Ciao a tutti,
spero di non sbagliare discussione perchè sono nuovo.
Siete tanti, e vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una R1150 Gs Adv.
Vorrei sapere se la mancata dimostrazione della effettuazione dei tagliandi è una cosa che può svalutare una moto, e quanto. E comunque come valutare un'usato sulla base degli optionals. Insomma, facendo un esempio, una 1150adv del 2004 - omologata euro 1 (ma aggiornabile credo ) - con meno di 20000 km - senza tagliandi (non convincenti...) - bauletto post. alluminio e laterali in plastica - abs - manopole riscaldate - motore nero - collettore Y - copriserbatoio in pelle - prima corta - gomme..chissà...
Quanto può valere, considerando che la quotazione ufficiale è di 8550 euro con omolog. euro 2 e senza optionals?
Inoltre, dato che suppongo che i tagliandi regolari influiscano sulla garanzia..quanto questo ha valore su una moto di 3 anni fa?
E poi è possibile che non ci sia un database nazionale bmw che consenta di conoscere, in base ai dati della moto, se questa è stata o meno tagliandata regolarmente? Mi hanno risposto che ogni rivenditore ha i suoi clienti e che non posso sapere nulla di una moto di un'altra regione, vi risulta? A me pare strano...
Per ora mi fermo qua. Aspetto risposte. Grazie a tutti. Ciro