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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-11-2006, 23:43   #1
CALIFFO
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predefinito revisione impianto freni

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho da poco comprato un bellissimo Gs 1100 Abs rosso del 1998.
Ho iniziato una laboriosa fase di " revisione " della moto.
Dopo aver letto tutti i topic relativi alle varie fasi della manutenzione ordinaria, mi sono lanciato materialmente nella applicazione di quanto imparato.
Ho tuttavia alcuni dubbi che necessitano di chiarimenti da parte di esperti:

(1) Dovendo sostituire il pistoncino premente della pompa freni anteriore che trasuda, e avendo previsto la sostituzione completa dell'olio freni,
mi chiedevo se non era il caso di sostituire tutti i tubi freno con qualcosa di più attuale in treccia di metallo. Che ne pensate?

(2) Mi trovo in difficolta con la pulizia delle ruote, incrostate sembra a prima vista di catrame.
Ho provato di tutto ma non riesco a sciogliere le incrostazioni presenti.
Grattare mi sembra inadatto visto che i cerchi sono anodizzati in opaco.

Aspetto vostre notizie in merito e per adesso grazie a tutti.

Ciao
Califfo
CALIFFO non è in linea  
Vecchio 13-11-2006, 14:02   #2
Ezio51
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(1) Per me l'impianto ABS è meglio lasciarlo stare.
La centralina è studiata e dimensionata per funzionare con quei tubi, e non altri.

(2) Io uso semplicemente petrolio. Petrolio cosiddetto bianco per uso generico. Toglie anche la colla dei contrappesi vecchi.
Ma va bene anche il gasolio, benissimo lo spray SVITOL e anche il WD40.

Sui cerchi poi trovo molto efficace anche il liquido per i vetri delle finestre (tipo VETRIL) che scioglie altre sporcizie facendo effervescenza.
Ezio51 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 01:02   #3
CALIFFO
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Eppure ho letto di diverse esperienze in merito alla sostituzione con tubi in treccia, nel rispetto del diametro interno dei tubi originali.
In realtà ho davvero paura che l'mpianto frenante possa lasciarmi a piedi di colpo...... mi è già successo in passato con una Honda Africa Twin e per poco non ci ho lasciato le penne!!

Ciao

Califfo
CALIFFO non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:31   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Allora ti butto di là da quelli del tuning. Ooooopsss!!!!
Ezio51 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 13:24   #5
PERANGA
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La sostituzione dei tubi con quelli in treccia è possibile.
Non dà inconvenienti all'abs
L'unica cosa è fare lo spurgo in maniera corretta di tutto l'impianto.
I tubi o li prendi già fatti ( esistno svariati Kit ) o ti compri il tubo e i raccordi e li costruisci tu.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 20:42   #6
CALIFFO
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Grazie delle dritte, adesso proverò a cercare il kit tubi freno già pronto, poi magari vi chiedo ancora qualche consiglio in merito al corretto procedimento di spurgo dei freni.

Saluti

Califfo
CALIFFO non è in linea  
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