Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2006, 21:40   #1
davide71
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide71
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
predefinito per adv 1150

buonasera,volevo sapere che diff.c'e' tra la sesta overdrive e sesta
di tiro............. considerando che sto valutando acquisto
adv........grazie

Pubblicità

__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
davide71 non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 22:16   #2
Tek
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tek
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

non sapevo nemmeno che esistesse la possibilita' di scelta sull ADV.

mi pareva che ci fosse come opzione la prima corta, ma che tutte le adv uscissero con la sesta di tiro, e che l'altra che hai citato fosse solo per il 1150 normale.

ciao
__________________
[url]http://www.tek64.com[/url]
Tek non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 22:25   #3
davide71
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide71
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
predefinito

si hai ragione, non c'e' scelta sulla adv....ma in termini di consumo e in generale tra i due cambi quali vantaggi o svantaggi ci sono.....
__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
davide71 non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 22:33   #4
Tek
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tek
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide71
si hai ragione, non c'e' scelta sulla adv....ma in termini di consumo e in generale tra i due cambi quali vantaggi o svantaggi ci sono.....
probabilmente la sesta lunga ti fa girare il motore leggermente piu' basso.

ritengo che se fai il turista e non stai troppo in autostrada la differenza in termini di consumi non sia apprezzabile.

in compenso la sesta dell' ADV ti consente di usare la marcia anche a velocita' inferiori delle seste normali.

se puoi scegliere prendi la prima corta, quella un poco di senso lo ha, io non ho potuto scegliere e mi sono trovato la prima lunga, e a volte avrei piacere ad avere un primo rapporto piu' corto.

se vai piano in extraurbano, il motore dell' ADV consuma nulla, il peggio di se lo da in autostrada oltre i 130 / 140, li i consumi salgono in maniera esponenziale.
__________________
[url]http://www.tek64.com[/url]
Tek non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 22:35   #5
davide71
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide71
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
predefinito

grazie tek
__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
davide71 non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 22:54   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide71
si hai ragione, non c'e' scelta sulla adv....ma in termini di consumo e in generale tra i due cambi quali vantaggi o svantaggi ci sono.....
Io avevo il GS1150 con la sesta di riposo (Economy) ed ora il GS1150ADV con la 6a di potenza.
Nei trasferimenti autostradali rimpiango la 6a di riposo, perdevo 1000 giri e mantenevo buone medie stando sui 5.500rpm consumando molto meno anche se come appariva la sigla "E" sul fid il motore moriva e la ripresa era mortificata (evidentemente).
Adesso uso molto meno il cambio, la moto è pronta senza scalare anche a 150kmh, ma le vibrazioni sono aumentate ed il consumo di conseguenza.
Questo, ripeto, nei lunghi trasferimenti, nell'uso di tutti i giorni non ne sento la mancanza.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 09:30   #7
p028374
Pivello Mukkista
 
L'avatar di p028374
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo quanto detto da Berghemrrader, la moto nei trasferimenti autostradali è sicuramente peggio ed anche io rimpiango la 6 lunga, aggiungo inoltre che la mia scalda anche un bel pò di più se vado sopra i 150kmh. Tuttavia nella guida nel misto è molto meglio la 6a corta in particolare se sei come me a cui non piace tirare troppo le marce.
ciao
__________________
MaxMilano
p028374 non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 16:28   #8
davide71
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide71
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
predefinito

....comincio ad avere un'idea piu' chiara....
__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
davide71 non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 17:42   #9
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

...ma io di ADV con la sesta Economy non ne ho mai visti...
con la 1^ corta, con il motore nero...ma con la 6^ E, mai visti...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 19:28   #10
vito stallone
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
...ma io di ADV con la sesta Economy non ne ho mai visti...
con la 1^ corta, con il motore nero...ma con la 6^ E, mai visti...
.........di ECONOMY......conosco solo la classe....di quando volo...
 
Vecchio 16-10-2006, 20:04   #11
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide71
buonasera,volevo sapere che diff.c'e' tra la sesta overdrive e sesta
di tiro............. considerando che sto valutando acquisto
adv........grazie
Se ne hai la possibilità prova un 1150 standard con 6a lunga (sull'ADV c'era solo la 6a normale) e vedi che effetto ti fa.

Io quando avevo la R1100R (5 marce) avrei voluto una 6a marcia "di riposo", poi provato il GS1150 non mi era piaciuta la 6a (effettivamente mortifica molto le prestazioni e ti costringe spesso a scalare, specie nell'uso non autostradale). Della 6a dell?ADv sono soddisfatto (le vibrazioni si sopportano benissimo e i consumi restano comunque accettabilissimi).
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 21:55   #12
davide71
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide71
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
predefinito

vibrazioni?!?!................mi sa' che questa la devo
uccidere......
__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
davide71 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati