Vite da forum
Leggo il forum e ogni giorno ci trovo squarci di vita che emergono nitidi tra i cazzeggi, le domande tecniche e le ultime novità sulle moto.
Il compagno di scorribande in ospedale a combattere la sua battaglia, il padre che lotta per la figlia in difficoltà, e improvvisamente i nick spariscono e appaiono le persone, uomini e donne, con un loro passato, con le battaglie vinte e perse, empatici sconosciuti pronti a fare quadrato attorno agli amici del forum.
Poi leggi che un altro è diventato papà di tre cuccioli, e ti commuovi, e anche se non c'entri niente, ti senti anche un po' orgoglioso, per quanto stupido possa sembrare: tutti un po' zii e zie.
E quando la vita entra prepotentemente nel forum, non ha più importanza la battuta pesante dei due minuti prima, spariscono le incomprensioni e si dimenticano le baruffe passate, ti senti semplicemente vicino a quella persona che ti ha fatto dono di renderti partecipe di quel particolare momento della sua vita.
Perché la vita non ha risparmiato nessuno, perché dietro ad ogni nickname c'è una persona che ha sofferto, ha gioito, ha lottato, ha perso e ha vinto, come tutti lì fuori, come tutti noi.
Quante storie si sono incrociate qui dentro: malattie, lutti, separazioni, problemi di lavoro, e anche nuovi amori, matrimoni, successi, nascite: semplicemente vite che scorrono...
E in tempi in cui la solitudine porta a commettere atti inimmaginabili, un forum come QDE è un posto caldo, in cui ogni tanto tutti noi ci siamo fatti lisciare le penne arruffate da una burrasca improvvisa che magari ti ha lasciato col fiato corto.
E QDE non delude mai in questi momenti: la senti, ti scalda e non si tira indietro.
Anche questo è moto.
__________________
Un uomo deve essere un po' pazzo se non vuole essere ancora più stupido.
|