Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2006, 16:12   #1
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
Question GS 1200 ADV gomme BRIDGESTONE

Finalmente e' arrivata...ieri sono andato dal conce x vederla e ho notato che montava gomme BRIDGESTONE,visto che si e' parlato tantissimo di MICHELIN e METZELER su GS qualcuno ha gia' testato le BRIDGESTONE?
Vecchio 01-11-2006, 16:20   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

che tipo? se sono le nuove Battle Wing ne parlano davvero bene; io l'ho montata per un migliaio di km al posteriore della mia , in attesa che arrivassero le TKC e devo dire che mi è piaciuta molto. Ora sono indeciso se ordinare l'anteriore e montarle ( oramai è quasi ora di togliere le TKC ) oppure prendermi un treno di anakee e via andare. Bho, ci penserò!

ssaluti

bissio
Vecchio 01-11-2006, 16:25   #3
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

predefinito

Non sono riuscito a vedere il modello dato che i meccanici non mi hanno lasciato passare la linea rossa (SEVERISSIMI)
Vecchio 01-11-2006, 17:15   #4
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio
Non sono riuscito a vedere il modello dato che i meccanici non mi hanno lasciato passare la linea rossa (SEVERISSIMI)

Io ne ho usato un treno quest'estate (battle wing) ed alla fine sceglierei ancora le Anakee.

Ti chiedo una cosa: la tua adv è stata ordinata con le borse originali e ti sono già arrivate? Ultimamente hanno avuto qualche problema di consegna e, visto che sta per arrivare anche la mia, volevo sincerarmi che avessero risolto.

Grazie
ciao
Vecchio 01-11-2006, 20:54   #5
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
Io ne ho usato un treno quest'estate (battle wing) ed alla fine sceglierei ancora le Anakee.

Ti chiedo una cosa: la tua adv è stata ordinata con le borse originali e ti sono già arrivate? Ultimamente hanno avuto qualche problema di consegna e, visto che sta per arrivare anche la mia, volevo sincerarmi che avessero risolto.

Grazie
ciao
L'ADV l'ho ordinata con borse GS normale,anche perche'ho intenzione di usarle anche nel quotidiano o nelle uscite in liguria,comunque il conce mi ha confidato che x le valige ADV avrei dovuto aspettare un po'!
Vecchio 01-11-2006, 22:05   #6
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Montate dopo il Mukken, ci ho fatto Andorra da solo, Svizzera stracarico con moglie e tenda, Foresta Nera stracarico con figlio e tenda, per un totale di 8.000 km.
Di gomma ce ne era ancora un bel po', ma non l'ho potuta sfruttare per una uscita di strada dovuta ad una mia dormita.
Gomma curvosissima, ma con una precisione sul dritto veloce (veloceveloce) assolutissimamente sconosciuta alle Tourance, che forse saranno gomme eccellenti sui vecchi gs11xx, ma col 1200 proprio non si stava dritti.
Il 1200 appena ricevuto l'ho richiesto con le anakee visto che un po' tutti la reclamizzano come ottima gomma invernale e/o da bagnato.
Finora tutto bene anche con le Michelin, ma ho solo 750 km e sono in rodaggio!
L'ho fatta un po' lunga, eh?
Vecchio 02-11-2006, 13:06   #7
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
Question

anche a me hanno consegnato l'ADV con le Battle Wing.

sono 3500 km e, per quel che ne comprendo, io sono ottime.

confermo il consumo assolutamente costante su tutta la superfice e la dimensione dell'impronta abbondante.

Anche sul bagnato, sia umidiccio che vero e proprio acquazzone, no problem... (oh poi non e' che io ci faccia le corse...)

cit da:faggio
Quote:
L'ADV l'ho ordinata con borse GS normale,
ho fatto la stessa scelta! suppongo che abbia cambiato il protapacchino posteriore anche tu! (oppure no?)
come e' i risultto finale? (domani vado fare la medesima operazione...)

