Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2006, 19:14   #1
AlexZ
Pivello Mukkista

L'avatar di AlexZ

ubicazione: Firenze
predefinito Quali scarpe?

In moto ci vado quando posso (poco) ed allora ogni occasione è buona, anche la mattina per fare solo 3-4 km e raggiungere il lavoro.
Cerco un paio di scarpe da moto che, pur funzionali nell'uso specifico, mi permettano di poterle indossare con un abbigliamento sportivo...

ho visto le SPIDI XPD (€ 75.00)
Immagine.JPG

qualcuno le usa?
le conosce?
le ha trovate a meno?

Grazie.
Vecchio 06-10-2006, 19:29   #2
rhino
Mukkista doc

L'avatar di rhino

ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Io ho quelle della Dainese, sono carine ma dopo un anno la scarpa sinistra è segnata dalla leva del cambio........
Vecchio 06-10-2006, 20:00   #3
checco
Mukkista in erba

L'avatar di checco

ubicazione: Milano
predefinito

io le ho. sono un capo basic, ma fanno il loro sporco lavoro e sono pure comode e carine da vedere.
il prezzo è ok.
checco non è in linea  
Vecchio 08-10-2006, 00:11   #4
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Le ho appena comprate...non sò dirti quanto siano funzionali nell'uso (non ancora provate) ma ti assicuro che comparandole ai prodotti similari ne escono molto bene!
Le Dainese Jeckill (molto belle esteticamente) costano quasi il doppio e non hanno molto di più a parte la patelletta che copre la stringatura.
Le Alpine Stars sembrano degli anfibi militari...(davvero bruttine)...insomma..analizzando la concorrenza alla fine ho scelto queste!
Le mie però sono la versione con H2OUT...identiche alla foto ma con membrana..e quindi impermeabili...e le ho pagate 95.
Immagino che sia questo che giustifichi la differenza di prezzo......
Se invece anche quelle che hai visto tu sono la versione H2OUT...mi hanno fregato 20 euro!
Lamps!
Vecchio 09-10-2006, 10:08   #5
AlexZ
Pivello Mukkista

L'avatar di AlexZ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Le ho appena comprate...non sò dirti quanto siano funzionali nell'uso (non ancora provate) ma ti assicuro che comparandole ai prodotti similari ne escono molto bene!
Le Dainese Jeckill (molto belle esteticamente) costano quasi il doppio e non hanno molto di più a parte la patelletta che copre la stringatura.
Le Alpine Stars sembrano degli anfibi militari...(davvero bruttine)...insomma..analizzando la concorrenza alla fine ho scelto queste!
Le mie però sono la versione con H2OUT...identiche alla foto ma con membrana..e quindi impermeabili...e le ho pagate 95.
Immagino che sia questo che giustifichi la differenza di prezzo......
Se invece anche quelle che hai visto tu sono la versione H2OUT...mi hanno fregato 20 euro!
Lamps!
... quelle viste in negozio non sono impermeabili e quindi penso che non ti abbiano fregato!

Saluti e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Alessandro.
Vecchio 09-10-2006, 20:26   #6
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

vabbè...parlo solo per prodotto BMW, e quindi le sneaker 2, scarponcino basso, leggero e con particolari prettamente motociclistici (come ad esempio il rinforzino sul piede SX per il cambio)

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 21:42   #7
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

ragazzi!!!!! Per me in moto ci vogliono obbligatoriamente gli stivali. Il pericolo è sempre dietro l'angolo!!
STRESS non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 22:57   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Devo dire che ha ragione Stress, però ci sono circostanze in cui é davvero difficile mettere gli stivali.
Per queste occasioni sto pensando ad un paio di scarpe antinfortunistiche, ne fanno di accettabili esteticamente, protette al massimo livello tenuto conto del tipo di scarpa e di costo accettabile.
Qualcosa tipo queste:

queste

o anche queste

- PUNTALE DI ACCIAIO
- LAMINA ANTIFORO
- TACCO SHOCK ABSORBENT 30J
- ANTISTATICITA SECONDO NORME CE EN 345
- SUOLE RESISTENTI AGLI OLII E CARBURANTI
- PELLE TOMAIA TRASPIRANTE
- MODELLO POLACCO

