|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
25-10-2006, 19:52
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
lampadine simil xeno sui faretti...
|
25-10-2006, 21:15
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
non mi risulta...........
|
25-10-2006, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
|
|
|
26-10-2006, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
in un hella micro-de ho sostituito la lampadina originale con una allo xenon e ci sta tranquillamente ; bisogna solo avere un minimo di manualità .
saluti
bissio
|
|
26-10-2006, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
bhè, se a qualcuno interessa ho un kit allo xenon 4500 k che mi avanza....
saluti
bissio
|
|
25-10-2006, 21:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Achille
|
Prova con la linea "blue Vision" della Philips.
Io dopo aver montalo lo xenon, ho dovuto cambiare la 5w5 di posizione perchè sembrava in confronto un lumino del cimitero.
http://cgi.ebay.it/KIT-PHILIPS-BLUE-...QQcmdZViewItem
|
|
26-10-2006, 13:01
|
|
Guest
|
Io installo lampadine esattamente identiche, nella colorazione di luce, agli impianti xenon da 5000/6000 k.....esattamente identiche...
Si chiamano Steal superwhite. le trovate a circa 20 euro la coppia
|
|
|
26-10-2006, 13:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Visto il costo spropositato dei MicroDE Xenon, quanto costerebbe trasformare in xenon quelli normali?
Esistono dei kit sullo (stile di quelli xenonlamp) per farlo?
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
26-10-2006, 15:48
|
|
Guest
|
Raga...guardate che gli xenon tipo xenonlamp esistono per ogni tipo di lampadina...solo che, secondo me, non conviene..a livello di costi e di ingombri..
|
|
|
26-10-2006, 18:22
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Raga...guardate che gli xenon tipo xenonlamp esistono per ogni tipo di lampadina...solo che, secondo me, non conviene..a livello di costi e di ingombri..
|
Quindi comunque pensi che basterebbe prendere il kit H3?
Proviamo ad analizzare i possibili vantaggi di un montaggio di faretti misto: (uno Xeno e l'altro std)
- Faretto sx xeno di profondità
Buona illuminazione, forse non a livello di quella H7 ma comunque meglio del faro Std Ottima illuminazione del bordo della strada - Faro anabagliante tradizionale
Se per qualche ragione spengo i faretti, sono in regola con il cds (scusa se è poco  )
Posso accendere l'abbagliante e avere accesso anche i faretti (chi ha il kit Xenon al faro, se accende l'abba ha solo quello, l'ana xeno si disattiva) - possibilità di accendere contemporanemente entrambi i faretti
il Kit Touratech ad esempio non lo fa, il faretto xeno lo accende con l'abbagliante e il fendinebbia con l'ana
Il costo del Kit PRO H3 per Auto è di 225,58, sono due faretti quindi c'è la possibilità di organizzarsi con qualcuno e dividere la spesa.
Secondo me, tirate le somme non mi sembra poi così male.
Unico dubbio è sul montaggio. sono davvero identici i due tipi di MicroDE?
Se la risposta è affermativa la  sale! Qualcuno prenderebbe il kit auto con me per divider la spesa?
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Ultima modifica di Panoramix; 26-10-2006 a 18:42
|
|
|
26-10-2006, 18:46
|
|
Mukkista doc
|
I faretti hella micrdo-de "normali" e quelli xenon sono in verità differenti per quanto riguarda il "vetro" davanti e credo che abbiano una parabola interna differente.
In ogni caso io l'ho montato con poche difficoltà e la resa è ottima.
per el conguero: ti mando info in mp.
saluti
bissio
|
|
27-10-2006, 07:21
|
|
Guest
|
Panoramix....posso?
Secondo me è una c....ata mettere lo xenon su un faretto si e l'altro no...
E' finito il tempo dei fendinebbia...uno di profondità e l'altro antifog...
Come noterai oggi si punta su entrambi di profondità, bassi per fendere la nebbia.
Detto questo, se tu avessi il sx xenon ed il destro standard...quest'ultimo ti sembrerebbe spento a confronto, in più avresti due percezioni diverse dei contorni degli ostacoli che incontreresti......
Mio consiglio? lascia i faretti standard e monta sul faro lo xenon....e non farti problemi per il codice della strada...se regolato bene il faro nessuno ti dirà mai che sei furoi legge..ne ho montati a valangate....e l'unico che è stato fermato da un poliziotto motociclista ha dovuto rispondere a:" belli quei fari...quanto li hai pagati?".
|
|
|
27-10-2006, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Scusate fatemi capire bene.....io ho gia' lo xeno ed ho anche i faretti micro-de della hella, quindi se volessi piu' luce dai faretti che lampade dovrei montarci dentro????
O meglio fino a che potenza è possibile montare dentro i Micro-De???
|
|
|
27-10-2006, 20:19
|
|
Mukkista
|
Quote:
Panoramix....posso?
|
Caspita certo che puoi!  ci mancherebbe altro!
Quote:
[...]Secondo me è una c....ata mettere lo xenon su un faretto si e l'altro no...
E' finito il tempo dei fendinebbia...uno di profondità e l'altro antifog...
Come noterai oggi si punta su entrambi di profondità, bassi per fendere la nebbia.
Detto questo, se tu avessi il sx xenon ed il destro standard...quest'ultimo ti sembrerebbe spento a confronto, in più avresti due percezioni diverse dei contorni degli ostacoli che incontreresti......[...]
|
Vedi perché puoi? perche così saltano fuori cose interessanti
Sinceramente non avevo considerato questo aspetto, io avevo pensato alla soluzione mista prendendo spunto dal kit della TT...
Ora allora la variazione potrebbe essere:
Xenon su tutti e due.
Vantaggi:- Eliminiamo i difetti di percezione
Svantaggi:- Il costo raddoppia! (ho scoperto l'acqua calda
)
Certo che non sarebbe male, per come sono comformate le lenti dei faretti il fascio sarebbe sembre conico e largo però la luce emessa sarebbe tutta un'altra cosa
Quote:
[...]Mio consiglio? lascia i faretti standard e monta sul faro lo xenon....e non farti problemi per il codice della strada...se regolato bene il faro nessuno ti dirà mai che sei furoi legge[...]
|
Domanda "tecnica":
Se io regolo il faro nella posizione più consona all'uso quotidiano (solo pilota, bauletto e via), in caso di salita del passeggero e\o montaggio delle borse è sufficiente agire sulla levettina di regolazione rapida o bisogna impazzire a rifare il tutto agendo sulle viti?
Lamps!
Ultima modifica di Panoramix; 27-10-2006 a 20:54
|
|
|
27-10-2006, 11:24
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Dott. Brusca le Steal superwhite paragonate con le Cool Blue e Blue Vision della Philips c'è differenza VISIBILE ?
Thank u.
|
27-10-2006, 11:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Dott. Brusca le Steal superwhite paragonate con le Cool Blue e Blue Vision della Philips c'è differenza VISIBILE ?
Thank u.
|
non c'è paragone...le steal fanno la luce identica allo xenon..le ho provate accoppiate..sono identiche.
|
|
|
27-10-2006, 11:49
|
|
Mucchista amletico doc
|
Sono delle semplici lampadine vero ?
Non c'è da montare ballast, forare, adattare etc...?
Le hai ?
Me le monteresti ?
Durata ?
|
27-10-2006, 12:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Benevento
|
Quote:
non c'è paragone...le steal fanno la luce identica allo xenon...
|
dove posso comprare le steal?? sono semplici lampade?
|
|
27-10-2006, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
|
27-10-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
chiedo anche io lumi  sulle Steal superwhite....
|
|
27-10-2006, 11:35
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
Il post si sta rivelando molto interessante e secondo me stuzzicherà la fantasia di molti...
Secondo me mettere dei faretti allo xeno comporta troppa confusione a livello di centraline, lo xeno vero e proprio basta il solo faro.
cmq con maggiore precisione, su un gs 1200, qual'è allora il modello esatto di lampadina da prendere per montare sugli hella micro de ???
|
27-10-2006, 12:30
|
|
Mucchista amletico doc
|
Uè Brusca sei con i piedi sotto il tavolo al bar ? ?
|
27-10-2006, 12:44
|
|
Mucchista amletico doc
|
x Alfred.
La differenza qualitativa e quantitativa tra xenon e simil-xenon è innegabile come lo è anche la differenza tra le lampadine di primo equippaggiamento e le simil-xenon.
Questo a mio modesto parere.
Poi se ho tempo passa dal Dott Brusca a dar da mangiare a sta scimmietta e , se mi ricordo, Vi relaziono.
Ultima modifica di BurtBaccara; 27-10-2006 a 12:45
|
|
|
27-10-2006, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
|
27-10-2006, 13:14
|
|
Guest
|
Burt..fai un salto da me che te le faccio vedere...ma non toccare..eheheh..
Sono semplicissime lampade col bulbo completamente blu....che fanno una luce bianchissima.,....niente di speciale..niente magie
Io le acquisto dal mio fornitore..sul mercato, sinceramente non saprei....
|
|
|