Quote:
Originariamente inviata da albiTO
Io vorrei prendere l'Airoh SV55, tu a cosa ti riferisci sul fatto che fanno cagare?
Tanto io, Arai, Shoei e marche varie da nababbi non ne compro. 
|
Mi riferisco al fatto che le uniche marche decenti sono, IMHO, l'Airoh e la HJC. Le uniche che prenderei in considerazione (anche se come modulare forse preferisco l'HJC).
Io comunque indosso solo caschi da nababbi

. Tanto io i caschi li faccio durare parecchio e tutto sommato con i 350 iuri del mio XR1000 ci ho fatto già tre stagioni: fanno poco più di 100 euro a stagione (che diventano meno se lo uso ancora la quarta stagione). Direi che ci può stare
Considerando che dentro ci sta la mia testa e che il confort delle marche citate mi soddisfa pienamente preferisco spendere quei 100-150 euro in più ma stare comodo, ben ventilato con un aerazione sufficiente e con una buona protezione.
Sul casco non transigo.
Ripeto questo non vuol dire prendere il top di gamma (infatti il mio XR-1000 non è top di gamma) ma io oriento la mia scelta sui marchi citati.
E prima dello shoei XR-1000 usavo un fantastico Quantum F che mi ha accompagnato per molti anni.
Spesso chi più spende meno spende.
E se ti fai il giretto che ti ho detto un casco da nababbo non lo paghi molto di più di uno da "barbone"!!