Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2007, 18:41   #1
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
predefinito ammazza che polmoni !!!!!!!!!

ho ancora scariche di adrenalina che vagano per il mio corpo e già sento nostalgia .......

mancava solo l'upgrade Pompone 2.0 ad una ciclistica ormai sopraffina (grazie a Samnov e CoMo) e giustamente gommata (Racetec K2). E così per merito di Cidi ho terminato l'opera con lo scarico Laser (completo di Y ed eprom) con l'aggiunta del famigerato pressostato da 3,5 atm.

Allora:

al minimo ...... si sentono vibrazioni acustiche tipo quelle dei Sub Woofer
alle sollecitazioni del gas quasi è restio a salire di giri. Messa la prima per partire rispetto a prima serve quasi una leggera sfrizionata. Il rumore sale ..... l'erogazione sotto si è sporcata un po. Metto la seconda, il rumore sale ancora .... terza .... sale ancora di più..... dai quattromila la l'erogazione è più pulita quasi come prima.

Ormai in temperatura mi fermo ad un semaforo.

Verde.......
lascio la frizione con studiata esitazione per tenere su il motore
dò manetta e sento salire il motore più dal rumore che dalla velocità.
A cinquemila metto la seconda senza frizione ..... tiene i giri e il motore continua la progressione questa volta sento la spinta....
La gomma davanti si stacca per qualche secondo dall'asfalto e siamo arrivati nuovamente al limitatore. Metto la terza e ricomincio ad aggrapparmi al manubrio.

Il rumore è assordante sia in accellerazione che in rilascio. Dai cinquemila la lancetta diventa velocissima e servirebbero duemila giri in più. Scalando sento dei botti dietro di me e comincio a sentirmi gli occhi della gente addosso... vedo occhi sgranati negli specchietti, stop che si accendono .... mani che si aggrappano al volante ......

In questa configurazione il motore deve essere tenuto allegro ed in questo stato di grazia accade tutto velocissimamente ......... le marce durano al max un paio di secondi, il gas rimane quasi sempre aperto ed anche in scalata più marce scendono simultaneamente imbardando impercettibilmente il retrotreno.

Domani andrò in ufficio cercando di tenere un profilo molto basso ..... se non riuscirò dovrò necessariamente montare i Db Killer.

Grazie ragazzi
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©