Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2006, 18:38   #1
Kerouac
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kerouac
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
Smile Trasformare Un Gs1100 In Un Gs 1150

CIAO A TUTTI E' DA TANTO CHE PENSO A COME POTER TRASMORMARE il mio gs1100 in un gs1150....a parte i soldi credo che non sia molto difficile...e poi la differenza sostanziale e' all'anteriore su fari...cupolino e strumentazione...e dimenticavo il becco...Avete qualche consiglio da darmi?
ciaoooooooooooooo

Pubblicità

__________________
R1150GS BIANCO/BLU
Kerouac non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 18:43   #2
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
predefinito

dimentichi il motore...
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 18:51   #3
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Mi sembra una battaglia persa in partenza.
Il 1100 è sostanzialmente diverso dal 1150 (pensa solo alle canne della forcella anteriore, al paralever, ai telai reggipedane): non ti chiedo nemmeno che senso abbia un'operazione come questa ma comunque, dipende da cosa intendi per "trasformare".
Se ti basta cambiare becco, fari, strumenti e cupolino ottieni una specie di ibrido di dubbio gusto.

In ogni caso, se hai soldi che ti avanzano, ti posso dare una mano io... del tutto gratuita...
in effetti mi sembra un casino come trasformazione. Molto più semplice quella tra gs std e adv, per quanto anch'essa assai dispendiosa
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 19:00   #4
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian Visualizza il messaggio
in effetti mi sembra un casino come trasformazione. Molto più semplice quella tra gs std e adv, per quanto anch'essa assai dispendiosa
argomentazioni da luminare della meccanica
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 23:02   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Se la trasformazione che vuoi fare è solamente estetica, ovvero faro, becco etc. credo si possa fare con qualche adattamento. Se intendi invece una trasformazione meccanica allora lascia perdere perchè le differenze tra il blocco motore/cambio del 1100 e quello del 1150 sono troppe( lunghezza cardano, lunghezza scatola cambio, cammes, teste.... etc. etc)
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 23:33   #6
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

io direi che ti conviene vendere la moto e ricomprarla 1150.
Anche se ti "limiti" al ritocco estetico cambiando gruppo faro, strumentazione e becco vai a spendere una cifra tale che arrivi a comprarti un 1150 usato.... con la grande differenza che anche la "sostanza" (motore, cardano ecc..) cambia
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 23:44   #7
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
.... con la grande differenza che anche la "sostanza" (motore, cardano ecc..) cambia
si`, in peggio
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 23:59   #8
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

... del motore del 1100 ho sentito parlare bene anche se esclusivamente di quello no kat e l'ho provato sulla erre... per il resto penso sia migliore il 1150 (telelever, paralever, attacchi pedane che nel 1100 mi pare siano fragili).
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 08:56   #9
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

lassa perdere.... piuttosto vedi se ti garbano i kit revamp della TT..... sono originali e avresti un gran motore, con una ciclistica per nulla malvagia e un'estetica tutta tua.....
di 1150 ce ne fin troppe.....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 09:09   #10
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

In effetti sono anch'io assalito dalla voglia di cambiare l'estetica della mia 1100gs e avevo pensato anche a questa trasformazione magari cambiando il colore (con una spesa di circa 650 € solo per il frontale)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg desierto1-lg.jpg (63,8 KB, 142 visite)
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:11   #11
Kerouac
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kerouac
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

Azz ragazzi mi sento piu' confuso che persuaso...in giro ho visto qualche 1150, ed in effetti devo dire che il mio 1100 mi garba un po' di piu'....e' piu' spartano, mi sembra piu' AUTENTICO....mi sa che conservo i soldi nel porcellino salvadenaio e quando potro' farlo mi comprero' il 1200, siete stai gentilissimi
ciaooo ciaoooo
__________________
R1150GS BIANCO/BLU
Kerouac non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:22   #12
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerouac Visualizza il messaggio
, ed in effetti devo dire che il mio 1100 mi garba un po' di piu'....e' piu' spartano, mi sembra piu' AUTENTICO

Ah, ecco....c'è gente che sta vendendo la 1150 per accattarsi la 1100...se proprio ci tieni scommetto che trovi qualcuno disposto allo scambio...prova a postare nel mercatino, vedrai....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:23   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerouac Visualizza il messaggio
Quote:
Azz ragazzi mi sento piu' confuso che persuaso...in giro ho visto qualche 1150, ed in effetti devo dire che il mio 1100 mi garba un po' di piu'....e' piu' spartano, mi sembra piu' AUTENTICO....mi sa che conservo i soldi nel porcellino salvadenaio e quando potro' farlo mi comprero' il 1200, siete stai gentilissimi
ciaooo ciaoooo
si puo' fare qualcosa per rendere immediatamente visibile questo post a piripicchio???
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati