Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2006, 11:45   #1
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito Ohlins o non Ohlins?

Allora raga,
ho una R1100ESSE del 2000 con 38mila KM, presa solo da due settimane da un privato è scoppiato l'ammo anteriore (manetta regolazione ammo bloccata, stelo dell'ammo, sembra, bello unto....).....ora non cominciate ad infamarmi con la solita tiritera se tu l'avessi presa da un conce avresti la garanzia etc etc....mi sono già offeso sufficientemente da solo e mi sono anche messo davanti allo specchio per vedere bene chi offendevo!!!

A questo punto, visto che ho già fissato per il tagliandone dei 40000 e che chiaramente partiranno un sacco di soldi, secondo voi conviene far rigenerare o addirittura cambiare l'ammo ant con uno uguale, per poi magari tra un pò avere quello post da sostituire??!!!! Oppure faccio un pianto e un lamento e monto su gli ammo della Ohlins????
Raga mi è presa una scimmia tremenda

Forse dovrei frenarla???
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 11:50   #2
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

scelga:

busta A
ti fai rigenerare gli originali.....
busta B
sistemi idraulica e monti molle diverse (es: hyperpro)
busta C
metti su ohlins, wilbers, wp, bitubo

ATTENZIONE!!!

prima di scegliere non pensare! controlla il portafoglio...la risposta viene da sola.....

ps
con 38000 km quanto meno la rigenerazione ti toccava comunque
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 12:00   #3
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Portafoglio controllato Burro, è un regalo di Natale anticipato che pensavo di farmi...poi sicuramente lo sconterò mese mese da qui al prossimo 2009
E' che mi piacerebbe, visto la stronz che ho fatto acquistando una moto da privato (non lo farò più, e non lo consoglio a nessuno) riuscire ad averla veramente ok!
Quindi tagliandone 40000
cambio pasticche (quelle le ho già sono solo da montare)
purtroppo cambio anche del disco post (sembra ci sia passato un aratro, come se avessero usato solo quello per frenare, anteriori ok)
Qualche ritocco estetico purtroppo necessario
E poi ammo buoni e nuovi, per divertirsi e per sicurezza e soprattutto per non doverci rispendere a breve.....
L'unico mio dubbio è che non sono certo un gran pilota (anzi mi sento molto bradipo) e quindi forse gli ohlins sono esagerati......
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 12:08   #4
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

è un discorso vecchio quanto il mondo...tipo uovo o gallina.

comunque sia (parere strettamente personale) ohlins o altri non sono ammo da competizione che, tra l'altro, sarebbero più danni che altro per uso stradale.

per il pacco natalizzio prepara (a secondo della marca) 1000/1500 neuri

comunque ti segnalo QUESTO

se decidi per l'acquisto mandami un mp. ciao
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 12:16   #5
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Miiiiiiiiiiiiiiii sono veramente tanti 1500 neuri, se poi ci vai a mettere il resto degli interventi...sforo i 2000.....e non è bello...le conseguenze "familiari" = moglie, sarebbero disastrose
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 12:19   #6
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

questo è

rimangono le altre 2 buste....
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 12:24   #7
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito


Ok diciamo che forse la via di mezzo è più percorribile........
Quindi sistemare idraulica e mettere molle migliori, ma una domandona, non c'è niente tra gli originali e gli ohlins? nel senso una via di mezzo?
Che possa migliorare la guidabilità della moto senza svenarsi fino all'inverosimile?
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 13:23   #8
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Guarda io ci ho studiato tanto, ma secondo me alternative agli Ohlins non ce ne sono.
Cioè mi spiego meglio: ho guardatoquanto mi sarebbero costati i Bitubo e gli Wilbers e ho visto che non c'era molta differenza con gli Ohlins.
Tra l'altro i gialloni se cambi moto li rivendi in un lampo, gli altri non sò
Aggiungi poi l'assistenza e la scelta è fatta.
In verità ci sarebbero anche gli Hagon che costano molto meno e sono comunque meglio degli originali, ma non mi sono informato a fondo
( avevo ormai la febbre gialla)
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 13:30   #9
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
predefinito

Nonsono d'accordo sulle considerazioni legate all'acquisto da un privato.
La garanzia stillnuovo BMW non copre gli ammo e altre parti sottoposte ad usura, tipo dischi ecc. Quindi la situazione sarebbe stata esattamente la stessa.
Più che altro dovevi essere più attento a valutare la moto prima dell'acquisto. se hai tutti questi problemi ho l'impressione che i 38 mile km non siano proprio reali La mia mukka a 60 mila aveva gli ammo in condizioni accettabili e sicuramente non scoppiati.

Riguardo agli ammo aftermarket se fossi in te non mi fisserei con una marca specifica. Uno qualunque della rosa ohlins, wp, bitubo, wilbers, ecc. va più che been per gli scopi di un normale motociclista.
Cerca solo l'occasione giusta di un usato o di un nuovo scontato.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 14:06   #10
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Ho avuto anche io lo stesso sospetto, cioè che i 38000 non fossero reali.....ma oramai il gioco è stato fatto e qundi me la tengo, la Biiiip sono stato io quindi..... ma sarebbe comunque stato difficile capire che ne aveva di più al momento dell'acquisto e l'ammo funzionava ti assicuro, cioè non mi sembrava che stesse per mollare, mi sono fatto cremona firenze e tutto è andato ok......
Va be comunque........penserò a quale acquisto.....e mi frugherò nelle tasche ben bene
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 14:33   #11
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Ho avuto anche io lo stesso sospetto, cioè che i 38000 non fossero reali.....ma oramai il gioco è stato fatto e qundi me la tengo, la Biiiip sono stato io quindi..... ma sarebbe comunque stato difficile capire che ne aveva di più al momento dell'acquisto e l'ammo funzionava ti assicuro, cioè non mi sembrava che stesse per mollare, mi sono fatto cremona firenze e tutto è andato ok......
Va be comunque........penserò a quale acquisto.....e mi frugherò nelle tasche ben bene
anche secondo me quei 38k km non sono proprio originali... l'ammo di solito scoppia a 75k 80k km non prima...
Cmq una eventuale busta d potrebbe essere... comprare ohlins, wp o altro usati e farli revisionare. ciao
Anche io sono nella stessa condizione... Ne ho su 67k km e gli ammo sono davvero spompati.. tocca mettere mano al portafogli
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 14:57   #12
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
anche secondo me quei 38k km non sono proprio originali... l'ammo di solito scoppia a 75k 80k km non prima...
Cmq una eventuale busta d potrebbe essere... comprare ohlins, wp o altro usati e farli revisionare. ciao
Anche io sono nella stessa condizione... Ne ho su 67k km e gli ammo sono davvero spompati.. tocca mettere mano al portafogli
Se sto hai tuoi conti la moto dovrebbe avere 70/80 mila kilometri.....tutto ci sta ma sembra troppo.....io, senza escludere che abbiano tirato giù i Km, anzi penso proprio che una calata l'abbiano data, penso che la moto abbia preso un bel botto altro che.....e l'ammo anteriore si sia rovinato e la sua vita si sia abbreviata di parecchio...... in compenso la moto va dritta...almeno quello
L'ammo posteriore sembra ancora valido....almeno così mi ha detto chi ne capisce più di me
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 15:14   #13
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

ti ho detto 80k km perchè a uno del forum era scoppiato a questi km... anche se ora non ricordo più chi fosse.
Cmq in teoria dovrebbe essere più sollecitato il post che l'anteriore e quindi deteriorarsi prima.... almeno nel mio caso è così.
Cmq tieni conto che allla moto non necessariamente hanno tirato giu i km, magari il tipo prima andava in pista o spesso viaggiava in coppia.
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 15:25   #14
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
E' che mi piacerebbe, visto la stronz che ho fatto acquistando una moto da privato (non lo farò più, e non lo consoglio a nessuno) riuscire ad averla veramente ok!
Alla fine dei giochi sentirai la moto più tua ...
Puo' darsi che l'ammo abbia dato problemi forse perché
la moto è stata ferma troppo tempo, se poi uno frena
con il posteriore è normale che a 38K sia come un 45 giri!

Penso che molle nuove e revisione idraulica sia una buona
di compromesso!
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 19:20   #15
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

io qui sul forum ho trovato dei wp usati ma perfetti sia ant che post x 580 euro . stupendi
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 19:46   #16
lozioste
Mukkista in erba
 
L'avatar di lozioste
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 338
predefinito

alberto guarda il post che ho aperto sui Biutbo !!!

per la tua sono questi

e sull anteriore hai anche un'altra alternativa FXF 31
Immagini allegate
Tipo di file: jpg FMPro.jpg (10,1 KB, 143 visite)
lozioste non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 09:08   #17
cdebar
Mukkista in erba
 
L'avatar di cdebar
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
Messaggi: 343
predefinito

io ho montato i WP nuovi con le seguenti regolazioni: interasse, precarico idraulico (al post), compressione (alte e basse velocità) e ritorno.
semplicemente: UN'ALTRA MOTO!
__________________
R1200GS TB
cdebar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©