Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2006, 15:56   #1
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito Pregi e difetti F800S-ST

A sei mesi dall' uscita di questi nuovi modelli, mi piacerebbe che i proprietari elencassero i pregi e i difetti.
Fateci sapere.
Ciao.
Loki non è in linea  
Vecchio 11-11-2006, 17:48   #2
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
A sei mesi dall' uscita di questi nuovi modelli, mi piacerebbe che i proprietari elencassero i pregi e i difetti.
Maneggevole stabile e divertente da guidare, linea originale (meglio dal vivo che in foto), motore ottimo, vibra poco, consuma poco, è regolarissimo già da 2000 giri, anche troppo regolare, infatti la mancanza di picchi di coppia lo rendono non molto entusiasmante, nonostante le prestazioni siano notevoli.
A mio avviso il difetto maggiore è la rumorosità della trasmissione, nella marcia a bassa velocità nel traffico (quando si è costretti a continui tira e molla, cambi 2^-1^ ecc...). Tu dirai "Ma come, non ha la cinghia?", Sì, ma quei diavolo di ingegneri han pensato bene che così la moto era troppo, ma troppo silenziosa, e allora ci han piazzato un bel gioco interno tra gli innesti del cambio, per mettere a posto le cose!!!
Altro difetto, se per qualcuno può essere tale: non credo entrerà nel cuore dei BMWisti convinti, diventando una BMW classica come le GS o le R (non è neanche una mucca!!! ), né degli altri, che compran tutti le stesse moto (Hornet, GSR, R6....)

Ultima modifica di lor; 11-11-2006 a 17:49
lor non è in linea  
Vecchio 11-11-2006, 18:17   #3
Roxter
Guest

predefinito

Credo che oltre Lor non ce ne siano altri........di proprietari intendo.......

Vecchio 11-11-2006, 18:28   #4
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

c'è martina

GS1200 ADV LC
bias non è in linea  
Vecchio 11-11-2006, 18:47   #5
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Talking .......bayerische..........

No,non c'è niente da fare...........da che tempo è tempo le BMW sono i.....................BOXER! E' un marchio di fabbrica,come a dire che la Coca-Cola c'ha le bollicine,che la Vespa è quella col motore laterale,che la Ferrari ha il cavallino di Francesco Baracca ed è rossa.
Infatti quando quei cervelloni dei tedeschi avevano mandato in pensione i motori BOXER(al loro posto le "sogliole" a 3 e 4 cilindri),li hanno dovuti reimmettere d'urgenza perchè vendevano poco,e non è che i motori a sogliola siano riusciti male,tutt'altro.......
Io difficilmente comprerei una BMW che non abbia il motore contrapposto...A stò punto mi prendo una Jap.
SALUS.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 11-11-2006, 18:56   #6
brucia
Pivello Mukkista

L'avatar di brucia

ubicazione: provincia di Torino
predefinito

Io ho una f800s da giugno e ne sono pienamente soddisfatto, qualche rumore di trasmissione è vero, ma tutto l'insieme mi trasmette un buon feeling.
Ho già postato in precedenza impressioni, ma tanto se uno non si compra la GS o la Erre viene sempre deriso sul forum.
Io personalmente me ne frego e dovessi ricomprarla lo farei domani stesso.
Se non vi gusta fatevene una ragione e comprate altro.
Vecchio 11-11-2006, 19:01   #7
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brucia Visualizza il messaggio
Ho già postato in precedenza impressioni, ma tanto se uno non si compra la GS o la Erre viene sempre deriso sul forum.
Hai detto una delle scemenze più grosse della giornata.....

Ed io che ho una Multistrada te lo posso garantire!!

Qui si scherza.....punto!

Se poi sei permaloso o hai bisogno di conferme altrui....mi sa che devi fondarti l' F800 fun club.....

Vecchio 11-11-2006, 19:07   #8
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink

Quote:
Originariamente inviata da brucia Visualizza il messaggio
Io ho una f800s da giugno e ne sono pienamente soddisfatto, qualche rumore di trasmissione è vero, ma tutto l'insieme mi trasmette un buon feeling.
Io personalmente me ne frego e dovessi ricomprarla lo farei domani stesso.
Se non vi gusta fatevene una ragione e comprate altro.
Lungi da me deridere se uno compra una 800 ST, sarebbe una cosa stupida,anche perchè sembra una moto ben riuscita....La ROTAX i motori li sa fare!
Dico solo che IO non la comprerei perchè sono abituato ad associare BMW a boxer,ma non disprezzo affato le altre BMW.
SALUS

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 11-11-2006, 19:25   #9
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

A me non dispiacerebbe.. se avessi i soldini...
roberto non è in linea  
Vecchio 11-11-2006, 19:29   #10
Roxter
Guest

predefinito

http://www.motociclismo.it/edisport/...8?OpenDocument

Vecchio 11-11-2006, 19:54   #11
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

la cosa assurda è che senza dubbio si tratta di un bel prodotto... equilibrata, con un bel progetto alle spalle, un sacco di punti di forza.

