Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Qualcuno sa se è possibile modificare l'immatricolazione di una moto immatricolata nella versione depotenziata e riconvertirla nella versione con potenza normale?
Qualcuno si è cimentato nell'impresa sconfiggendo la burocrazia italiana?
Solitamente le motorette depotenziate sono meno richieste, magari si approfitta e si fa qualche affare
l'utilità sta nel fatto che se disgraziatamente fai un incidente grave e sequestrano il mezzo e dispongono una perizia (di solito la richiede la TUA stessa compagnia di assicurazione) e accertano che la moto non rispetta le caratteristiche costruttive, ti becchi una condanna penale e la tua ass. dopo che ha pagato i danni ti richiede indietro i soldi versati per il risarcimento. In pratica ti rovini la vita.
Lo so che è una possibilità rara che accada tutto ciò ma io preferisco che nel mio caso sia impossibile
guarda secondo me non lo sanno neanche imeccanici stessi all'officina bmw come funzioni la limitazione..
L' esperienza personale (f650gs) è stata che quando ho chiesto come si sbloccava la moto mi hanno guardato un pò attoniti e poi hanno iniziato a parlare di centraline, programmazione ecc..
..sono andato a casa e in 10 min. l'ho sbloccata.
secondo me non se ne accorge nessuno.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Dal punto di vista della meccanica, puoi trovare un'officina ufficiale o non ufficiale che te lo fa.
Dal punto di vista burocratico (che mi sembra di capire sia l'aspetto che ti interessa), se la casa costruttrice non prevede questa possibilità o almeno non collabora, in pratica non puoi farlo.
Teoricamente avresti come alternativa anche l'ipotesi dell'immatricolazione come esemplare unico, ma in Italia é quasi soltanto pura teoria tanto é complicata e dispendiosa.