Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2007, 19:16   #1
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito Sant'Antioco (CA) - Consigli su Agriturismi

Ciao, la settimana del 23/04-30/04 sarò in campeggio in Sardegna... in moto logicamente...qualcuno mi dà qualche dritta su Agriturismi dove si mangia non bene ma strabene???

Accetto tutti i consigli....grassssiiiieeeee...!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2007, 13:39   #2
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Vai a mangiare al ristorante "la fenicia" non è un agriturismo ma merita.
Vecchio 20-01-2007, 13:55   #3
GIO64
Mukkista doc

L'avatar di GIO64

ubicazione: Ghisalba
predefinito costa verde

se vuoi risali fino in costa verde, io ci sono stato per alcuni anni in ferie, territorio bellissimo aldilà dell'inflazionata piscinas.
agriturismo: L'oasi del Cervo sulla strada che da montevecchio scende fino a marina di arbus chiedi di angela (alla sera è uno spettacolo il tramonto per arrivarci 2 km di strada bianca)
ristorante Portumaga a marina di arbus chiedi di assunta.
GIO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2007, 14:19   #4
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Vai a mangiare al ristorante "la fenicia" non è un agriturismo ma merita.
mi dai le coordinate gps o la località o un numero di telefono del locale o 200Euri (scusa non c'entra niente ma mi è scappata)

Km 1025000
Vecchio 20-01-2007, 14:20   #5
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gs1200bg Visualizza il messaggio
se vuoi risali fino in costa verde, io ci sono stato per alcuni anni in ferie, territorio bellissimo aldilà dell'inflazionata piscinas.
agriturismo: L'oasi del Cervo sulla strada che da montevecchio scende fino a marina di arbus chiedi di angela (alla sera è uno spettacolo il tramonto per arrivarci 2 km di strada bianca)
ristorante Portumaga a marina di arbus chiedi di assunta.
grazie già memorizzato sui PDI del mio GPS e anke il telefono sulla mia rubrica...visto la vs disponibilità mi mangerò una seadas in più per voi con un bel bicchierozzo di Mirto...!!!

Km 1025000
Vecchio 24-01-2007, 14:50   #6
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Visto che sei a S.Antioco vai a vedere la cattedrale e sempre lì (se ti piace) comprati un pò di scatole di tonno da corsa (rosso) che è la fine del mondo e qui lo trovi solo a prezzi carissimi (la maggior parte va in Giappone). Dopo vai a Calasetta a mangiare il pesce (ristorante dove c'è il vivaio, non ricordo il nome) e poi prendi il traghetto e spostati a Carloforte: prendi la strada e arriva al faro (alla sinistra): lo spettacolo è incomparabile.

Una nota di cultura: Calasetta e Carloforte sono due colonie genovesi di pegliesi (il mio paese) che nel 1700 e rotti sono scappati da Tabarka a causa del Bay di Tunisi; lì si parla ancora il genovese antico e mentre Calasetta sembra una città araba, Carloforte ricorda S. Margherita Ligure.
Se invece torni dall'altra parte, ti consiglio di vedere il museo delle miniere di Carbonia - Iglesias
Ciao

PS=Dimenticavo:portati il costume...a fine settembre c'erano 30 gradi

Ultima modifica di Milka; 25-01-2007 a 13:55
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 16:01   #7
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
Visto che sei a S.Antioco vai a vedere la cattedrale e sempre lì (se ti piace) comprati un pò di scatole di tonno da corsa (rosso) che è la fine del mondo e qui lo trovi solo a prezzi carissimi (la maggior parte va in Giappone). Dopo vai a Calasetta a mangiare il pesce (ristorante dove c'è il vivaio, non ricordo il nome) e poi prendi il traghetto e spostati a Carloforte: prendi la strada e arriva al faro (alla sinistra): lo spettacolo è incomparabile.