Vanno da 30 a 60 euro, ci sono anche altri modelli di caratteristiche analoghe.
Vecchio 12-10-2006, 12:10   #9
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SHT
vabbè...parlo solo per prodotto BMW, e quindi le sneaker 2, scarponcino basso, leggero e con particolari prettamente motociclistici (come ad esempio il rinforzino sul piede SX per il cambio)
Costeranno il solito spoposito e sembrano scarpe ortopediche... Inguardabili!!!
ITALO non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 17:08   #10
AlexZ
Pivello Mukkista

L'avatar di AlexZ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS
ragazzi!!!!! Per me in moto ci vogliono obbligatoriamente gli stivali. Il pericolo è sempre dietro l'angolo!!
Hai perfettamente ragione (aggiungerei che altrettanto obbligatorio dovrebbe essere l'uso della testa... pare strano ma ce lo dobbiamo ripetere sempre, tutti noi, nessuno escluso), ma ci sono situazioni dove gli stivali non sono proprio il max... (es per andare in ufficio). In questo caso, con un abbigliamento casual mi sembrava che le SPD facessero il loro "sporco (e maleodorante) lavoro". Tra l'altro ne apprezzo l'altezza e le protezioni al malleolo che, nel caso delle scarpe antinfortunistiche citate da Cecco, mi sembra lascino un poco a desiderare.
Vecchio 12-10-2006, 19:01   #11
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

oxtar urban

vendramini VM 404 AERO red/grey suede
http://www.vendramini.com/dynamic/en...php?mod_id=96&

vendramini VM 404 AERO black vented mesh
http://www.vendramini.com/dynamic/en...php?mod_id=95&
Vecchio 12-10-2006, 19:46   #12
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexZ
le protezioni al malleolo che, nel caso delle scarpe antinfortunistiche citate da Cecco, mi sembra lascino un poco a desiderare.
dopo l'ultima sdraiata mi sono più che mai convinto..... protezione del malleolo impagabile, se non avessi avuto gli infinity sarei sicuramente ingessato...in città ...almeno dei stivali alti

Ultima modifica di saurogs; 12-10-2006 a 19:47
saurogs non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 21:02   #13
Nicknock
Pivello Mukkista

L'avatar di Nicknock

ubicazione: Lugano - Svizzera
predefinito

Io le ho e mi sembrano mica male... Super come comodità, e mi paiono mica male anche come protezione. L'unico problema che ho è che i pantaloni della Dainese che indosso sopra, "scivolano" sopra la scarpa ed in caso di pioggia lasciano spazio ad infiltrazioni... Ma è un problema di abbinamento, non delle scarpe.

Domanda. Se portate con pantaloni tecnici, pensate che il livello di protezione offerto non sia sufficiente? (Per giri normali, non off-road o pista)
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea  
Vecchio 13-10-2006, 22:35   #14
AlexZ
Pivello Mukkista

L'avatar di AlexZ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicknock
Domanda. Se portate con pantaloni tecnici, pensate che il livello di protezione offerto non sia sufficiente? (Per giri normali, non off-road o pista)
Beh, capisco che vado a dire una ovvietà alla Catalano, ma penso che se l'abbigliamento è specifico, in caso di problema, l'aspetto + importante siano le "protezioni divine" o, nel caso di ateo, quelle che vengono dal "fondo schiena"...
In effetti, se dovessimo vestire secondo la regola della max protezione, dovremmo girare come tanti Valentino Rossi, ma la vedo un po' complicata arrivare in banca o in ufficio con tuta di pelle, stivaletto eccetera.
Roba impensabile per molti e per tutti quelli che vedo girare addirittura senza guanti, casco slacciato, bermuda e canottiera: roba da impallidire!
Vecchio 13-10-2006, 23:07   #15
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

In effetti come protezione le XPD non sono malaccio...la caviglia e i malleoli sono abb protetti...ovviamente tenendo conto che non sono scarpe per la Paris-Dakar...ma per un uso più umano.
Riguardo il prezzo tutto ok Alexz..infatti esistono le due versioni...esteticamente identiche. Nel caso tu decidessi di prenderle ti consiglio quelle con la membrana impermeabile: tengono anche meglio l'aria e...dovrebbero essere traspiranti..quindi adatte ad ogni stagione.
Lamps!
Chiudi la discussione