Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2006, 11:10   #1
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
Exclamation Qde ha un peso politico?

Ogni giorno tutti noi leggiamo e/o scriviamo di problemi con le nostre amate, spesso le risposte dei conce, dei responsabili bmw, del call center suonano come delle vere e proprie "prese x il chiulo" , spesso tra di noi risolviamo dei problemi che altrimenti sarebbero rimasti tali beh, secondo me sarebbe ora che la forza di questo splendido forum venisse incanalata: perchè questo non accade?

Sicuramente Bumoto ha la risposta, a me piacerebbe che tra noi riuscissimo a far (se non per provincia almeno per regione) una specie di comitato con un responsabile che raccoglie tutte le problematiche e poi le presenta (tramite il gran visir o chi da lui delegato) ad un unico referente BMW, una persona che diventi un "amico" che ci aiuti e che faccia sentire a Monaco quanto pesiamo.

Onestamente credo che l'unico limite nostro sia il fatto che annoveriamo persone dotate di un portafoglio ben gonfio che, piuttosto di sbattersi o far la figura "dell'accattone", preferiscono pagare e tacere però, imho, qua si tratta di diritti, di serietà, di sicurezza, non di andar ad elemosinare qualcosa che non ci spetta.

Mi piacerebbe leggere cosa ne pensate, se questa mia idea è utopia o futura realtà....
Vecchio 17-11-2006, 11:20   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sirjo ha di sicuro un FORTE peso... politico non so....

MODE SERIO ON

difficile relazionarsi con la casa madre... si otterrebbero le solite ritrite risposte da marketing e ci sarebbe da meravigliarsi del contrario.

all'estero un gruppo di clienti ha fatto una serie di 50 domande alla ktm e le risposte erano da ridere.
Vecchio 17-11-2006, 11:20   #3
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Ogni giorno tutti noi leggiamo e/o scriviamo di problemi con le nostre amate, spesso le risposte dei conce, dei responsabili bmw, del call center suonano come delle vere e proprie "prese x il chiulo" , spesso tra di noi risolviamo dei problemi che altrimenti sarebbero rimasti tali beh, secondo me sarebbe ora che la forza di questo splendido forum venisse incanalata: perchè questo non accade?

Sicuramente Bumoto ha la risposta, a me piacerebbe che tra noi riuscissimo a far (se non per provincia almeno per regione) una specie di comitato con un responsabile che raccoglie tutte le problematiche e poi le presenta (tramite il gran visir o chi da lui delegato) ad un unico referente BMW, una persona che diventi un "amico" che ci aiuti e che faccia sentire a Monaco quanto pesiamo.

Onestamente credo che l'unico limite nostro sia il fatto che annoveriamo persone dotate di un portafoglio ben gonfio che, piuttosto di sbattersi o far la figura "dell'accattone", preferiscono pagare e tacere però, imho, qua si tratta di diritti, di serietà, di sicurezza, non di andar ad elemosinare qualcosa che non ci spetta.

Mi piacerebbe leggere cosa ne pensate, se questa mia idea è utopia o futura realtà....
dunque...essendo da poco iscritto a questo forum non ho tanta esperienza..posso dire quello che penso : concordo con te sull'utilità di questo forum. Aiuta gli iscritti e potrebbe aiutare potenzialmente tutti quelli che ruotano a bmw e non ( vedi touratech , wunderlicht etc etc ) . Le esigenze , le opinioni , le esperienze degli utenti penso possano essere infinitamente utili a chi vende , propaganda, sviluppa qualcosa per le nostre moto e quindi a noi stessi che ne facciamo l'uso ..mi chiedo se " loro " potrebbero avere un interesse reciproco. Cioè mi chiedo se fossero interessati ad avere un "interfaccia" sul forum : cioè un ipotetico micheletn ( che non so se contribuisca a titolo personale o anche per la ditta con cui lavora).
Dico questo perchè la burocrazia è un animale lento e quando c'è da metterci la faccia la gente il più delle volte si tira in dietro..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 11:21   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

A mio parere l'idea è buona ma....

1- Indipendentemente dalla capacità contributiva di ognuno, e dalla voglia di dar voce ai propri problemi, non tutti i frequentatori del forum hanno una BMW.

2- Organizzare una sorta di comitato con uno o più referenti ha dei costi. Cio' implica, a mio parere, dei versamenti in denaro, e quindi una "contabilità" con tutti gli annessi ...