Sarebbe un peccato che non avesse il successo che merita...
Vecchio 12-11-2006, 08:39   #12
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Scusate ma...fosse molto brutta avrebbe un suo carattere, carota docet, ma così, diciamo normalmente brutta.... proprio non regala alcuna emozione.
Vecchio 12-11-2006, 11:00   #13
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
No,non c'è niente da fare...........da che tempo è tempo le BMW sono i.....................BOXER! E' un marchio di fabbrica,come a dire che la Coca-Cola c'ha le bollicine,che la Vespa è quella col motore laterale,che la Ferrari ha il cavallino di Francesco Baracca ed è rossa.
Io difficilmente comprerei una BMW che non abbia il motore contrapposto...A stò punto mi prendo una Jap.
SALUS.
Proprio ciò che intendevo, dicendo che secondo me non diventerà un grande classico, comunque se avesse il successo della K100 già sarebbe un ottimo risultato. Io stavo per prendere una R-R (probabilmente una 1150 usata, anche se esteticamente preferisco ancora la 850 Comfort), che mi è sempre piaciuta, poi mi sono orientato sulla F anche perché la posizione di guida leggermente inclinata mi è più congeniale, pur rendendomi conto che sarebbe stata in un certo senso meno BMW... e quasi quasi era un peccato, visto che era la mia prima BMW .
Insomma in un certo senso ho dato fiducia ad un modello del tutto nuovo. Per questo, forse, quella trasmissione rumorosa, difetto certo non mortale, ma comunque fastidioso, mi irrita più di quando dovrebbe!!! Lor
lor non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 12:32   #14
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Scusate ma...fosse molto brutta avrebbe un suo carattere, carota docet, ma così, diciamo normalmente brutta.... proprio non regala alcuna emozione.
Non direi che sia brutta. Non risponde ai canoni estetici classici, stile Honda CBR, ma tutte le BMW sono così. Può non piacere, ma dire che è oggettivamente indiscutibilmente brutta, non direi proprio, e poi, come ti permetti!!!! GUarda che splendore
Immagini allegate
Tipo di file: jpg F800Gridr.JPG (50,8 KB, 77 visite)

Ultima modifica di lor; 12-11-2006 a 12:37
lor non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 12:42   #15
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

premetto che non ho ancora avuto il piacere di provare le nuove f800, quindi il mio é solo un giudizio tecnico - estetico.
Non c'entrano nulla con la BMW.
Come soluzioni tecniche e qualità costruttiva tanto vale prendersi una Hornet o una Suzuki che costano un bel 30% in meno.
Un bicilindrico parallelo ? li facevano negli anni sessanta inglesi e nipponici.
Tolto il Laverda 750 neppure gli italiani li usavano più. E' uno schema tecnico povera.
Vecchio 12-11-2006, 12:48   #16
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

la domanda che mi sono posto è perchè questo motore? La risposta penso si trovi fondamentalmente nei suoi costi. è una moto come tante altre, copre una fascia di mercato che bmw non aveva. Almeno provassero a fare un enduro...
Vecchio 12-11-2006, 12:53   #17
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Come soluzioni tecniche e qualità costruttiva tanto vale prendersi una Hornet o una Suzuki che costano un bel 30% in meno.
Discorso interessante, peccato che vale per tutta la produzione BMW, mica solo per la F 800... Lor
lor non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 12:53   #18
d_rota
Mukkista

L'avatar di d_rota

ubicazione: Piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Hai detto una delle scemenze più grosse della giornata.....

Ed io che ho una Multistrada te lo posso garantire!!

Qui si scherza.....punto!

