Alcuni di voi ricorderanno che pochi mesi fa vendetti il mio amato GS 1200 per motivi che non specificai...purtroppo questi motivi sono venuti a mancare e, quindi, ho deciso di riacquistare la 2 ruote.
Oggi pomeriggio sono quindi andato a provar 3 moto differenti per capire cosa dovevo acquistare, non nego che ero praticamente pronto a prendere una RT usata del 2005 da Autogemelli (molto cordiale e corretto il venditore Roberto) bene, la provo ma ahimè constato che non ha nulla del mio vecchio GS:
1) parabrezza tutto alto che ripara ma vibra e sega la visuale;
2) sospensioni "vaghe";
3) peso eccessivo che la rendono poco agile per i miei gusti.
Saluto Roberto non prima di aver scambiato le rispettive opinioni e mi dirigo allora a provar una moto che qui sul forum ho trovato ad un prezzo ottimo (e che avrei acquistato a Napoli

se la prova di oggi...): DUCATI ST4S dal quel stracorretto di Massimiliano (andate a vedere nel mercatino!).
Salgo su di una usata in un altro conce e, subito mi accorgo che la posizione di guida non fa per me: troppo caricata per come intendo io la guida e per la mia altezza, con conseguente aggravio di peso sui polsi.... addio sogno desmo
Beh, a questo punto no mi resta che la terza alternativa: Aprilia Caponord.
Mi reco a San Vendemmiano da moto racing (mi accolgono molto bene!) dove ne hanno una usata.
Salgo e già come posizione di guida mi ci trovo, la accendo, metto la prima e parto.
Al rientro dal giro mi fermo a meditare e, nonostante la paicevolezza di guida, rispetto al mio "vecchio" GS noto:
1) rumorosità meccanica eccessiva sicuramente stancante nelle lunghe percorrenze;
2) ciclistica "impegnativa" che richiede una costante attenzione;
3) riparo aerodinamico insuff sopra i 100 km/h (almeno per me che sono 185).
Insomma 3 moto e nessuna che mi ha soddisfatto come il GS quindi.....che fare?
Ragazzi non ci crederete (anzi sorriderete) ma ho deciso: az DEVO ricomprare il GS
Ero già a suo tempo indeciso se prendere l'ADV ma, il fatto che molti con le ruote a raggi abbiano avuto svariati problemi, nonchè il peso superiore rispetto allo STD, mi hanno fatto decidere per una moto come già avevo, magari con qualche optionals in +.
Va beh ora risparmierò ancora qualche euretto e poi ricavalcherò quella che, per le mie esigenze, è la miglior moto sul mercato....(peccato solo per il serbatoio da 33 lt

).