|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-10-2006, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Mi Sono Veramente Incavolato!!!
Stamani dei miei amici mi hanno dato una brutta notizia  praticamente un nostro amico era morto!!!
praticamente si è tolto la vita  perchè aveva trovato la sua ex con un'altro!!!
ora io mi domando:
è giusto che ci sia tanti ragazzi che perdono la vita per la via ,gente malata terminale che combatte contro la vita,migliaia di bambini in africa pieni di vita che muoiono per la piu' piccola forma di malattia,gente non vedente sordomuta paralizzata vegetali e via discorrendo che cerca di vivere il più possibile gente con problemi VERI
e questo ******* si toglie la vita cosi' con una fucilata,un ragazzo di 26 anni benestante senza punti problemi al mondo!!!
E' UNA COSA CHE NON TOLLERO!!!
L'unico dispiacere lo provo per i genitori che hanno perso l'unico figlio che avevano e per quella povera ragazza che avra il rimorso per sempre!!
|
21-10-2006, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
ti capisco una volta mi sono sentito cosi quando ho saputo che una persona si era buttatta giù da un ponte , perchè aveva scoperto che la moglie si pristituiva!! ...
Adesso lui è morto e lei continua! forse l'unica causa è che questi poveretti si ritrovano spesso soli..... senza una spalla su cui piangere!!
|
21-10-2006, 22:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Non possiamo scegliere se, dove e quando venire al mondo.
Dobbiamo essere liberi di decidere se, come e quando lasciarlo.
Se il tuo amico ha deciso così noi possiamo solo rispettare e non criticare.
Non ti preoccupare per la sua ex fidanzata, il suo rimorso non durerà più di qualche mese...
|
|
|
21-10-2006, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Qualcosa di talmente insopportabile che perfino la morte diventa preferibile, a prescindere da cosa sia! Non esiste il tormentometro, quello che per te è poca cosa per un altro può essere insopportabile e tutti e due hanno ragione.
|
21-10-2006, 22:10
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
[QUOTE=ITALO]Non possiamo scegliere se, dove e quando venire al mondo.
Dobbiamo essere liberi di decidere se, come e quando lasciarlo.
Se il tuo amico ha deciso così noi possiamo solo rispettare e non criticare.
QUOTE]
100% quindi resta solo la prematura scomparsa..........IMHO naturalmente!
|
21-10-2006, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
...Non ti preoccupare per la sua ex fidanzata, il suo rimorso non durerà più di qualche mese...
|
Emmeno male, speriamo sia davvero così. Chi si uccide sperando di punire un altro, oltre che essere stupido, mette in atto un ricatto meschino.
|
21-10-2006, 22:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Sono cose che fanno riflettere. Ognuno dà un significato ed un valore diverso a cose, accadimenti, situazioni e quant'altro. Alcune persone non riescono a sopportare l'idea di andare in galera e vivono la carcerazione come un affronto insopportabile, altri non sopportano i tradimenti e fanno una strage, altri non si riprendono da un fallimento economico. Quel ragazzo evidentemente ha dato a quella ragazza un'importanza superiore a qualsiasi altra cosa al mondo.
Nella nostra cultura occidentale diamo valore, risorse e considerazione al malessere fisico che si percepisce immediatamente e diamo scarsa importanza alla salute mentale, al benessere psicologico in poche parole alla felicità che nella nostra cultura vogliono convincerci essere la macchina nuova, la moto ultimo modello, le vacanza ai Caraibi.
Non mi sento di giudicare il gesto tristissimo che ha compiuto ma a volte penso che il primo insegnamento da impartire ai giovani sin da piccoli è quello di imparare a lottare ed avere degli obiettivi nella vita e poi, di avere uno spirito sportivo.
|
|
|
21-10-2006, 23:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rovigo
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Emmeno male, speriamo sia davvero così. Chi si uccide sperando di punire un altro, oltre che essere stupido, mette in atto un ricatto meschino.
|
Penso che rispetto vorrebbe silenzio difronte alla morte.
|
|
|
21-10-2006, 23:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motocordialmente
Penso che rispetto vorrebbe silenzio difronte alla morte.
|
Non mi riferisco al ragazzo suicidatosi ma al suicidio come gesto punitivo, che ne so perchè l'abbia fatto questo tizio, è così difficile da capire? E poi, invece di fare le educande, rispettiamo anche i vivi, vedi la ragazza, che è meglio va
|
22-10-2006, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Marek posso capire il tuo discorso..
Si dice sempre che quando non ci sono problemi seri, anche le piccole cose riusciamo a trasformarli in insormontabili ostacoli..
Credo che, 50 anni fa, quando anche in Italia si rischiava ancora di morire di fame, durante la guerra o subito dopo, di persone che avevano il "tempo" di andare in depressione e suicidarsi ce ne fossero verametne poche: ora che viviamo nel "benessere" ci riusciamo a creare problemi, "perché quella persona non mi capisce"...
Viviamo in una società (termine astratto per dire che poi siamo noi..) che da una parte esalta i "sentimenti" come l'unica cosa che conta e dall'altra perde di vista le cose davvero importanti e fondamentali per la vita dell'uomo; ogni tanto, in momenti di poca compassione, mi viene da pensare che è troppo facile fare così, invece di affrontare le "difficoltà" che la vita ci impone.
|
|
|
22-10-2006, 00:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
La ragazza non ha responsabilità, ha fatto una scelta e si è messa con un altro, avrebbe potuto farlo lui. E' così che vanno i rapporti, solo una piccola parte durano per sempre. E' la reazione del ragazzo che purtroppo è, ai nostri occhi, spropositata. Ma noi non possiamo giudicare perchè non siamo quello che era lui.
|
|
|
22-10-2006, 01:36
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Bisogna passarci per capirlo. Ti assicuro che il dolore che si prova per un abbandono immotivato è qualcosa di incomprensibile se non ci si passa...e purtroppo farla finita è un pensiero che diventa liberazione, non è una forma di ripicca, è una forma di salvezza. Basta avere la forza di resistere, una moto, un cane, un forum pieno di amici ed infine, una nuova compagna che ti fa rivivere possono essere la chiave di salvezza.
Oh....ovviamente parlo di "un mio amico".......
|
|
22-10-2006, 01:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
quoto ogni singola parola...........perche so cosa vuol dire ognuna di esse
|
|
|
22-10-2006, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
.....ancora non sapevo quanto sarebbe stato difficile vivere e facile morire...
|
|
22-10-2006, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Povero ragazzo evidentemente qualche problema lo aveva.Comunque il ricatto non paga mai il "se mi lasci mi uccido " é una cosa schifosa e la ragazza non deve avere alcun rimorso.
|
22-10-2006, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Un mio collega di lavoro qualche mese fa è stato mollato dalla donna con cui conviveva: per distrarsi si è preso una settimana di ferie e se n'è andato a Cuba
Così si fa!!!
|
|
|
22-10-2006, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
la mente fa strani scherzi, lo scorso anno un amico di infanzia si è gettato dal 10° piano....la separazione, il bambino conteso e un sacco di altre cose. ci è scappato, gli stavamo vicino il piu' possibile e comunque mai aveva mostrato segni che facessero presagire una cosa del genere. 2 sere prima era a sentirmi suonare con la sua nuova compagna, cenò al nostro tavolo ridemmo e scherzammo poi 2 mattini dopo appena sveglio si è acceso la sigaretta e si è lanciato. coraggio? vigliaccheria? non lo so....di sicuro dolore e rispetto.
|
22-10-2006, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Dopo un grande dolore, i sensi solenni s'atteggiano-
Come tombe i nervi siedono cerimoniosi -
Il cuore,irrigidito, si chiede:fui io a sopportare
e fu ieri o secoli addietro ?
Meccanici si muovono i piedi-
Percorso di terra,di aria, di nulla -
Un cammino legnoso,
che va a caso,
una pace di quarzo,come pietra -
Questa è lìora di piomo -
che ricorda chi sopravvive,
come gli assiderati, la neve -
Dapprima una sensazione di freddo-poi lo stupore-
Infine la resa.
(1862) Emily Dickinson
|
22-10-2006, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Ma come si fa a rimproverare ad una persona che si è tolta la vita per la disperazione, di aver lasciato la sua donna con il rimorso per averne causato la morte?
|
22-10-2006, 14:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marek1305
|
Sono curioso di capire cosa c'è sotto gli asterischi. Davvero tanto curioso. Suppongo che sotto gli asterischi ci sia una parolina per niente dolce, se così fosse sappi che appartieni ad una ristretta cerchia di persone stupide e superficiali, che si limitano alle apparenze e non cercano di capire perchè un ragazzo può arrivare a tanto. Continua così, vivi immerso nella tua superficialità e vivrai sereno...nel frattempo c'è gente che soffre per la perdita inspiegabile di una persona cara che magari soffriva al punto da non rendersi conto di quanto importante possa essere il dono della vita.
|
|
|
22-10-2006, 15:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
mi piace questo pensiero e mi allineo!!!
|
22-10-2006, 15:10
|
|
Moderatrice
ubicazione: Besozzo (VA)
|
difficile comprendere il dolore che colpisce un'altra persona.
|
|
22-10-2006, 15:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da The Lion King
Sono curioso di capire cosa c'è sotto gli asterischi. Davvero tanto curioso. Suppongo che sotto gli asterischi ci sia una parolina per niente dolce, se così fosse sappi che appartieni ad una ristretta cerchia di persone stupide e superficiali, che si limitano alle apparenze e non cercano di capire perchè un ragazzo può arrivare a tanto. Continua così, vivi immerso nella tua superficialità e vivrai sereno...nel frattempo c'è gente che soffre per la perdita inspiegabile di una persona cara che magari soffriva al punto da non rendersi conto di quanto importante possa essere il dono della vita.
|
Volevo rispondere ma poi ho rinunciato perchè l'hai fatto te.
La penso esattamente come hai scritto te.
|
|
|
22-10-2006, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quoto e guarda caso strano per un amico ovviamente
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Bisogna passarci per capirlo. Ti assicuro che il dolore che si prova per un abbandono immotivato è qualcosa di incomprensibile se non ci si passa...e purtroppo farla finita è un pensiero che diventa liberazione, non è una forma di ripicca, è una forma di salvezza. Basta avere la forza di resistere, una moto, un cane, un forum pieno di amici ed infine, una nuova compagna che ti fa rivivere possono essere la chiave di salvezza.
Oh....ovviamente parlo di "un mio amico"....... 
|
|
22-10-2006, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Sotto gli asterischi c'e' un COGLIONE!!!!
io non sono assolutamente una persona ne stupida e ne superficiale come si è permesso giudicarmi qualcuno di voi,  anche perche' a me i problemi mi piace risolverli e non evitarli e tanto meno non rimprovero nessuno!!!sto solo esponendo un mio pensiero e basta!!!!
Con questo ragazzo ci si conosceva e frequentava dai tempi dell'infanzia,un sacco di bei ricordi,cene, uscite in discoteca e di serate trascorse a raccontare c@cchiate, era impesabile che compiesse un gesto cosi' stupido una persona simpatica,sempre sorridente tranquilla come lui!!!!
Giuro che non me lo sarei aspettato mai!!
io come la maggior parte dei miei amici del guppo ci siamo sentiti disrutti per la perdita di un carissimo amico ma delusi dal suo gesto!!!
|