Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2007, 23:16   #1
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

ubicazione: Trecastagni
predefinito Casco + Bluetooh

ciao ragazzi,
secondo la vostra esperienza, qual'è il miglior casco per l'iserimento di un'auricolare-interfono bluetooh?
dico questo perchè ho uno Shoei Sincrotec II ed ho preso l'interfono della Cellularline "Interphone" ma ho duvuto bucare mezza calotta di polisterolo dato che lo Shoei non è per nulla smontabile.
alla fine ci sono riuscito a farlo stare in maniera decente o quasi...ma ho il casco che il suo interno sempra una gruviera svizzera!!
Vecchio 03-01-2007, 23:22   #2
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Io ho lo sportintegral BMW oltre a essere un buon casco,l'auricolare si inserisce benissimo.Ma credo che non ci siano problemi in tanti altri modelli
Vecchio 03-01-2007, 23:29   #3
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

ma anche io lo pensavo...prima di cercare di infilare il mio interfono...è una cosa assurda..le imbottiture guanciali non si smontano...o meglio non si smonta nulla... e stiamo parlando di uno Shoei!!!

P.S. ma il Nolan 102...com'è?
chi lo ha si trova bene?

Ultima modifica di ghostrider; 03-01-2007 a 23:40
ghostrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 14:21   #4
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,
secondo la vostra esperienza, qual'è il miglior casco per l'iserimento di un'auricolare-interfono bluetooh?
dico questo perchè ho uno Shoei Sincrotec II ed ho preso l'interfono della Cellularline "Interphone" ma ho duvuto bucare mezza calotta di polisterolo dato che lo Shoei non è per nulla smontabile.
alla fine ci sono riuscito a farlo stare in maniera decente o quasi...ma ho il casco che il suo interno sempra una gruviera svizzera!!
Ciao..secondo me "bucare mezza calotta di polistirolo......bè hai fatto una grossa cazzata ..tenendo presente che la zona vicino alle aorecchie è una di quelle dove i test sono più severi....occhio potresti aver danneggiato irrimediabilmente il tuo bel SHOEI...prima di toccare la "struttura" di un casco serve informarsi.....poi per inserirci degli auricolari..bè..non è stata una gran mossa..AUGURI.
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 16:11   #5
Ilcontez
Mukkista in erba

L'avatar di Ilcontez

ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
predefinito

ciao: ho uno shoei syncrotec II e sono riuscito a smontare i due guanciali (con l'aiuto di una persona esperta) ed ho montato l'interfono.
Ilcontez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 16:12   #6
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilcontez Visualizza il messaggio
ciao: ho uno shoei syncrotec II e sono riuscito a smontare i due guanciali (con l'aiuto di una persona esperta) ed ho montato l'interfono.
..ma come hai fatto????
Vecchio 04-01-2007, 19:16   #7
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

quindi deduco che Tutti quelli che hanno montato l'interfono sui Propri caschi lo abbiano fatto "tra un piatto di spaghetti ed una birra" da quando sia stato SEMPLICE... o abbiano dei caschi "magici" perchè leggendo in rete, dicono che lo Shuberth (C2) è molto difficile e cmq si deve sempre bucare il polistirolo...
e che cavolo...ma non esiste un casco modulare..predisposto (e con questo termine intendo veramente predisposto, quindi senza bucare nulla o senza scendere a compromessi) all'interfono?
Vecchio 04-01-2007, 19:47   #8
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

ubicazione: Umbria
predefinito

Confermo: ho montato il bt midland sul mio Shoei Sincrotec II senza alcuna difficoltà. Non è stato necessario smontare i guanciali ma solo scostarli per far passare il filo. Non ho fatto la minima traccia o foro nel polistirolo.
Vecchio 04-01-2007, 19:55   #9
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

daccordo..
ma scostando il guanciale, l'auricolare si trova davanti uno spessore di 2 cm circa di polistirolo...almeno questo è quello che vedo io.
passa pure per il microfono ma appunto l'auricolare no...
e non dubitare (ci mancherebbe) ma ho tribolato molto ieri sera per far stare il tutto in maniera "umana" ma visivamente è na schifezza!!!
Vecchio 05-01-2007, 09:37   #10
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

ubicazione: Firenze
predefinito

Io ho appena comprato un Multitec e ieri mi sono un po' baloccato con l'interfono (ho un Mouse della Osbe) ed il casco nuovo e ho trovato senza grosse difficoltà vari modi per montare il tutto.
Il Multitec ha una spazio apposta per l'auricolare che semplifica molto la vita...
Lamps!
Vecchio 05-01-2007, 15:16   #11
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OrsoPedro Visualizza il messaggio
Io ho appena comprato un Multitec e ieri mi sono un po' baloccato con l'interfono (ho un Mouse della Osbe) ed il casco nuovo e ho trovato senza grosse difficoltà vari modi per montare il tutto.
Il Multitec ha una spazio apposta per l'auricolare che semplifica molto la vita...
Lamps!
ma come taglia mi confermi quello che ha detto Cimina?
ossiam di prenderlo una taglia + piccola?
Vecchio 05-01-2007, 18:05   #12
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

L'ho scritto anche dillà, confermo quanto dice Cimi, acquistato ieri Multitec taglia S, tutti i precedenti erano M.

Montato BT Midland senza nessun problema, ho solo dovuto spingere con un pò di cautela per far scollare un pò l'interno, nulla di invasivo.
Vecchio 05-01-2007, 18:52   #13
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Ecco le foto dell'interphone montato sul multitec, non ho scollato nulla, e non ho nemmeno fissato l'attacco in velcro dell'auricolare, tanto da li non si muove.
Le trovate qui!
Cimina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2007, 18:56   #14
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Ecco le foto dell'interphone montato sul multitec, non ho scollato nulla, e non ho nemmeno fissato l'attacco in velcro dell'auricolare, tanto da li non si muove.
Le trovate qui!

GRAZIE

mi appresto ad ordinarlo... Bianco!!
Vecchio 05-01-2007, 18:53   #15
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

predefinito

allora grazie BIS...
ok allora prenderò una L visto che calza una misura + piccola!!
e poi cercherò di montare il mio bluetooht della Cellularline senza però stavolta impazzire.

grazie!!!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione