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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2006, 13:39
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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regolazioni su caschi arai
Ho avuto un NR3, adesso ho un condor, in entrambi i casi rumorosissimi aerodinamicamente, ho la sensazione che la visiera con aderisca perfettamente alla guarnizione, e' vero come dice qualcuno che la visisera e' registrabile? non so come levare le placchette senza far danni, dato che per cambiare visiera non e' previsto togliere le placchette e quindi non posso vedere sotto come e' fatto il meccanismo.qualcuno e' riuscito a registrare la visiera?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-11-2006, 14:05
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
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Ciao,
io ho un condor e per puro masochismo ho voluto provare a smontare la visiera...
conclusione: toglierla è un attimo, ma....
RIMONTARLA E' UN DISASTRO!!!
Ma che diavolo hanno fatto quelli dell'arai???
inoltre non mi pare di aver visto nessun meccanismo di sorta per regolarne l'aderenza contro la guarnizione...
piuttosto. rispetto al mio vecchio arai, ho notato che questo ha un diverso sistema di chiusura. praticamente "il blocchetto" nero sulla visiera, quello che si usa per sollevarla, se premuto fa uno scatto e blocca la visiera.
...non so se ti riferivi a questo...
ciao!
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r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
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16-11-2006, 14:13
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
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La pressione della visiera sulla guarnizione é completamente regolabile dai registri che stanno dietro i coperchietti ai lati della visiera.
Se non avete capito come funziona meglio evitare di toglierla/rimetterla perchè si fanno solo danni !
E' semplice ma bisogna capire il meccanismo. (vedi istruzioni)
Io ho un NR3 che dopo una visita in mano ai tecnici arai (quelli che fanno assistenza itinerante ai GP o presso punti vendita) é tornato perfetto !
(avevo anche le viti che tengono i registri completamente smollate)
Ho assistito alla regolazione in diretta e adesso me la faccio da solo ogni tanto,
quando comincia a diventare rumoroso.
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Fabio
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16-11-2006, 14:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
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La visiera è regolabile.
Per estrarla ci sono due modi:
1 se hai l'LRS quando alzi la visiera escono due levette premendole la visiera salta fuori
2 se non hai l'LRS alzi la visiera al max poi la estrai tirandola verso l'alto e verso l'esterno del casco, prima da una parte e poi dall'altra (non aver paura non si rompe nulla).
Tolta la visiera, con una moneta (io uso il cacciavite anche se non si dovrebbe) infilata nelle "orecchie" (scusa il termine tecnico) in basso, dove vedi una levetta rossa, spingi e le orecchie si staccano.
Una vlota tolte le orecchie rimonti la visiera e con una moneta (io uso sempre un cacciavite) allenti le viti.
Allentate le viti, spingi la visiera verso il casco in modo che aderisca per bene e, con l'altra mano stringi le due viti.
Prima da una parte poi dall'altra.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...  , altrimenti penso che sul sito dell'arai trovi il manuale.....
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Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
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16-11-2006, 14:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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16-11-2006, 14:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
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Confermo tutto, ma non ricordo se ci sono le istruzioni anche sul libretto allegato. A me lo fece vedere il venditore.
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F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
....io sono ancora qua.
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16-11-2006, 14:28
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Io non ho capito dov'e' che trovo le orecchie rosse....che devo toglere.
Che roba e' l'LRS??? io sono rimasto al SAP R/3...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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16-11-2006, 14:29
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#8
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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http://klm.imartini.it
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16-11-2006, 14:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Quote:
Originariamente inviata da brewer
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...allora siamo in due a soffrire Domenico...
quanto odio questo sistema, quanto lo odio e detesto, e' alla pari della meccanica Arai!
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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16-11-2006, 14:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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hello-----andate in un centro arai + vicino ... hanno delle plakkette partikolari x reg i mekkanismi ...di konseguenza la visiera ....cosi te la registrano kome si deve....!!!
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16-11-2006, 14:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
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Sul sito della BER trovate i rivenditori di zona con una indicazione del livello di assortimento dei caschi e del grado di competenza nell'assistenza...provate ad andare da uno che fa assistenza e ve lo dovrebbe sistemare.
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F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
....io sono ancora qua.
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16-11-2006, 14:40
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#12
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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io ho un NR3, le placchette le tolgo quando lo voglio pulire bene bene...per sganciarle, devi farle ruotare in senso antiorario a visiera aperta
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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16-11-2006, 14:47
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#13
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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Beh, vi posso assicurare che, dopo averci battuto con violenza la testa...sono i migliori caschi che si possano acquistare.
Quando ho fatto il bruttobotto il mio arai aveva già 4 anni ed era caduto malamente 2 volte.
Per malamente intendo da altezza di almeno un metro e mezzo su pavimento marmoreo.
Non solo ha attutito l'urto magnificamente (era Signet GT red force) ma la tanto complicata visiera si è staccata solo dal lato dell'urto, senza volare in giro per strada.
IL casco è (tutt'ora) sfondato...ma i meccanismi della visiera erano ancora intatti tant'è che li ho utilizzati come ricambi per l'arai della mia ex....
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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16-11-2006, 14:50
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Psycho
...
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tho chi si rivede
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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16-11-2006, 14:53
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#15
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
tho chi si rivede
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AMMMMORE
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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16-11-2006, 15:15
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
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[QUOTE=Psycho;1608797]
.........effettivamente mi domandavo dove azzzz... era finito il paladino di noi rimasti......
CIAO MITTTTTIKOOOOOOOOOOOO!!!!!
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
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16-11-2006, 15:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
...allora siamo in due a soffrire Domenico...
quanto odio questo sistema, quanto lo odio e detesto, e' alla pari della meccanica Arai!
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...noi lo installiamo....
...
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Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
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16-11-2006, 15:18
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Io non ho capito dov'e' che trovo le orecchie rosse....che devo toglere.
Che roba e' l'LRS??? io sono rimasto al SAP R/3...
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...se vuoi una consulenza sull'LRS posso dartela gratis...sull'R/3....
....anche....
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Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
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16-11-2006, 15:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Quote:
Originariamente inviata da fedeste
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...e allora sei uno di quelli che vorrei crocifiggere.... scherzo..
so che non e' colpa tua, anzi, magari avessimo a che fare con gli italiani, almeno sarei sicuro di sapere che chi c'e' dall'altra parte comprende cio' che io intendo... purtroppo avendo a che fare con i customizers della EDS tedesca, non ti dico che gioia e che godimento c'e'...'na favola.. Gli dici cozz e capiscono kazz... ma secondo me, sono arrivato al punto di immaginare che lo facciano a posta...
PS... sono un key-user dei moduli SD/ MM/ PP.
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16-11-2006, 15:39
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
...non ti dico che gioia e che godimento c'e'...'na favola.. Gli dici cozz e capiscono kazz... ma.
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....ti capisco....
LRS:
Lever Release System.....tradotto dal "Sappese"  è la "levetta" che spunta dalle "orecchie" quando alzi al max la visiera, ti permette di estrarre quest'ultima, semplicemente premendo.... sulla levetta stessa....
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16-11-2006, 15:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Io la visiera l'ho fatta registrare nel negozio dove ho comprato il casco, meglio evitare casini conoscendo la mia manualità. Hanno fatto esattamente come descritto da Fedeste.
Ora la visiera chiude perfettamente, però la rumorosità é rimasta uguale: non é un casco molto silenzioso, lo ritengo l'unico limite di un oggetto per il resto ottimo.
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SZKVSTRM650!
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16-11-2006, 16:27
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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Quote:
Originariamente inviata da cecco
Quote:
Io la visiera l'ho fatta registrare nel negozio dove ho comprato il casco, meglio evitare casini conoscendo la mia manualità. Hanno fatto esattamente come descritto da Fedeste.
Ora la visiera chiude perfettamente, però la rumorosità é rimasta uguale: non é un casco molto silenzioso, lo ritengo l'unico limite di un oggetto per il resto ottimo.
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a parte il rumore trovo ottima e insuperabile la calzabilita', che e' l'unico motivo per cui ho ricomprato arai, con quel che costa.per il resto anche l'aerazione e' scarsetta, e pure i materiali delle varie presette d'aria sembrano assai delicatini.solo che nessuno mi calza cosi' a pennello, anche dopo anni, e' un argomento fondamentale a dispetto di ogni altro...
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20-11-2006, 10:20
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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[QUOTE=fedeste;1608692]
Quote:
La visiera è regolabile.
Per estrarla ci sono due modi:
1 se hai l'LRS quando alzi la visiera escono due levette premendole la visiera salta fuori
2 se non hai l'LRS alzi la visiera al max poi la estrai tirandola verso l'alto e verso l'esterno del casco, prima da una parte e poi dall'altra (non aver paura non si rompe nulla).
Tolta la visiera, con una moneta (io uso il cacciavite anche se non si dovrebbe) infilata nelle "orecchie" (scusa il termine tecnico) in basso, dove vedi una levetta rossa, spingi e le orecchie si staccano.
Una vlota tolte le orecchie rimonti la visiera e con una moneta (io uso sempre un cacciavite) allenti le viti.
Allentate le viti, spingi la visiera verso il casco in modo che aderisca per bene e, con l'altra mano stringi le due viti.
Prima da una parte poi dall'altra.
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dunque, ieri mi sono cimentato nell'ardita operazione (il manualetto non lo trovo piu'") .Il tutto grazie alle tue indicazioni e' andato a buon fine, ma ,lasciatemelo dire, il sistema e' ancor piu' demenziale del vecchio nr3 senza LRS, li' almeno la visiera veniva e rientrava senza troppe fatiche, qui solo per riposizionarla devi per forza levare le orecchie e stando ben attendo a non rompere tutti quei blocchini di plastica, poi ci devi studiare un po' a riposizionare la visiera e infine a rimettere su le orecchie che non si incastrano alla prima anche perche' temi sempre di mandare tutto a pezzi. caschi ne ho avuti tanti ma un sistema piu' demenziale mai visto prima.resto convinto che se arai non avesse come unico pregio (purtroppo determinante) quella eccezionale calzabilita' avrei cambiato marca da un bel pezzo.
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