Dove siete tutti?
Sulla lista dei partecipanti alla manifesta del 25 a milano leggo un elenco di 32 nominativi. Ora, lungi da me l'idea di fare lo pseudo-moralista del cavolo... però qui vedo spesso un gran parlare di partecipazione, di spirito di appartenenza, della rava e financo della fava... 32 persone.
Forse qualcuno non ha dato l'adesione ma verrà lo stesso, forse si raccolgono le adesioni anche in altre sezioni... spero che sia così, perchè altrimenti le stangate che si prevedono ce le stiamo meritando alla grande.
Non so...è forse perchè molti non si sentono toccati dai provvedimenti in arrivo? beh, oggi forse è così, ma se non alziamo la voce si sentiranno autorizzati a spremerci ogni volta che ne abbiamo bisogno. Ci lamentiamo tanto delle autostrade care, delle assicurazioni care, del bollo caro, dei guardrail assassini, delle strade pericolose... e poi cosa facciamo? In francia non si accontentano di lamentarsi e pagare, in Francia si muovono ed ottengono dei risultati. E noi? Quand'è che tireremo la testa fuori dalla sabbia? O ci sta bene di farci inchiappettare ogni volta dal governo di turno (a prescindere dal colore)? Per giunta dopo che erano stati prima presi di mira i SUV, che poi ovviamente sono stati graziati... e che, noi siamo fessi???
Io spero che ci ritroviamo veramente in tanti sabato... facciamo vedere che siamo in tanti ed incazzati.
Ho letto il 3d sul senatore che ha richiesto di non tartassarci: emendamento respinto. Ma la cosa non ve le fa girare neanche un po'? Io avevo già deciso di partecipare, quest'ultimo fatto mi ha convinto ancora di più. Spero che abbia avuto lo stesso effetto nel maggior numero di persone possibile.
Scusate se vi ho stressati... ma sta cosa la volevo proprio dire.