Una nota di cultura: Calasetta e Carloforte sono due colonie genovesi di pegliesi (il mio paese) che nel 1500 e nel 1700 sono scappati da Tabarka a causa del Bay di Tunisi; lì si parla ancora il genovese antico e mentre Calasetta sembra una città araba, Carloforte ricorda S. Margherita Ligure.
Se invece torni dall'altra parte, ti consiglio di vedere il museo delle miniere di Carbonia - Iglesias
Ciao

Per caso lavori all'APT di Sant'Antioco???

scherzo.... preso nota....e non ti preoccupare che il costume lo porto anke all'Elefant... figurati se non lo porto lì ad Aprile... !!!!

Km 1025000
Vecchio 24-01-2007, 16:09   #8
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

No è che essendo praticamente dei paesani, abbiamo stretti contatti e diverse volte all'anno andiamo giù

PS = Il sindaco e tutta la giunta di Calasetta sono carissimi amici
Vecchio 24-01-2007, 16:23   #9
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Ciao Polis ... grande ....

Io nel 2000 ho avuto la fortuna di stare più di venti giorni a Calasetta (ad un amico lasciavano in uso una casetta bellissima e nuova, con tanto di patio e caminetto per la griglia ... ricordo che andammo dal meccanico che ci "noleggiò" una tipo bianca targata SS ... bellissimo ... il primo giorno che arrivammo a piedi nella piazzetta, tutti si fermarono e zittirono a guardarci, a noi "stranieri" ... ... pensa che lì la Sardegna la chiamano "continente" ... (giuro ! )

Ricordo anche che uscendo da Calasetta, lungo la strada per A. Antioco, sulla sinistra c'era un agriturismo dove ogni sera gnocchetti, porceddu e bottiglie di limoncello evaporavoano come neve al sole

Non perderti, come ti hanno consigliato, una gitarella giornaliera a carloforte ... venti minuti di traghetto e sei lì, in bici, moto o auto che sia .... se vuoi a calasetta c'è un tipo (se c'è ancora ) che noleggia gommoni, ma occhio che carloforte è tutta "parco naturale" ... e se ti becca il guardiacoste con l'ancora calata vicino a riva son dolori
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 22:59   #10
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
Ciao Polis ... grande ....

Non perderti, come ti hanno consigliato, una gitarella giornaliera a carloforte ... venti minuti di traghetto e sei lì, in bici, moto o auto che sia .... se vuoi a calasetta c'è un tipo (se c'è ancora ) che noleggia gommoni, ma occhio che carloforte è tutta "parco naturale" ... e se ti becca il guardiacoste con l'ancora calata vicino a riva son dolori
Non parlarmi di noleggio gommone che l'ultima volta ho pagato 500.000 Lire di danni....

Come da buon scolaro sto prendendo nota e poi ti so dire se trovo l'agriturismo dei gnocchetti sardi...!!!!

Km 1025000
Vecchio 24-01-2007, 23:31   #11
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polis63 Visualizza il messaggio
Come da buon scolaro sto prendendo nota e poi ti so dire se trovo l'agriturismo dei gnocchetti sardi...!!!!
Sono stato a Calasetta nel 2004 e 2005, ma non sono riuscito ad andare all'agriturismo. Cmq dovrebbe essere "Tupei" tel 0781 810025, per strada qualche indicazione c'è. Non male anche la "Kambusa" al porto (non caro) e Pasqualino (centro paese), più caro ma più completo, fa pure il couscous di pesce.
Non ricordo il nome del ristorante vicino al vivaio.
Da comprare la frutta / verdura da Angelantonio, arrivava (e spero arrivi ancora) col furgone il tardo pomeriggio al porto, tutta roba sua a prezzi e freschezza..da vedere!!!