Quanto sopra almeno in prima istanza. Poi - onestamente - tutti i problemi sono superabili.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 11:22   #5
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
sirjo ha di sicuro un FORTE peso... politico non so....
qui dentro NON è l'unico ad avere un FORTE peso ....
Vecchio 17-11-2006, 11:23   #6
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Certo sarebbe una bellissima opportunità, una vera risorsa, ma per fare questo occorrerebbe una certa autorevolezza che presuppone una visione delle problematiche oggettiva e scevra di pregiudizi, cosa che a mio personalissimo parere manca.
Chi è in commercio ed al pubblico sa benissimo che non sempre il cliente ha ragione piena e le discussioni pretestuose sono all'ordine del giorno.
Per avere un certo peso bisognerebbe instaurare una collaborazione fattiva, ma onestamente con le prese di posizione che si leggono giornalmente dubito che questo sia realizzabile.
Scrivere ad esempio: "Onestamente credo che l'unico limite nostro sia il fatto che annoveriamo persone dotate di un portafoglio ben gonfio che, piuttosto di sbattersi o far la figura "dell'accattone", preferiscono pagare e tacere..."
non mi sembra un modo corretto per iniziare.
Se si tratta di collaborare è un conto, se si tratta di indire una crociata penso che ci siano dei problemi ben più gravi in Italia per cui spendere il proprio tempo.

Ultima modifica di silversurfer; 17-11-2006 a 11:25
silversurfer non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 11:24   #7
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
..a me piacerebbe che tra noi riuscissimo a far (se non per provincia almeno per regione) una specie di comitato con un responsabile che raccoglie tutte le problematiche e poi le presenta (tramite il gran visir o chi da lui delegato) ad un unico referente BMW...
Teoricamente potrebbe essere una buova ed utile iniziativa. Praticamente, oltre a trovare adeguati delegati di zona, bisognerebbe che questi oltre a far da ambasciatori filtrassero tutte le lamentele in modo obiettivo e certo (ma come???) prima di presentarle in BMW...La vedo dura...Molto!

Vecchio 17-11-2006, 13:08   #8
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

la forza contrattuale e di interfaccia di un pool di clienti, anche solo potenziali, non è indifferente. Ma costa in termini, appunto, di accordi commerciali. QDE IMHO è meglio non sposi posizioni univoche.

Escludendo una policy prezzi ufficiale da parte della casa, ed escludendo anche una interfaccia dedicata, tipo ufficio reclami e commerciale per intenderci, che non si giustificherebero in termini di costi e pianificazione, credo che l'unica sia dimostrare, da parte nostra, competenza e professionalità. E non coglionaggine da tifosi, che fa tanto gruppo e moda ma è zucchero per un venditore.

Le aziende, tutte, campano sui faciloni, e sull'entusiasmo di un acquirente esageratamente convinto di accaparrarsi un prodotto a qualsiasi condizione.

Bisogna dimostrare di non essere ne' gli uni, ne' gli altri.

Se si ha un problema, si mandano mail, scritte educatamente e ben circostanziate, e si condividono con il più ampio bacino di interessati possibile. Se le risposte non sono esaurienti o non ci sono, si sollecita e si riscrive. Fino a rompere le balle. Ma sempre educatamente e solo dopo un po' è opportuno mettere in mezzo riviste del settore, ombudsman eccetera.

Se si ritiene di essere un gruppo di acquisto interessante, si va dal concessionario con una proposta concreta (non "se percaso..." ma " siamo intenzionati entro l'anno ad acquistare - segue lista - ....)
Vecchio 17-11-2006, 14:52   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sul forum LC8 abbiamo concordato un canale preferenziale se qualcuno ha dei problemi che il conce non ha risolto.

questo per evitare linciaggi vari ne esasperazioni del confronto che non convengono a nessuno.

però non parliamo dei massimi sistemi.

anche perchè se una moto ha dei problemi in larga scala... sono scelte industriali... di qualità... o volontà di non risolverli.

e comunque la casa madre legge.

Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 14:54
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 14:54   #10
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio

e comunque la casa madre legge.
io gli scrivo a bmw e gli chiedo se mi assume per leggere su qde
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 15:28   #11
bubu64
Mukkista doc

L'avatar di bubu64

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo Visualizza il messaggio
qui dentro NON è l'unico ad avere un FORTE peso ....
ehhmm scusate ma di chi e cosa parlate
Vecchio 17-11-2006, 15:35   #12
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Intanto per avere qualcosa di attendibile, si potrebbe stabilire una "raccolta di difetti", un database per intenderci, che tenga conto magari di
- frequenza del difetto (n° moto sul totale iscritti)
- kilometri e/o età
- qualche altro parametro che or ora non mi sovviene

Poi se si riesca a farli prendere in considerazione dalla casa madre, questo è sicuramente un passo ben diverso (e sicuramente difficile).

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 15:41   #13
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

per quanto ne so, non siamo molto ben visti dalla casa per il semplice fatto che gran parte di noi tarocca la proprio moto
sappiamo bene che bmw ti fa perdere la garanzia per qualsiasi stronzata viene cambiata alla moto (anche solo una freccia)
un esempio della miopia tedesca?
se cambi quella cagata (per l'uso in strada) di mono sulla mia moto con uno al top della produzione mondiale sei fuori garanzia
però poi fanno la megamoto e ci mettono la mia stessa identica sospensione