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Vecchio 05-11-2006, 16:40   #1
Giacam
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Arrow R1100GS Galleggiante serbatoio bloccato?

Oggi ho sdraiato la mukka.
Non è stata proprio colpa mia ma se avessi avuto più pazienza non mi sarei trovato in una situazione "squilibrata" e non avrei poggiato la moto per terra (purtroppo, essendo la strada molto in discesa, ha anche sfregato).
Venendo al topic, dopo aver rialzato la mukka, nonostante il serbatoio fosse pieno, l'indicatore non segnalava alcuna tacchetta di benzina e l'indicatore della riserva è rimasto acceso. Ho pensato che dopo qualche km si sarebbe sistemato tutto e invece nisba.
Domanda: potrebbe essersi incastrato il galleggiante al punto morto inferiore? Considerando che cadendo la mukka si è inclinata più del piano orizzontale perchè la strada era molto ripida, potrebbe essere che si è posizionato in un punto che non riesce più a mollare?
O potrebbe essersi staccato qualche filo? Ma come sarebbe potuto succedere?
Ora, per sicurezza, potrei fare un super pieno per vedere se cambia qualcosa, ma intanto non ho più il segnalatore della benzina funzionante!
Consigli?
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Vecchio 05-11-2006, 16:46   #2
greenmanalishi
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guarda sulle faq come si fa a sostituire il filtro della benza, poi smonti tutto e guardi che non si sia incastrato niente nell'asta del galleggiante(penso si sia sfilato il filtro di rete)
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Vecchio 06-11-2006, 08:19   #3
guidopiano
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faccio qualche considerazione

in condizioni normali quando c'è poca benzina il galleggiante sta in basso e quando ce n'è molta sta in alto ..... detto questo ....quando la moto sta a terra il galleggiante ha sempre e comunque la tendenza ad andare verso il suo punto alto .......... quindi capirei di più se ti segnasse sempre il pieno

bhò !!..... la soluzione la trovi solo smontando
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 11:09   #4
Giacam
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Bè, se la mukka si piega, in questo caso più del piano orizzontale, il galleggiante tende ad andare tutto in basso, non in alto (se il suo movimento è libero). Quindi, se si è incastrato, si dovrebbe essere incastrato sotto. Il fatto è che il serbatoio era praticamente pieno, quindi raddrizzando la mukka, tornando la benzina al suo posto avrebbe dovuto sbloccare il galleggiante, invece così non è stato.
A questo punto potrebbe essere successo qualcosa di diverso...
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Ultima modifica di Giacam; 06-11-2006 a 11:10
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Vecchio 06-11-2006, 11:35   #5
ollast
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Quote:
Originariamente inviata da Giacam
...
O potrebbe essersi staccato qualche filo? Ma come sarebbe potuto succedere?
Ora, per sicurezza, potrei fare un super pieno per vedere se cambia qualcosa, ma intanto non ho più il segnalatore della benzina funzionante!
Consigli?
Per il ricordo che ho di quel galleggiante, mi pare davvero strano che possa essersi bloccato solo perche' si' e' confrontato con la forza di gravita' in una posizione anomala.
Prova a controllare il circuito elettrico.
Hai lo schema?
Guardati i MP.
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Stefano
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Vecchio 06-11-2006, 12:06   #6
Ezio51
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Anche a me sembra più probabile un problema di contatti del connettore della pompa e galleggiante, a destra sotto il serbatoio.

Per guardare dentro il serbatoio potrebbe essere più facile smontare il tappo di rifornimento.
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Vecchio 07-11-2006, 00:19   #7
Giacam
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Non sono i contatti, abbiamo verificato con Ollast...
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Vecchio 08-11-2006, 18:04   #8
Psycho
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Falla cadere un'altra volta...forse ha perso la memoria...

Scherzi a parte, al mukken ho sdraiato schwarzy per un errore di scavallettatura, da ferma, sul lato destro...ed il galleggiante ha ripreso a funzionare meglio di prima visto che non segnava più (problema noto) la famosa ultima tacca sull'indicatore.

Il serba però era praticamente vuoto.

Da che lato è caduta la tua?
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Vecchio 08-11-2006, 18:14   #9
Giacam
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sulla sinistra, lato cambio... ma di farla cadere un'altra volta non se parla proprio! Facciamo così... fai cadere la tua!!!
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Vecchio 08-11-2006, 18:53   #10
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Tranquillo! AHHAHAH!!!

Mi succede un giorno si e l'altro pure...come Giovanni Rana...

VEDI!!!! Il lato sx è cattivo il lato dx è buono!

SEMPRE FAR CADERE ADV LATO DX NO SX!!!!
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Vecchio 09-11-2006, 19:57   #11
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Mi sa che la cosa migliore è smontare il tappo del serbatoio (dopo aver scollegato la batteria) e ravanare dentro...
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Vecchio 10-11-2006, 10:03   #12
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non so come è il serbatoio del 1100 ma nell'ADV per evitare che il flusso di benzina in fase di rifornimento vada direttamente addosso al galleggiante c'è una lastra saldata che devia il flusso verso sx ...quindi credo che c'hai poco da ravanare .......

ti devi rassegnare a smontare il serbatoio e smontare il gruppo di pescaggio e di segnalazione.....

guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 12:31   #13
Giacam
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Dunque, sabato prossimo mi attiverò per smontare il serbatoio.
Posso fare due cose:

1) mollare la vite che lo trattiene vicino alla sella e provare a smuoverlo un po' e vedere se si "disincastra" qualcosa.

se ciò non dovesse accadere e comunque volessi fare un ulteriore intervento...

2) smontare letteralmente il serbatoio, dopo aver staccato la batteria e svuotato della benzina. Ma, dopo... cosa devo guardare?
A questo punto penso che ne approfitterò per sostituire il filtro della benzina...

Consigli a riguardo?
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Vecchio 27-11-2006, 12:38   #14
Bob Rock
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Staccare li serbatoio sul 1150 è un inferno...pesa 200kg; hai provato a dare qualche botta come si faceva con i televisori che non andavano?

Ciao
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Vecchio 27-11-2006, 12:52   #15
Giacam
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Ovviamente si... niente da fare.
Ho anche provato ad arrivare al pelo dello "sbrodo"... e fare il super-pieno. Niente da fare...
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Vecchio 27-11-2006, 17:56   #16
Ezio51
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Approfittane per sostituire il filtro della benzina, che per farlo dovrai smontare anche il galleggiante.
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