Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2007, 21:09   #1
gio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gio68
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
predefinito E' scoppiata la mukka....

Ebbene si la mia R1150R..... mi ha lasciato a piedi.....
Improvvisamente ad andatura quasi pedonale (stavo ripartendo da un rosso) ho sentito un forte scoppio provenire dal cilindro sx seguito dallo spegnimento del motore.... ho accostato ho provato a riavviare (sentendo un rumore di sfiato.... sempre più...con grande sorpresa mi sono accorto che si scollegata la flangia che collega cilindro a carburatore sx... direi non male come botto... e spero che (a parte il rimontaggio di tutto quanto) non ci siano gravi danni al motore.... visto che si tratta di una moto del 07/04 con 29000 km!!!
Il dato di fatto..... sempre avuto jap... e mai successo niente.... questa volta invece (già in garanzia avevo avuto la sostituzione di un componente elettrico).... vabbè staremo a vedere cmq...

Fortunatamente è successo a Milano relativamente a poca distanza da
casa... quindi.... dopo aver chiamato il carro attrezzi (attraverso il numero verde BMW) ho scoperto che a Milano il sabato pomeriggio non si trova un conce che ti riceve la moto ..... non sto parlando di riparazione... solo di accogliere il mezzo in attesa della settimana prossima....



PS. A tal proposito devo ringraziare pubblicamente TURATI (milano)!!! che pur avendo risposto al telefono alla mia richiesta di accogliere il mezzo per la successiva riparazione la settimana prox....mi ha risposto picche senza mezzi termini... ... evidentemente non ha bisogno di me.... ed io men che meno di lui.... complimenti cmq....

Morale della favola.... la terranno in una rimessa fino a lunedì e poi la porteranno (speriamo) in via Ammiano....


Ognuno faccia le sue valutazioni......
gio68 non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 21:16   #2
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

questa cosa è capitato ad un mio amico con l'HP 2, una sciocchezza da nulla.

per quanto riguarda Max Turati, io vivo a 2000 km, l'ho conosciuto su un altro forum, quindi mai di persona, mi aveva dato una volta il cell e devo dire che ogni volta che lo disturbo mi ha sempre dato tutte le delucidazioni che avevo chiesto con la max disponibiltà !!!!

p.s. anche quando aveva persone davanti !!
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:29   #3
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio68
(..) Ognuno faccia le sue valutazioni (..)
Bastava che reinfilassi la flangia.. e ripartivi senza chiamare il carro attrezzi.

Comunque, visto che hai scritto che si è staccato il carburatore.. meglio che tu l'abbia affidata ad un mekka..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:31   #4
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

L'avevo detto io che se "per caso" i due pistoni arrivavano contemporaneamente al punto morto superiore il motore si apriva...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:32   #5
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
predefinito

pensa che questo era il tipico difetto dei KTM fino alla fine degli anni '90
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:40   #6
MikeRock
Mukkista in erba
 
L'avatar di MikeRock
 
Registrato dal: 16 Sep 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 304
predefinito

..........hai detto bene era.....................
__________________
Tiger 1050 sport
MikeRock non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:42   #7
gio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gio68
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
predefinito

Beh... sinceramente nella foga ho scritto carburatore..... penso che fosse chiaro di cosa stavo parlando.... ossia del tratto che collega il cilindro al potenziometro a farfalla.... (soì va meglio????)
Cmq fossi stato in aperta campagna... avrei sicuramente tentato una riparazione sul posto.... (visto che il tubo era rientrato anche dalla parte della cassa filtro....) ma essendo a Mi sabato pomeriggio.... onestamente pensavo di doverne (e poterne fare a meno)...
Perchè poi avrei dovuto rischiare di provocare danni maggiori per tornare assolutamente a casa sulle due ruote????


PS. Ho dimenticato di dire che la moto è "morta" praticamente davanti a NONSOLOMOTO (conce BMW) che però aveva le saracinesche abbassate come tutti i sabati pom. (così mi ha detto l'addetto al distributore di carburante di fianco)...

Ultima modifica di gio68; 09-06-2007 a 22:50
gio68 non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:50   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Se non te la sentivi hai fatto bene.. è comunque una stupidaggine. Lo "sputo" del carburatore/corpo farfallato.. può capitare, specie sui mono/bicilindrici di grossa cubatura.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 22:58   #9
gio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gio68
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
predefinito

Forse... avesse avuto lo scarico più aperto (e libero di sfiatare) non avrei avuto il problema..... (nel senso che la mukka avrebbe "sputato" nella direzione corretta....
...penso che metterò la Y....
gio68 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©