|
 |
|
Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
> Boxer 4 valvole
> R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV
|
R1200GS,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Gioco cuscinetti avantreno
|
|
|
22-11-2006, 11:22
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2005
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
Messaggi: 390
|
R1200GS,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Gioco cuscinetti avantreno
Ho un dubbio riguardante i cuscinetti di sterzo che mi assilla da qualche tempo.
Premetto che non ho raffronti fatti prima (  ) e che avevo una AT con , ovviamente, una meccanica diversa per quel che riguarda il canotto sterzo.
Un gommista motociclante mi aveva suggerito un metodo empirico per capire (da fermi) se i cuscinetti dello sterzo erano da regolare o meno e la tecnica consisteva nel sollevare la moto (AT) in modo che la ruota anteriore non toccasse terra e far ruotare, con un dito sulla manopola, il manubrio arrestandosi di colpo. Se il manubrio continuava la sua corsa per inerzia erano lenti (quindi da registrare) mentre se si incontrava una resistenza pressochè zero (al rilascio il manubrio si arrestava) erano ok.
Esiste un metodo "empirico" per eseguire lo stesso controllo sul GS senza andare a controllare coppie di serraggio varie??
Chiedo questo perchè quando la moto è sul centrale e l'anteriore è sollevato se ne va a destra e sinistra per i cavoli suoi (ma andando in giro non sbacchetta) - ho fatto 8500km.
E ora a voi, luminari del paralever e telelever .
__________________
R1200GS 2006 ...in cerca di nome...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.
|
|
|