Ultima modifica di slow_ahead; 02-11-2006 a 13:13
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 01-11-2006, 18:45   #8
Umberto68
Guest

predefinito

Ciao Bissio,
Come sono le TKC?
Volevo comprarle per usarle in Gennaio all'Elefantentreffen ma molti dicono di andarci con Anakee o Tourance ...ed eventualmente usare catene !!! Dicono non convenga andare in Germania con il tassellato!!
Come si comportano su strada? Sono davvero inguidabili su asfalto e ancor piu' sul bagnato?? Quanto ti durano se fai quasi solo stradale? Vanno bene sulle strade in inverno con freddo???
Lo so che sono gomme da Off !!
Grazie mille
P.S. Scusate se sono andato un po' in OT!!!!!

Ultima modifica di Umberto68; 01-11-2006 a 18:48

Vecchio 01-11-2006, 23:03   #9
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto68
Ciao Bissio,
Come sono le TKC?
Volevo comprarle ................Lo so che sono gomme da Off !!
Grazie mille
P.S. Scusate se sono andato un po' in OT!!!!!
Purtroppo per quanto riguarda il bagnato non posso dirti nulla in quanto le ho usate sempre con strada asciutta ( le ho montate a fine luglio x il viaggio di questa estate e non le ho ancora smontate) però tutti dicono che sul bagnato bisogna stare molto attenti. Per la neve non saprei, in teoria dovrebbero andare bene ( in fono sono classificate " S - M " cioè neve - fango ) però non ho ancora potuto testarle.
Su strada asciutta sono perfette e dopo l'imbarazzo psicologico iniziale ti rendi conto che tengono bene e puoi piegare tranquillamente.
Per la durata io probabilmente non faccio testo....qui ho sentito parlare di gente che dopo neanche 5 mila km le aveva squagliate...bhè, le mie hanno 13 mila km sul groppone e ne ho ancora un po..!

saluti

bissio
Vecchio 02-11-2006, 12:59   #10
Umberto68
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio
Purtroppo per quanto riguarda il bagnato non posso dirti nulla in quanto le ho usate sempre con strada asciutta ( le ho montate a fine luglio x il viaggio di questa estate e non le ho ancora smontate) però tutti dicono che sul bagnato bisogna stare molto attenti. Per la neve non saprei, in teoria dovrebbero andare bene ( in fono sono classificate " S - M " cioè neve - fango ) però non ho ancora potuto testarle.
Su strada asciutta sono perfette e dopo l'imbarazzo psicologico iniziale ti rendi conto che tengono bene e puoi piegare tranquillamente.
Per la durata io probabilmente non faccio testo....qui ho sentito parlare di gente che dopo neanche 5 mila km le aveva squagliate...bhè, le mie hanno 13 mila km sul groppone e ne ho ancora un po..!

saluti

bissio

Grazie Bissio. DI che viaggio stai parlando?? Sono ancora indeciso...anche perche qui a Udine il prezzo piu' basso per le 2 TKC (ant+post+montaggio) e' di 300 Euro..........troppo?? Tu quanto le hai pagate?
Thanks

Vecchio 02-11-2006, 13:34   #11
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

Quote:
Grazie Bissio. DI che viaggio stai parlando?? Sono ancora indeciso...anche perche qui a Udine il prezzo piu' basso per le 2 TKC (ant+post+montaggio) e' di 300 Euro..........troppo?? Tu quanto le hai pagate?
Thanks
3oo euri?? ammazza! io le ho pagate 200 montate e gonfiate con azoto ( visto che dovevo andare al caldo ho optato x quel tipo di gonfiaggio).
Quale viaggio? questo!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=84270

saluti

bissio
Vecchio 02-11-2006, 23:14   #12
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Quote:
Thanks

Hai provato al gommista di inizio di via Cividale sulla sinistra?? Io vado lì e mi tratta bene

Km 1025000
polis63 non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 16:57   #13
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Ciao Bissio,
Come sono le TKC?
Come si comportano su strada? Sono davvero inguidabili su asfalto e ancor piu' sul bagnato?? Quanto ti durano se fai quasi solo stradale? Vanno bene sulle strade in inverno con freddo???
Ciao,
oltre a Bissio ti rispondo io spero che bissio non se la prenda
Io ho montato le TKC 80 a maggio e mi ci sono trovato benissimo. Ho fatto 3000 Km in sicilia e sulle strade che lo permettevano, tipo ETNA e dintorni, dopo che entravano in temperatura, quindi dopo due minuti dato che c'erano 40 gradi, piegavo come se avessi avuto le stradali uno sballo...
la cosa bella era che se riuscivo a trovare qualche strada bianca la facevo in tutta tranquillità e la moto mi rispondeva alla grande..
Sulla pioggia ancora non le ho provate perché non ho preso acqua ma tutti mi hanno detto distare molto attento, infatti fra qualche giorno penso proprio di rimettere quelle che avevo prima così le finisco.. e poi penserò all'acquisto delle stradali.....
spero di esserti stato d'aiuto...

