Olio sulla strada...moto e ginocchio semi-distrutti!!
Dopo una settimana di duro lavoro, ieri un mio caro amico decide di prendersi il sabato "per sè",senza famiglia,preoccupazioni di lavoro,menate varie,e di rilassarsi facendo un giro con la sua bella (moto) nelle campagne dei dintorni di Bardi,tra Parma e la val di Taro.
L'idea era ottima,peccato che dietro una curva destrorsa il solito imbecille aveva pensato bene di seminare la maledetta macchia d'olio sulla quale il mio amico è scivolato,partendo per la tangente e andando a finire contro una macchina che proveniva in senso contrario,ironia della sorte guidata da un carabiniere.
Risultato:ginocchio destro gonfio come un melone e ancora sotto accertamenti,spalla lussata,moto semidistrutta (ADV1200) e gita terminata in ambulanza all'ospedale di Borgo Taro.
Possibile che si debba sempre essere in balìa di 'sti figli di buona donna che sembra che vadano in giro apposta per attentare alla vita di noi motociclisti?!?
Gli esempi sono decine,dalla macchina che non rispetta lo stop,a quella che fa inversione dietro la curva cieca,al camioncino o camper di turno che lascia scie di gasolio proprio al centro della corsia e sempre rigorosamente in curva...
A questi si che bisognerebbe fare il mazzo,altro che accanirsi con le moto quando vanno a 63 col limite dei 50!!
Dipendesse da me ad uno beccato a perdere materiali scivolosi sulla strada non solo gli sospenderei la patente,ma gli addebiterei anche le spese di ripristino della strada...
Scusate lo sfogo,ma gli amici servono anche per questo,eppoi mi sono proprio rotto le palle di questi incidenti causati dagli altri...come se non ci pensassimo già abbastanza da soli!!!