Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2006, 15:17   #1
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito Ho scelto il QUEST2!!!

Ho concluso il mio viaggio nel mondo dei GPS con l'acquisto del QUEST2.

Ho valutato insieme al Quest anche il Zumo e il 276C e vi spiego i motivi della mia scelta.

Innanzitutto come avevo già scritto in un altro post, non mi piacciono i GPS a "televisore" come il Zumo e il TomTom. Ieri sera ero andato a vedere il Zumo e anche dal vivo la forma e brutta. Secondo, ritengo che per la moto sia troppo voluminoso e pesante: scordatevi di tenerlo in tasca senza che vi dia fastidio. Terzo elemento, la durata della batteria: il Quest lo si può usare anche senza collegarlo alla corrente il Zumo dopo 3/4 ore si esaurisce. Quarto, il Quest fornito con la staffa touratech si "accrocchia" meglio su qualsisia moto.

Il 276C è bello ma comunque troppo complicato, costoso e, tutto sommato, non pesa neanche poco.
In realtà, il motivo discriminante, è stato il prezzo: GPS + mappe + staffa costa il doppio del Quest e per uno, che fina ad adesso si è arrangiato con fotocopie di cartine tenute in tasca, è decisamente una spesa inutile.

Ho letto dei problemi di ricezione e di calcolo del Quest ma appunto, dal momento che fino ad oggi ne ho fatto a meno, credo di poter sopportare benissimo qualche rallentamento.

Ps… si, potevo continuare con le cartine in tasca, ma le scimmie sono fatte per essere trucidate!

Ultima modifica di Giovek; 20-12-2006 a 15:20
Giovek non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione