Da settimana scorsa se inserisco l'indicatore di direzione destro (solo quello però) il lampeggio della freccia aumenta la frequenza degli impulsi quando il motore sale di giri (orientativamente dopo i 4000). Dopo una tirata in autostrada (Bologna-Milano), poi, domenica, uscito dal casello la freccia dx proprio non si accendeva più. Il tempo di fare altri 30 Km per arrivare a casa e la bastarda riprendeva a funzionare ma continuando (come a tutt'oggi) a fare le bizze (aumento frequenza impulsi).
La moto ha 18.000 Km e non aveva mai fatto sto scherzo.
Note:
1) Il malfunzionamento è coinciso, grosso modo, allo smontaggio e rimontaggio della batteria per il rabbocco dell'acqua (solo un elemento era quasi a secco) prima di un viaggio;
2) Devo quasi sicuramente fare riprogrammare la centralina per problemi di erogazione gas. Non ci sono, comunque, altri sintomi anomali di malfunzionamenti elettrici;
3) Non ho ancora dato una controllata ai fusibili.
Grazie a tutti quelli che mi volessero dare una dritta...FORZA....STUPITEMI!