Se poi sei permaloso o hai bisogno di conferme altrui....mi sa che devi fondarti l' F800 fun club.....
Qui mi sa che il più permaloso tra i due sei tu...
Lui ha espresso un giudizio e forse lo ha espresso x' non ha ricevuto una calorosa accoglienza o perchè si è sentito snobbato....se poi è stata una sua impressione o una reale constatazione....questo lo sa solo lui...
E con questo...non do ragione nè a te nè a lui...dato che so già che ribatterai di certo dando contro a questa mia precisazione che non vuole avere nulla di personale!!!
Vecchio 12-11-2006, 12:55   #19
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
premetto che non ho ancora avuto il piacere di provare le nuove f800, quindi il mio é solo un giudizio tecnico - estetico.
Non c'entrano nulla con la BMW.
Un bicilindrico parallelo ? li facevano negli anni sessanta inglesi e nipponici.
Tolto il Laverda 750 neppure gli italiani li usavano più. E' uno schema tecnico povera.

Hai centrato esattamente il problema!

Il motivo per cui non credo avrà un grosso successo è che è una moto ben fatta, che va bene, ma non ha molto a che fare con le BMW, pur costando troppo (come tutte le BMW!! )

Tecnicamente le Jap sono uguali o di poco inferiori, ma ad un prezzo parecchio più basso e con un'affidabilità migliore.

A livello "emozionale" una, ormai tecnicamente "vecchissima", Monster ti da molto di più!!

Ecco spiegato perché imho pochi la compreranno!
Vecchio 12-11-2006, 12:58   #20
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up .... dimenticavo....

.... a me comunque, quando l'ho provata, è piaciuta molto!!

Ed anche esteticamente non mi dispiace affatto!
Vecchio 12-11-2006, 13:13   #21
Capitan Booster
Mukkista doc

L'avatar di Capitan Booster

ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

a me il progetto piace e se la BMW di Anastasio II me la avesse fatta provare probabilmento ora avrei quella invece dell'R1100S (di cui sono pienamente soddisfatto, ndr).

Che l'erogazione abbia poca personalità è un dato di fatto. Ma la Kawasaki stà continuando a sviluppare il bicilindrico fronte marcia, la Benelli segherà un cilindro al TnT ....... penso quindi che i progettisti stessi continuino a crederci.

E se voglio contenere i costi con una moto agile come un monocilindrico ma che NON è un monocilindrico .......

Tanto di cappello al bicilindrico a L ma tutti gli organi di distribuzione sono raddoppiati, di raffreddamento e di lubrificazione .....
Vecchio 12-11-2006, 13:26   #22
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
:
Il motivo per cui non credo avrà un grosso successo è che è una moto ben fatta, che va bene, ma non ha molto a che fare con le BMW,
Beh, sai, da qualche parte devono pur iniziare, per liberarsi di quel ridicolo motore con i cilindri che spuntano da tutte le parti. Sta a vedere che l'anno prossimo tutta la gamma monterà il twin in linea frontemarcia!!! Lor
lor non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 13:49   #23
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
Lungi da me deridere se uno compra una 800 ST, sarebbe una cosa stupida,anche perchè sembra una moto ben riuscita....La ROTAX i motori li sa fare!
...........
SALUS
c'ho lavorato assieme per quasi 4 anni e ti posso dire che la tua affermazione non è proprio del tutto esatta.......

un passo avanti l'ha fatto quando BMW (con la prima F650) gli ha insegnato ad usare le bronzine......

Il nuovo Bicilindrico è stato progettato TUTTO IN BMW ed in parte sviluppato, poi fase finale e produzione alla ROTAX (per abbattere i costi).....
Vecchio 12-11-2006, 14:14   #24
Roxter
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
A livello "emozionale" una, ormai tecnicamente "vecchissima", Monster ti da molto di più!!
Da che pulpito nasce la predica.....

Tu guidi una moto ancora ad aste e bilancieri.....coi "mammoni" di lato che a folle, quando sgasi, la moto torce a destra......raffreddata ad olio.......

...e parli di vetustà tecnica?!?

Antò.....senti a me....lassa stà!!!

Vecchio 12-11-2006, 14:16   #25
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_rota Visualizza il messaggio
E con questo...non do ragione nè a te nè a lui...dato che so già che ribatterai di certo dando contro a questa mia precisazione che non vuole avere nulla di personale!!!
E chi te l' ha detto che ti darò torto?

Ognuno la pensa come più crede....

Io penso che qui le cose vadano prese alla leggera - ecco perchè non ho alcun tipo di intenzione di chiedere l' accesso alla cantina, per dirne una..... - perchè ci troviamo in un forum on-line, e soprattutto perchè crearsi dei problemi, quando la vita reale già ce ne offre tanti, sia masochistico......

Chiudi la discussione