Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 16:13   #1
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito semimanubri touring in posizione sport

come da titolo...vorrei provare a portare i semimanubri touring nella posizione degli standard, ovvero sotto la piastra sterzo. Secondo voi è possibile? non vorrei smontar tutto per niente
grazie

Pubblicità

__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 09-10-2006, 21:17   #2
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Certo che lo puoi fare, io ho fatto il contrario quelli standard in posizione touring, sono praticamente uguali tranne che per i fori di allineamento che rendono nel mio caso un pò antiestetici, dovrai solo prenderti dei riferimenti per far si che abbiamo la stessa angolazione.
Buon lavoro ciao
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea  
Vecchio 09-10-2006, 21:47   #3
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

xchè vuoi fare ciò!!!!!! avrai cervicale dolorante meno maneggevolezza quasi un'altra moto. vedo bene il cambio solo se la usi molto in pista. io ho fatto il contrario spostato (cambiato) da sport a touring. comunque attento ai cavi e tubo freno saranno un po' lunghi.
__________________
Greytooth
bicilindrico forever
greytooth non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 15:45   #4
aranbenjo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aranbenjo
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Roma - Pescara
Post ...

Quote:
Originariamente inviata da Tano
Certo che lo puoi fare, io ho fatto il contrario quelli standard in posizione touring, sono praticamente uguali tranne che per i fori di allineamento che rendono nel mio caso un pò antiestetici, dovrai solo prenderti dei riferimenti per far si che abbiamo la stessa angolazione.
Buon lavoro ciao
ciao Tano,
anch'io avevo intenzione di farlo ma quando ho chiesto al conce se poteva farlo lui in occasione del tagliando dei 40k mi ha detto che non era possibile

dato che non ho molta esperienza volevo chiederti se è una cosa che si può fare da soli senza troppi problemi o se è ncessario avere attrezzi particolari, se la lunghezza dei cavi è sufficiente e ....tutto quello che puoi dirmi insomma

ciao e grazie
mimmo
__________________
R1100S '01 52K km

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 15:49   #5
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

grazie per le dritte ragazzi (e grazie ai moderatori che mi hanno rimesso qui)

x greytooth
hai sicuramente ragione per quanto concerne la guida, ma con i semimanubri bassi credo che aumenti la sensibilità all'anteriore, ed inoltre (se non erro) la moto dovrebbe alzarsi.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 15:57   #6
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Non capisco perche'
visto che si tratta di robba da meccanico
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 16:28   #7
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Non capisco perche'
visto che si tratta di robba da meccanico
non fare il polemico, altrimenti ci richiudono la baracca!
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 16:34   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

hehehehe
tu sei furbo..ehh??
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 11:32   #9
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Chiedo scusa ad aranbenjo per il ritardo, ripeto si può fare, devi fare solo attenzione ai cavi, non staccare la piastra ma fai una stelo alla volta, stacca la piastrina che regge la tubazione del freno anteriore sulla piastra inferiore in modo da avere più spazio poi la fisserai in un altro modo, non avrai più i fori di allineamento ma con un pò di attenzione si allinea il tutto ciao
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 12:37   #10
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

claus, e perchè si dovrebbe alzare??? ammmmmore.. i tubi forcella scorrono liberi negli steli.. la molla è sul telelever.... manco se ne accorge....
se vuo alzare la moto devi sfilare i foderi dalla piastra telelever come si fa in BXC...)

i manubri più alti rendono la guida su strada nettamente migliore, credimi
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati