Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2007, 10:16   #1
TONGA
Pivello Mukkista

ubicazione: Fabbrico (RE)
predefinito (R1200GS) Uzbeki-Tadjiki-kyrgyzi-kazakhistan, Altitudine, Benzina, Catalizzatore

Ciao, in agosto con un'altro amico percorreremo le strade dell'asia centrale (uzbekistan, Tadjikistan, kyrgyzistan e kazakhstan...)
con due GS1200.
passo alle domande:
Per un certo periodo saremo in quota sopra i 4000mt con un passo a 4655mt, col fatto che è Iniezione E. non dovrei avere problemi.. giusto?
spesso la benzina che troveremo sarà 80 ottani con piombo...
mi è già arrivato il collettore decatalizzato, la domanda è.. avete mai usato gli arricchitori (per evitare i battiti in testa) e in che percentuale vanno usati, conoscete qualche buona marca o mi bastano quelli dell'ipercoop?
Riguardo al collettore decataliz.. nel montaggio la sonda lambda va semplicemente scollegata e svitata oppure l'operazione è più complessa e necessita di un meccanico BMW? scusate la banalità delle domande ma prima di fare delle stupidate e non essendo io un meccanico preferisco sentire voci più esperte.
Grazie per tutte le eventuali risposte.
Saluti
Fabrizio

ah dimenticavo... ho 4000km e la ne faremo circa 10.000... mi conviene cambiare olio già alla partenza oppure 14/15mila km si possono fare?
TONGA non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione