Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2008, 09:26   #1
alexvt
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Scusate un appunto..........

Lo scrivo a parte cosi' evito di inquinare il post con le adesioni . E nel caso di permettere ai mod di cancellare o spostare il posto altrove .

Ho letto la discussione di Claudio (Wotan) sulle piastrine militari di riconoscimento , al riguardo vorrei fare un piccolo commento insomma mi pare una cosa porta sfiga nel senso che le piastrine militari hanno uno scopo specifico in un ambiente dove e' altamente possibile lasciarci la pelle ( per esperienza di figlio di un pilota militare ho assistito ad abbastanza funerali di colleghi di mio padre a loro volta padri di miei amici ) , saro' pure fatalista ma mo che le indossino dei motards mi sembra come volersela tirare a tutti i costi , insomma il voler pensare a tutti i costi che si rischia la pelle ed uno rimane in condizioni tali da non essere possibile il riconoscimento ..... A parte il punto dove il mio intervento sembra una battuta assicuro che sono serio . Alex
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 09:32   #2
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Io quoto Alex, in effetti ha espresso quello che è stato il mio pensiero quando ho letto di questa iniziativa, io non sono superstizioso e non credo alla sfiga, però queste piastrine mi danno un senso di disagio, come se fossero inopportune.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:07   #3
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Io quoto Alex, in effetti ha espresso quello che è stato il mio pensiero quando ho letto di questa iniziativa, io non sono superstizioso e non credo alla sfiga, però queste piastrine mi danno un senso di disagio, come se fossero inopportune.
Pienamente d'accordo!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 09:37   #4
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

ti do il mio parere che è a favore dell'iniziativa ma non vi aderisco.

Wotan e bumoto & C. hanno avuto l'ottima idea di aprire una sezione dedicata alla sicurezza e su questo non penso che si possa far altro che plaudire.

a mio parere il "vero" scopo della sezione non è: postare link, prove caschi, corsi, ecc., ma far acquisire una "coscienza della sicurezza" obbiettivo (obiettivo si può scrivere con 1 o 2 b...cazz.) ben più ambizioso.

per fare ciò sono necessarie iniziative (che come dichiarato nel post stesso hanno un'utilità pratica marginale visto le poche informazioni), che servono come animazione per l'obiettivo principale. Quindi sono da incoraggiare.

ps
da persona modigerata quale sei apprezzo che il commento lo hai fatto fuori dal post, ma magari potevi farlo all'interno della sezione. IMHO
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 09:50   #5
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio

per fare ciò sono necessarie iniziative (che come dichiarato nel post stesso hanno un'utilità pratica marginale visto le poche informazioni), che servono come animazione per l'obiettivo principale. Quindi sono da incoraggiare..
Non credo si possa leggere una critica all'intera sezione, è solo che come le gadget le piastrine di riconoscimento, a talune persone (come ha spiegato Alex) che ne conoscono l'utilizzo pratico creano un pò di disagio, tutto qui.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 03-04-2008 a 09:53
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 09:39   #6
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

quoto alex al 100%
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:08   #7
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

vabbè, se vi creano disagio si fa a meno di prenderle no?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:09   #8
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
vabbè, se vi creano disagio si fa a meno di prenderle no?
infatti...... :-)
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 11:25   #9
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
vabbè, se vi creano disagio si fa a meno di prenderle no?
Ovvio, però mi spiace non poter aderire all'iniziativa, cosa che avrei fatto molto volentieri.
Quella di Alex io non la leggerei come una polemica, bensì come una critica costruttiva per le scelte future.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:17   #10
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
Messaggi: 525
predefinito

Signori...

La Morte è parte della ns esistenza....non temetela, non sfidatela ma.... rispettatela.
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
fredbulsara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:23   #11
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Essendo d'accordo con Alex, non le prendo, e nel contempo non critico chi lo fa!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:49   #12
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
predefinito

capisco il pensiero di Alext e "dell'odiato" Silversurfer però da malato cronico di 3 malattie capisco anche l'enorme utilità che possono avere simili aggeggi.
Non è detto che ti aiutino solo in caso di morte, possono aiutare anche per rimediare in modo ottimale ad una ferita, io mi devo fare una pera di cortone anche se faccio un estrazione di un dente figuriamoci in caso di incidente e quindi se posso mi aggrego.
ciò non toglie che comunque l'idea di avere addosso un simile "gadget" sia piuttosto fastidiosa...
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 11:08   #13
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.554
predefinito

una considerazione OT ma anche IT:

molti metteranno il gruppo sanguigno immagino, però a quanto ne so io è inutile perchè ai soccorritori non è concesso fare riferimento a nulla se non un esame del sangue.
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:04   #14
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt
mi pare una cosa porta sfiga nel senso che le piastrine militari hanno uno scopo specifico in un ambiente dove e' altamente possibile lasciarci la pelle ( per esperienza di figlio di un pilota militare ho assistito ad abbastanza funerali di colleghi di mio padre a loro volta padri di miei amici ) , saro' pure fatalista ma mo che le indossino dei motards mi sembra come volersela tirare a tutti i costi , insomma il voler pensare a tutti i costi che si rischia la pelle ed uno rimane in condizioni tali da non essere possibile il riconoscimento
Qualche tempo fa nel forum per la Sicurezza stradale avevamo parlato dell'utilità di avere con sé, nel malaugurato caso di incidente, le informazioni che potrebbero essere più o meno utili ai soccorritori, quali il gruppo sanguigno, le eventuali allergie/intolleranze e i numeri delle persone da contattare.
La mia opinione al riguardo era - e resta tuttora - che il modo migliore sia tenere le informazioni utili (e c'è da discutere su cosa sia utile e cosa no) in un foglio allegato al documento d'identità.

In tale circostanza era uscito fuori il discorso delle piastrine in uso presso i vari eserciti; qualcuno ha lanciato l'idea di fare qualcosa del genere anche per noi ed io ho raccolto la proposta, perché mi sembrava una cosa divertente, tant'è che ho pensato subito che dovessero contenere il logo di QdE e il nick, oltre alle informazioni ritenute utili da ciascuno.
Ho quindi fatto un thread per lanciare la cosa, e visto che sembrava interessare a molti, l'ho spostato nel Walwal in modo da consentire a tutti quelli che lo volessero di aderire.

Mi dispiace che questa cosa possa aver creato disagio a te e ad altri.
Nel tentativo di minimizzare il problema, da oggi in poi parlerò di dog-tags, cioè di "targhette per cani", che non hanno certo lo scopo di identificare chi è rimasto in condizioni tali da rendere impossibile il riconoscimento - cosa che comunque è decisamente al di fuori delle nostre intenzioni, anche perché non si verifica mai negli incidenti motociclistici, per quanto gravi possano essere - bensì quello assai meno cruento di rendere rintracciabile il proprietario dell'animale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:42   #15
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

sull'idea delle piastrine non mi pronuncio, tantomeno sull'eventuale senso di disagio che in qualcuno possono provocare, ognuno è libero di pensarla come meglio si sente di fare

sull'utilità, invece, mi permetto di far osservare che nessuna indicazione sul gruppo sanguigno proveniente da piastrine, bracciali, tatuaggi, biglietti può essere OPERATIVAMENTE utilizzata, in caso di necessità, dalle strutture sanitarie civili (diverso, in parte, è il contesto militare)

della serie fatecelo scrivere pure, ma il sanitario al quale malauguratamente quella informazione dovesse necessitare, comunque non sarà di alcuna utilità perchè mai potrà procedere ad interventi trasfuzionali sulla base del dato impresso su una piastrina (per motivi sin troppo evidenti da capire )
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 11:13   #16
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Esatto..................................il gruppo non serve a nulla!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:36   #17
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
predefinito

Mah, mi sembra veramente un'esagerazione. Tra l'altro il fatto di portarsi addosso il gruppo sanguigno mi sembra un'ottima idea.
Vi parlo da ex militare quindi potrei capire la questione ma mi sembrano solo pippe mentali (imho ovviamente)!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:40   #18
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.554
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Mah, mi sembra veramente un'esagerazione. Tra l'altro il fatto di portarsi addosso il gruppo sanguigno mi sembra un'ottima idea.
Vi parlo da ex militare quindi potrei capire la questione ma mi sembrano solo pippe mentali (imho ovviamente)!
il gruppo sanguigno non serve a nulla, non possono assolutamente tenerne conto!
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 13:06   #19
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
il gruppo sanguigno non serve a nulla, non possono assolutamente tenerne conto!
100% è come scriverlo sul casco, non serve a nulla, devono rifare le analisi.
quello che sarebbe davvero utile è un documento ufficiale con dati, gruppo sanguigno ed eventuali allergie ai farmaci da tenere sempre nel portafogli. Ma stiamo parlando di fantascienza. In USA i diabetici hanno un tesserino sempre con sè, così in caso di malori la gente sa cosa fare e, mi pare, anche gli epilettici.
quelle sono cose fondamentali, magari non per il primo venuto che non saprebbe lo stesso cosa fare, ma per i soccorritori sono minuti preziosi.
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 15:21   #20
rickyfashion
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
Messaggi: 823
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
il gruppo sanguigno non serve a nulla, non possono assolutamente tenerne conto!
è vero!!.. poi ci mettono 2 minuti a capire di che gruppo sei...
__________________
[URL=https://matchnow.info]Beautiful Womans in your town[/URL]
rickyfashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 15:22   #21
rickyfashion
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
Messaggi: 823
predefinito

cmq dopo tutto quoto Alex...

__________________
[URL=https://matchnow.info]Beautiful Womans in your town[/URL]
rickyfashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:43   #22
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
predefinito

Nel senso che devono verificarlo?
Rimane, secondo me ovviamente, una pippa mentale!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:45   #23
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

nessun sanitario può procedere ad una trasfuzione senza prima aver verificato a livello di laboratorio il gruppo sanguigno

ti immagini cosa potrebbe succedere se fosse il contrario?
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:46   #24
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.554
predefinito

sarà una pippa mentale ma è così, diverso sarebbe se certi dispositivi fossero obbligatori e regolamentati.
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 12:45   #25
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

quoto anch'io alex....
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©