21-08-2007, 11:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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tanto a 70.000km non ci arriverò mai con la stessa moto quindi va bene così.....io ho solo cambiato lo scarico con un leovinci in carbonio e scoppietta e borbotta che è un piacere ma è proprio quello che volevo visto che l'originale sembra lo scarico di uno sputer
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21-08-2007, 12:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
tanto a 70.000km non ci arriverò mai con la stessa moto quindi va bene così.....io ho solo cambiato lo scarico con un leovinci in carbonio e scoppietta e borbotta che è un piacere ma è proprio quello che volevo visto che l'originale sembra lo scarico di uno sputer
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be' la mia non scoppietta neanche troppo spesso,non nascondo l'eccitazione quando capita  .
ma spesso mi sento uno sgassone,e non sono il tipo  ,se poi penso che rischio il motore  .
sapevo della centralina,ma non è proprio il caso....
pensavo piu' tosto,se tolgo la Y,rimetto il cata e lascio il silenziatore?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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21-08-2007, 12:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
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se ti interessa solo il suono (come a me e NON sono uno sgasone) cambiare solo lo scarico è sufficiente e con un terminale omologato non rischi neanche di avere problemi se ti fermano per un controllo
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21-08-2007, 13:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
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no sarebbe meglio lasciare la Y
e mettere lo scarico originale.
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21-08-2007, 13:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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va be' decidiamoci...
il top sarebbe anche permettersi di fare il passaggio ad euro 2.senza smonta rimonta per collaudo!
quindi bocciato catalizzatore,piu' remus terminale?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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21-08-2007, 15:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
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perche te la passano ad euro due come mamma l'ha fatta?
il dicorso è semplice....
per entrare in normativa euro ....
ti smagriscono la miscela.ti mettono un bel tappo al c#@o(catalizz)
e per diventare euro 4 ti devono aumentare cilindrata e tappi vari
per far "correre" il motore levi tutto ed ingrassi la miscela.
poi per il discorso revisione
la mia inquinava meno............................modificata......
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Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
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21-08-2007, 20:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
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diciamo che sarebbe una euro 2,ma per ora è e1,potrei fare quel famoso passaggio.
mi farebbe piacere non perdeci tempo prima di ogni collaudo.
mi chiedevo appunto se metto il cata,ma lascio il terminale l'effetto che otterrei,sia per l'esame,che per il resto...
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
Ultima modifica di slint; 21-08-2007 a 21:18
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21-08-2007, 21:21
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
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se il terminale è omologato.... solo che hai un buon sound e una moto a norma, io questo volevo e sono molto soddisfatto.
se invece cerchi maggiori prestazioni devi fare modifiche molto più radicali e prenderti i rischi
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22-08-2007, 08:54
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
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...io ho scarico completo remus senza centralina. Non trovo che sega i bassi, ed in ogni caso la moto che si spegne in partenza non ne è il sintomo. A mio parere da quando ho lo scarico la moto sale di giri con una rapidità incredibile, bisogna cambiare più rapidamente e stare attenti quando dai gas in piega. Scoppiettii ce ne uno ogni tanto, ma li faceva anche prima con lo scarico orig. e anche con Y+termin orig. Forse con l'originale si sentono meno xchè sono soffocati. Insomma una goduria nello stretto ma quando comincio a tirare il motore va da bestia fino a 6500-7000 poi "mura". Risultato: Prima da 160 a 180 era un secondo adesso ci vuole un po'.
Il miglior risultato, fino adesso, l'ho avuto con la Y e il terminale originale. Dovrei provare con una centralina...
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K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
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22-08-2007, 08:55
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
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Dimenticavo con questo scarico ho passato la revisione abbondantemente sotto i limiti.
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22-08-2007, 10:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
Dimenticavo con questo scarico ho passato la revisione abbondantemente sotto i limiti.
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euro 1 o euro 2??
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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22-08-2007, 10:50
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
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euro 2 ---------
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22-08-2007, 13:53
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
euro 2 ---------
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scusami non capisco,per "questo scarico" intendi :
Y piu' remus (come me) o
Y piu' silenz orig?
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23-08-2007, 14:29
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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scusate se inquino il post ma centralina o eprom si ottengono gli stessi risultati?
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ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
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23-08-2007, 14:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
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io ho messo i faretti e non scoppietta più.
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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23-08-2007, 14:45
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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No, chiaramente.
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23-08-2007, 15:17
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
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e cosa è meglio?io ho term hp+y qd mi appresto a cambiare filtro aria e snorkel rt...........che dovrei mettere centralina o eprom ffatta su"misura" da un amico tetesco di GIANFRANCO?
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23-08-2007, 15:35
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Entrambe, tutte e due.
Oppure, bbpower o powercommander.
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