Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
E' lo stesso ragionamento che fanno i truci (truci?  no, biechi ) detrattori del servofreno ABS!
Avresti il coraggio di dire che l' ABS non serve?  nooooo!
Quindi il comesichiama.... antislittamento.... serve eccome!
|
Sì Ezio, l'ABS serve sicuramente e sono un sostenitore, ma dell'anti pattinamento non ho mai sentito il bisogno e non ho mai avuto problemi di " imbardata " o scodinzolamenti pericolosi...non so...
Oltretutto la moto va benissimo ( fino ad ora e speriamo anche in seguito ) e non vorrei che " toccando toccando " si vada a fare qualche cosa che rovini l'equilibrio generale...non so se mi sono spiegato...è la prima volta che viene montato su di una moto!

Con una guida non esasperata, su strada normale, quante volte hai sofferto di pattinamento della ruota posteriore?
Per quanto riguarda il servofreno...meglio senza...ora sul K 1200 GT non c'è il servofreno e va tutto molto meglio di prima: franata più modulabile sempre e molto morbida; la pressione sulla leva del freno è di pochissimo superiore a quella da esercitare su una leva servo assistita, addirittura, forse è uguale; praticamente passare dal freno servo assistito all'attuale non è stato affatto traumatico. Togliere il servofreno, con tutto quello che gli gira intorno, è stata una miglioria, senz'altro!
Per l'ASC staremo a vedere.