Mi sembra un buon prezzo
Oggi ho rinnovato l'assicurazione:
RC: massimale € 2.582.284, classe 5, premio € 167,2
Furto/incendio: valore 6.300. Premio € 266,17 (42,24 neuri/1000€). Franchigia 10% (questa % mi sembra interessante)
Tutela Giudiziaria: € 10,40
Garanzie aggiuntive: € 26,00 (documenti a seguito di sinistro, recupero punti, rimborso tassa di proprietà, spese di parcheggio e custodia, spese per duplicato patente, rimborso spese per danni indiretti)
Assistenza stradale: € 22,75 (in tutti i paesi chge si affacciano sul mediterraneo): invio meccanico, traino immediato e a lunga distanza (senza franchigia kilometrica, max 550 €), recupero da fuori strada (max 550 €), auto sostitutiva fino a 10 gg, trasferimento sanitario ad ospedale (no limiti di spesa), consulenza medica, assistenza on line di un legale, pernottamenti imprevisti (max 3 notti), anticipo spese varie, assistenza amm.va del veicolo all'estero (dissequestro, demolizione, ecc.), recupero veicolo, rientro in ambulanza (corna!).
Tasse: 61,96
Tot.: 554,48
Naturalmente poi occorrerebbe leggere tutto per bene ... e quando la sfiga ti colpisce le garanzie non bastano mai ... ma mi sembra "onesto". Le varie assicurazioni on line mi costavano sempre qualche cosa in più (sempre che i miei conti fossero corretti). Qualcuno può darmi invece indicazioni per risparmiare? o vuole i riferimenti dell'assicuratore (solo milano e provincia però)?
Ultima modifica di Longaus; 20-07-2007 a 23:35
|