Quoto quanto dice Milka riguardo Carloforte, per noi pegliesi sentire il dialetto è come fare un tuffo nel passato.
Vecchio 25-01-2007, 13:54   #12
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
Sono stato a Calasetta nel 2004 e 2005, ma non sono riuscito ad andare all'agriturismo. Cmq dovrebbe essere "Tupei" tel 0781 810025, per strada qualche indicazione c'è. Non male anche la "Kambusa" al porto (non caro) e Pasqualino (centro paese), più caro ma più completo, fa pure il couscous di pesce.(...)
Ancora due cose: vai a fare un giro alla cantina sociale e assaggia il Tupei rosso e il Cala di Seta (Cà de Sedda in dialetto - che è il nome di Calasetta) bianco....scusa Alting se ti correggo, ma lì il Cous Cous lo chiamano Cas Cas: quel che resta della permanenza tunisina nella cucina ligure.

Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
Quoto quanto dice Milka riguardo Carloforte, per noi pegliesi sentire il dialetto è come fare un tuffo nel passato.
Sei di Pegli anche tu? ...se mi vedi passare fermami ...è facile riconoscermi: K75S violetto con sella bianca e adesivi di QdE
Vecchio 25-01-2007, 14:38   #13
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

A sant Antioco se giri con boccaglio e maschera c'e' una grotta sottomarina che vale la pena visitare...
Ma non saprei darti maggiori indiczioni ci saprei tornare al max
Vecchio 25-01-2007, 18:20   #14
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brewer Visualizza il messaggio
A sant Antioco se giri con boccaglio e maschera c'e' una grotta sottomarina che vale la pena visitare...
Ma non saprei darti maggiori indiczioni ci saprei tornare al max

Grazie...ma il boccaglio lo utilizzo per andare in piscina...

cmq ho un'amico che viene con me che è sub...glim passerò la dritta...

Km 1025000
Vecchio 25-01-2007, 20:44   #15
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

Ah, tra l'altro su due ruote di febbraio danno qualche indicazione
Vecchio 25-01-2007, 22:56   #16
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Ancora due cose: vai a fare un giro alla cantina sociale ....scusa Alting se ti correggo, ma lì il Cous Cous lo chiamano Cas Cas: quel che resta della permanenza tunisina nella cucina ligure.

Sei di Pegli anche tu? ...se mi vedi passare fermami ...è facile riconoscermi: K75S violetto con sella bianca e adesivi di QdE
La Cantina Sociale l'ho vista ma non ci sono andato avevo fatto rifornimento a quella di Santadi.
E' vero Milka, ora che l'hai nominato mi è ritornato in mente che lo chiamano Cas Cas!

Sì, sono di Pegli anch'io. Pure io sono riconoscibile, ma perchè ho montato un "accessorio" posteriore innominabile ma tanto pratico qui a GE. A mia discolpa ho anche le valigie originali con gli adesivi QdE e quando faccio le foto, "lo tolgo"
Per me sarà un piacere incontrarti!
Vecchio 26-01-2007, 09:21   #17
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

Hai la fioriera?

Ok, a presto
Vecchio 29-01-2007, 08:59   #18
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

C'è un articolo di un paio di pagine su Sant'Antioco e San Pietro su DueRuote di febbraio ....
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 00:35   #19
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
C'è un articolo di un paio di pagine su Sant'Antioco e San Pietro su DueRuote di febbraio ....

grazie gia letto e che sicuramente perderò una giornata a farlo...

Km 1025000
Vecchio 07-02-2007, 10:03   #20
mauricor
Mukkista doc

L'avatar di mauricor

ubicazione: fine dell'esilio
predefinito

Quote:

Una nota di cultura: Calasetta e Carloforte sono due colonie genovesi di pegliesi (il mio paese) che nel 1700 e rotti sono scappati da Tabarka a causa del Bay di Tunisi; lì si parla ancora il genovese antico e mentre Calasetta sembra una città araba, Carloforte ricorda S. Margherita Ligure.
Ciao

+
sei davvero fazioso, hai dimenticato di dirgli di passare a Cagliari, potrebbe aspettarlo l'uomo con i baffi, la iena ridens
Vecchio 07-02-2007, 16:06   #21
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

Non era una jena...era un orso che cavalca un RT!!!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione