|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2006, 10:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Mazzilli, Puch, Ancillotti...e KTM 360 Bianco
A mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar.....
C'era una volta un principe e la sua banda....
Il principe aveva un destriero bianco, un KTM 360 con le ruote artigliate...cattivo come un drago, partiva a razzo ed impennava in terza...
Gli amici della sua banda erano in sella a destrieri ora scomparsi...MotoMazzilli azzurre, Puch verdi e bianche con lo stemma rotondo del quadrifoglio sul serbatoio, Ancillotti rosse e nere. Addirittura a volte anche qualche Aspes Hopi e Husquarna...
Si trovavano davanti alle gelaterie Milanesi, alcuni si facevano chiamare Sambabilini.
Vestivano strani costumi...scarpe a punta con le frange Peter Flowers, pantaloni di velluto a coste con uno strano bottoncino d'argento quadrato sopra la cerniera, Lacoste e Loden verdi. I Ray Ban erano le loro maschere...e scorazzavano per Milano in tutte le stagioni.
Ma il principe era il più valoroso di tutti, riusciva a domare quel destriero cosi potente, cosi esageratamente potente, anche sull'asfalto. Perchè di terra, di erba...ne vedevano poca...
Vi ricordate quei tempi?
E quelle moto?
Qualcuno di voi ha mai guidato il KTM 360...quello là intendo...?
Io avevo 13 anni...ma di quelle moto (solo delle moto non dei tempi) ho dei ricordi bellissimi, erano belle, colorate, potenti, facevano rumore....
Voi?
Duecentosessanta
K1200S
|
|
|
04-02-2006, 10:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milan, Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da duecentosessanta
A mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar.....
C'era una volta un principe e la sua banda....
|
'inKia che flashback !
me le ricordo tutte, ma "quel" 360 non ho avuto l'occasione di provarlo, purtroppo (o forse no, era più probabile metterselo per cappello che riuscire a usarlo normalmente  )
|
|
|
04-02-2006, 12:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Che tempi!
In quegli anni facevo Regolarità e un pò di Cross. Avevo un Ancillotti 125 e un conce mi dava un Beta 250 (quello con il serbatoio nero opaco e la Lanfranconi a sogliola). Stavo sempre con gli attrezzi in mano per ricomporle!
La KTM 360 la ricordo bene: se non ricordo male la facevano nel classico azzurro, in giallo e bianco. L'aveva un fighetto (giustappunto!) della comitiva, ma obiettivamente era inguidabile in fuori strada a causa del motore scorbutico.
|
|
04-02-2006, 19:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ALBA
|
Ho vissuto intensamente quegl'anni, partecipando al campionato regionale (1977-1982). Ho corso quasi sempre su SWM, e alla fine sono passato alla KTM. Il KTM 360 ho avuto l'onore di usarla, quella di un mio amico, CHE IMPENNATE......
I RICORDI PIU' BELLI DELLA MIA GIOVINEZZA...SIG!
|
|
|
05-02-2006, 09:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Bè anche over 40 (io ho fatto la boa dei 45) si può fare fuoristrada e anche a livelli agonistici. Dei motoclub della zona di Bergamo organizzano delle 'stagioni' per senior e anche con moto d'epoca, ovviamente 'Regolarità'.
Io ho ancora l'equipaggiamento degli anni '70, tra cui un paio di Alpinestar mai messi, vinti in uno stage con il mitico Cavallero, quello che correva con le Maico.
Un paio di anni fa ho fatto una indagine sulle nonnette: si possono trovare KTM, SWM, Beta, ecc. da restaurare a cifre ragionevoli (dai 1.000 Euro in su) e con pochi attrezzi, ma tanto tempo e mestiere si possono portare a nuovo.
Prima o poi mi lancio.
|
|
05-02-2006, 12:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caiman Islands
|
Ehi Vib,dimentichi di citare le leggendarie sfide tra te e "Carus"nei fettucciati,
dove quasi regolarmente era + veloce Lui!
05-02-2006, 18:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
[Un paio di anni fa ho fatto una indagine sulle nonnette: si possono trovare KTM, SWM, Beta, ecc. da restaurare a cifre ragionevoli (dai 1.000 Euro in su) e con pochi attrezzi, ma tanto tempo e mestiere si possono portare a nuovo.
Prima o poi mi lancio.[/QUOTE]
Anni fà, acquistai una honda xr500r del 1982 perchè era la moto che mi aveva fatto sognare quando avevo quattordici anni. Oggi, dopo cure e paziente lavoro è piu bella che mai....
|
|
|
05-02-2006, 18:35
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
ma il Maico 125 superava di gran lunga il KTM...
|
|
05-02-2006, 19:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Restaurare moto è il sogno della mia vita. Non esagero.
I problemi però sono almeno tre: spazio adeguato, tempo e famiglia. Per il primo è solo questione di pazienza e, in parte, tasca; il secondo e il terzo 'camminano' insieme e sono quasi insormontabili.
Ma prima o poi ...
|
|
05-02-2006, 19:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
ma il Maico 125 superava di gran lunga il KTM...
|
Erano tutte più o meno allo stesso livello e la differenza la faceva il 'manico'. Qualcuna però aveva qualcosa in più, ma costavano molto di più: Zundapp, Mazzilli, Puch (e le preparazioni di Frigerio), Husqvarna. Obiettivamente le KTM erano quelle che avevano più consenso di marketing, ma meccanicamente non brillavano (p.e. forcelle)
|
|
05-02-2006, 20:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
SE qualcuno ha voglia di rivederne uno totalmente originale e conservato di KTM 360 bianco......eccomi qua.
Iscritto al registro storico FMI assieme ad altri due miei gioiellini: Zundapp 125 del 1973 e KTM 175 del 75.
Certo che in fatto di maneggevolezza.....
|
05-02-2006, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
heee. a qui tempi cercavo di impennare con il mio trotter moto guzzi con le marcia S, e invidiavo mio cuggino con il suo mitico caballero, non vi dico quando si è preso il mitico ktm 125 con i sui ray-ban.
|
|
|
05-02-2006, 21:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Borgomanero
|
Quote:
Originariamente inviata da VecioMic
SE qualcuno ha voglia di rivederne uno totalmente originale e conservato di KTM 360 bianco......eccomi qua.
Iscritto al registro storico FMI assieme ad altri due miei gioiellini: Zundapp 125 del 1973 e KTM 175 del 75.
Certo che in fatto di maneggevolezza.....
|
Ho avuto la fortuna di possedere una Zundapp mc125 che era stata fatta targare ed immatricolare montandogli l'impianto luci e la targa. Una moto per me eccezionale, nonostante io la usassi parecchio a fare cross, sono nella zona di Maggiora che per gli amanti del cross è mitica, non ha mai avuto un problema. Non aveva i cavalli delle Ancillotti o dei Gori o comunque dei motorizzati Sachs, ma in compenso nessuna grana. Cilindro cromato, silent block al motore, stupendo ricordo. Ogni tanto guardo le diapositive e mi prende un pò di nostalgia, beh anche per gli anni di meno. Quanto mi picerebbe rivederne una. Tra l'altro sull'impianto che menzionai prima, lo scorso ottobre ci fu il Maico day, uno spettacolo, dai primi modelli fino agli ultimi a girare in pista. Sono tornato indietro di trentanni.
|
05-02-2006, 21:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: al 37 interno 1
|
cavolo che invidia... da piccolo, a parte le fiabe in disco che cita Duecentosessanta  mi ricordo di mio cugino che aveva una KTM 125 e una Bultaco Sherpa 250 e mi portava a fare dei giri seduto praticamente sul serbatoio
|
06-02-2006, 07:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ALBA
|
Quote:
Originariamente inviata da Kdvdr
Ehi Vib,dimentichi di citare le leggendarie sfide tra te e "Carus"nei fettucciati,
dove quasi regolarmente era + veloce Lui!
f.vib
GS 1200 ADV , KTM EXC 400 , VESPA 150 ET4, SWM rs175gs TF/1, KTM 125 RV,
BMW R80 MONOLEVER
|
|
|
06-02-2006, 09:12
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Bhe ragazzi se avete voglia di qualche "ferro vecchio" ho un magazzino da vuotare.
Principalmente swm ma anche qualche ktm. I primi pezzi sono partiti 15 giorni fà, un Ktm gs250 del 78 e un Fantic caballero 125 del 80 una labretta del 56 e una vespa del 70, tutto da sistemare tranne il Ktm.
|
|
06-02-2006, 09:42
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
Restaurare moto è il sogno della mia vita. Non esagero.
I problemi però sono almeno tre: spazio adeguato, tempo e famiglia. Per il primo è solo questione di pazienza e, in parte, tasca; il secondo e il terzo 'camminano' insieme e sono quasi insormontabili.
Ma prima o poi ...
|
potrei sottoscrivere ogni parola, in fondo il mio nick non mente sulla generazione di appartenenza........
|
06-02-2006, 09:48
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
La mia prima moto artigliata?
18 anni KTM 350!
ZIO PORK!!
|
06-02-2006, 11:06
|
|
Mucchista amletico doc
|
Ricordo molto bene quel mostro che era il K360 bianco.
Ricordo che spesso lo vedevo o meglio dire lo sentivo arrivare e poi lo vedevo in una via di Milano la quale è stretta e lunghissima.
Praticamente il tipo che lo guidava non metteva mai oltre la 4a e si sentiva il rombo del motore accompagnato dallo sferragliare della catena...........faceva quasi paura, si voltavano T U T T I !!!!!!!!!!!!!!
Io asciugavo la mia pozzetta di bava che mi colava dalla bocca e continuavo a camminare.
Rammento anche i pomeriggi passati davanti alle vetrine di Sibimotor (quando era con. KTM) a fantasticare su che cosa avrei fatto con quelle moto esposte.
Che tempi che tempi.
|
06-02-2006, 11:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da rafiki
Ho avuto la fortuna di possedere una Zundapp mc125 che era stata fatta targare ed immatricolare montandogli l'impianto luci e la targa. Una moto per me eccezionale, nonostante io la usassi parecchio a fare cross, sono nella zona di Maggiora che per gli amanti del cross è mitica, non ha mai avuto un problema. Non aveva i cavalli delle Ancillotti o dei Gori o comunque dei motorizzati Sachs, ma in compenso nessuna grana. Cilindro cromato, silent block al motore, stupendo ricordo. Ogni tanto guardo le diapositive e mi prende un pò di nostalgia, beh anche per gli anni di meno. Quanto mi picerebbe rivederne una. Tra l'altro sull'impianto che menzionai prima, lo scorso ottobre ci fu il Maico day, uno spettacolo, dai primi modelli fino agli ultimi a girare in pista. Sono tornato indietro di trentanni.
|
mc o gs , avute entrambe troppo belle per essere dimenticate.
ne ho vista una in città l'altra settimana e mi è venuto un po male.....
|
|
|
06-02-2006, 11:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Che anni....il Kappa era una leggenda...si diceva che si alzasse in tutte le marce,una bestia che pochi osavano guidare come andava guidata....ruote artigliate,"profumo di olio Sachs",scarichi quasi aperti...peccato che i miei mi hanno concesso all'epoca un dignitosissimo Ciao....
|
06-02-2006, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
..una labretta del 56 e una vespa del 70, tutto da sistemare...
|
mi dai qualche info per lambretta e vespa? MP. Potrei essere molto interessato
|
|
|
06-02-2006, 15:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
ktm 360...
Ho avuto la fortuna di guidarne tante di queste moto della seconda metà degli anni 70, KTM 125/250/340/420,Maico250/400/500,Aprilia 125, Valenti 250,Titan 50,Gori 125... ancora oggi ho qualcosa che ho restaurato e conservato, Caballero super 6m, Gilera 125 gr1... Ma pensando razionalmente, per poterle usare e non avere tutt'oggi noie(parlo adesso di 125cc)forse le marche sono 3(a mio parere) Puck 125 mc( con motore puck), Fantic Motor Caballero e il muletto per eccellenza Zundapp(se qualcuno ha un 77 me lo faccia sapere, grazie.).
|
27-10-2006, 00:58
|
|
Guest
|
Ancillotti Mazzilli KTM e scarpe di Cantori
Vogliamo parlare di quei tempi? Non facili, ma 35 anni di meno valevano, quanto?????
La montagnetta, Assago, Chiaravalle, e poi san babila!!!
Come diceva quello là? "Formidabili quei tempi"
Mi rimangono solo i ricordi nel box, Greeves, Bultaco, 2 Kappa, Suzuki, Kawa bara volante, e le foto dei miei due Mazzilli e dell'Ancillotti, volatilizzati.
(P.S. Ma ve lo ricordate il Maico 501?)
|
|
|
27-10-2006, 01:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da Giorgione
(P.S. Ma ve lo ricordate il Maico 501?)
|
Il mito dei miti! Ma vogliamo parlare anche della SWM 347?!?
|
|
|