Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2007, 11:06   #1
Gian Luca Puccioni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Cupolino e turbolenze 1200 GS

Ho da poco acquistato un 1200 GS e sono in attesa della consegna (tra due mesi!!). Ho scelto la moto, nonostante il prezzo non proprio concorrenziale, per quel ben motorone che si porta sotto. Prima dell'acquisto, non essendo disponibile in prova il GS, ho fatto una cavalcata di un'ora sul 1200 R e sono rimasto estremamente soddisfatto sia delle doti ciclistiche che delle prestazioni motoristiche (spero che anche il GS non sia da meno); forse mi aspettavo un qualcosia di più sulla ripresa da basso numero di giri, però dai 4000 in su è veramente entusiasmante e con un allungo insospettabile.
Il dubbio che mi assilla è la protezione aerodinamica del GS; vedete, la mia ultima moto è stata un Suzuki V Strom 650 di cui non posso dire che tanto tanto bene (consumi ridottissimi, ottima ciclistica, motore instancabile, tasso di vibrazioni molto basso, un vero mulo!) però, forse per la mia altezza (1.86 cm), ho riscontrato una protezione aerodinamica del cupolino pessima: con la regolazione bassa ti arrivano turbolenze e rumori su tutto il casco, con quella alta le turbolente sono sulla parte alta del casco ma lo rendono leggermente instabile e alla lunga il problema ti da fastidio. Ho rimediato costruento un cupolino basso che ti ripara solo fino le spalle ma l'aria che arriva sul casco non ha un flusso turbolento.
Dagli attuali possessori del GS, soprattutto con un altezza simile alla mia (1,86), desidererei un parere sull'efficacia del cupolino in dotazione e in particolare se nella posizione più bassa (a me piace il vento in faccia) arrivano turbolente fastidiose sul casco.
Grazie a tutti e sopratutto a quelli che mi faranno sapere. ciao..ciao
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©