Hai la casella degli Mp piena, cmq ti rispondo qui dato che pùò essere un argomento di comune interesse e molto probabilmente qualcuno che ne sà più di me potrebbe darti ulteriori informazioni (per l'altra questione ok, mi sono adeguato, come mi hai spiegato in MP hai la precedenza, così ho l'occasione di rimettere il mio "ufficiale" che avevo prima

).
Per quanto riguarda la videocamera con elemento esterno il discorso è un po' complicato; la microcamera esterna ha bisogno di alimentazione a se stante, essendo un apparecchio "indipendente" che deve emettere un segnale. Nel caso di una ripresa che durerebbe anche un'ora, come la durata di una cassetta miniDV, l'alimentazione a pile non sarebbe sufficiente quindi per l'utilizzo motociclistico è consigiabile l'alimentazione tramite batteria della moto.
La videocamera che registra dalla microcamera deve essere in grado di acquisire un segnale analogico, essendo tale quello prodotto dalla micro esterna. Ed a questo punto la scelta della videocamera si restringe a non molti modelli.
Se posso darti un consiglio, ti segnalerei le Canon della serie MVX.
Io ho la MVX30i ma, dato che pare non si riesca più a trovare - almeno non al prezzo con il quale sono riuscito a reperirla - , potresti orientarti sempre su altri modelli della stessa serie, l'importante è che dietro al numero compaia la "i" che sta ad indicare l'abilitazione all'ingresso analogico.
Se sai già dove procurarti la microcamera esterna ok, altrimenti ti suggerisco il kit completo che ho acquistato, gentilmente segnalatomi da un'altro forumista:
http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=50
Se necessiti di altre informazioni, a disposizione.