Riprendo questa discussione per dire che alla fine anch'io ho preso un CL-MAX.
Ero da Hein Gericke a Bolzano la scorsa settimana e dopo aver girellato mezza mattina non mi sembrava giusto uscire così, senza aver speso proprio niente...

scherzi a parte, cercavo un modulare abbastanza affidabile ma non volevo spendere una cifra, e siccome ho avuto un Sy Max e mi ci sono trovato bene ho ridato fiducia alla HJC.
L'ho usato lo scorso weekend per circa 700 Km e l'impressione é positiva: finiture curate, vestibilità buona, apertura e chiusura ben realizzate, aereazione apprezzabile, nessun segno di appannamento sulla visiera anche di notte (mi riservo comunque di verificare con temperature più fredde). Mi ha stupito il fatto che, in assenza di scie di autoveicoli davanti, anche in autostrada a velocità codice e oltre é abbastanza silenzioso. E' vero che la RT é molto protettiva, però con altri caschi sento molto più rumore. Per ora se devo trovare un difetto direi forse il peso, ma si tratta sempre di un casco di plastica, e una certa difficoltà a posizionare la parte posteriore delle stanghette degli occhiali (siamo comunque lontani anni luce dalle torture del Sincrotech I serie!).
Al momento ne sono soddisfatto.