Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ebbene si la mia R1150R..... mi ha lasciato a piedi.....
Improvvisamente ad andatura quasi pedonale (stavo ripartendo da un rosso) ho sentito un forte scoppio provenire dal cilindro sx seguito dallo spegnimento del motore.... ho accostato ho provato a riavviare (sentendo un rumore di sfiato.... sempre più...con grande sorpresa mi sono accorto che si scollegata la flangia che collega cilindro a carburatore sx... direi non male come botto... e spero che (a parte il rimontaggio di tutto quanto) non ci siano gravi danni al motore.... visto che si tratta di una moto del 07/04 con 29000 km!!!
Il dato di fatto..... sempre avuto jap... e mai successo niente.... questa volta invece (già in garanzia avevo avuto la sostituzione di un componente elettrico).... vabbè staremo a vedere cmq...
Fortunatamente è successo a Milano relativamente a poca distanza da
casa... quindi.... dopo aver chiamato il carro attrezzi (attraverso il numero verde BMW) ho scoperto che a Milano il sabato pomeriggio non si trova un conce che ti riceve la moto ..... non sto parlando di riparazione... solo di accogliere il mezzo in attesa della settimana prossima....
PS. A tal proposito devo ringraziare pubblicamente TURATI (milano)!!! che pur avendo risposto al telefono alla mia richiesta di accogliere il mezzo per la successiva riparazione la settimana prox....mi ha risposto picche senza mezzi termini... ... evidentemente non ha bisogno di me.... ed io men che meno di lui.... complimenti cmq....
Morale della favola.... la terranno in una rimessa fino a lunedì e poi la porteranno (speriamo) in via Ammiano....
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
questa cosa è capitato ad un mio amico con l'HP 2, una sciocchezza da nulla.
per quanto riguarda Max Turati, io vivo a 2000 km, l'ho conosciuto su un altro forum, quindi mai di persona, mi aveva dato una volta il cell e devo dire che ogni volta che lo disturbo mi ha sempre dato tutte le delucidazioni che avevo chiesto con la max disponibiltà !!!!
Beh... sinceramente nella foga ho scritto carburatore..... penso che fosse chiaro di cosa stavo parlando.... ossia del tratto che collega il cilindro al potenziometro a farfalla.... (soì va meglio????)
Cmq fossi stato in aperta campagna... avrei sicuramente tentato una riparazione sul posto.... (visto che il tubo era rientrato anche dalla parte della cassa filtro....) ma essendo a Mi sabato pomeriggio.... onestamente pensavo di doverne (e poterne fare a meno)...
Perchè poi avrei dovuto rischiare di provocare danni maggiori per tornare assolutamente a casa sulle due ruote????
PS. Ho dimenticato di dire che la moto è "morta" praticamente davanti a NONSOLOMOTO (conce BMW) che però aveva le saracinesche abbassate come tutti i sabati pom. (così mi ha detto l'addetto al distributore di carburante di fianco)...
Se non te la sentivi hai fatto bene.. è comunque una stupidaggine. Lo "sputo" del carburatore/corpo farfallato.. può capitare, specie sui mono/bicilindrici di grossa cubatura.
Forse... avesse avuto lo scarico più aperto (e libero di sfiatare) non avrei avuto il problema..... (nel senso che la mukka avrebbe "sputato" nella direzione corretta....
...penso che metterò la Y....