Per quanto riguarda i prezzi io le ho prese a catania comprese di montaggio 160 euro..
300 euro sono una rapina a mano armata...........
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea  
Vecchio 01-11-2006, 18:09   #14
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Finalmente e' arrivata...ieri sono andato dal conce x vederla e ho notato che montava gomme BRIDGESTONE,visto che si e' parlato tantissimo di MICHELIN e METZELER su GS qualcuno ha gia' testato le BRIDGESTONE?
Ho le Battle Wind da oltre 5000 km e ne sono pienamente soddisfatto...
se non altro per un uso prettamente stradale...

Aspetto di valutarne la durata e la tenuta, al momento l'usura è più che omogenea su tutta l'area ed è valutabile in un 30%....per cui ritengo di poterne fare almeno 10.000 ...
Mescola media per durare insomma, coadiuvata da molta porzione di gomma a terra per via di scanalature molto profonde ma strette, che danno una immagine del profilo, molto vicino ad una gomma stradale.
Scalettamento dopo 5000 km inesistente, propio in virtù del disegno del battistrada, cosa che ad esempio con le metzeler e le anakee, era già molto evidente, rigore direzionale anche ad alta velocità esemplare, nessuna vibrazione allo sterzo, segno che anche l'anteriore è ancora molto a posto.
Bisogna solo scaldarle bene prima di cominciare a tirare e forse, l'unico vero difetto che riscontro è la quasi totale mancanza di avvertimento, quando si è prossimi al limite....vedi la tua gomma, nera sino al bordo e non hai capito se ne avevi ancora.....
In buona sostanza, ritengo che sia un ottimo prodotto, da provare ....!!

Ciao e buona strada !!!
Vecchio 02-11-2006, 18:27   #15
EloGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

Quote:
anche io ho la stessa .... grazie... ho trovato già tutte le risposte...
EloGS non è in linea  
Vecchio 02-11-2006, 18:31   #16
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

dopo anakee e metzeler posso veramente dire che sono LE MIGLIORI!!!!

la moto piega che è una meraviglia........molto stradali però
Vecchio 02-11-2006, 19:19   #17
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
dopo anakee e metzeler posso veramente dire che sono LE MIGLIORI!!!!

la moto piega che è una meraviglia........molto stradali però

in che senso scusa?

1) DOPO le anakee e metz sono le migliori: quindi sono le TERZE (anakee e metz sono migliori)!

oppure

2) DOPO AVER PROVATO anakee e metz sono le migliori (e quindi le bridg sono migliori in assoluto)

quale delle 2 ???
Vecchio 03-11-2006, 07:19   #18
Brusca
Guest

predefinito

Io le ho su....ottime gomme..prima avevo le Dunlop...discrete anche loro.....

Vecchio 03-11-2006, 09:43   #19
Umberto68
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvo
A parer mio sono pessime.....ho fatto 9500 km. e sono finite....mi sento sui pattini, scivolo avanti e dietro;
naturalemente tutto ciò è soggettivo dipende dallo stile di guida, da cosa si chiede alla gomma, ma tieni conto ch la monto è pesante e la gomma è dua....insomma tra un pò ritornerò alle mie amate anakee
durano meno delle MTZ ma il divetimento è assicurato
tutto sopra vale se le gomme che hai montato non sono le Battle Wing queste ultime non le conosco.
Di che gome stai parlando?? TKC o Tourance o quali?

Vecchio 03-11-2006, 10:41   #20
Brusca
Guest

predefinito

Mah..io ho le Battlewing ultima generazione....ad essere sincero in questi giorni di freddo a Milano..un po' dietro scivola....ma è normale......c'è vento e terra in strada...

Vecchio 03-11-2006, 13:58   #21
ROBBY
Mukkista doc

L'avatar di ROBBY

ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

montato le BT la settima scorsa..provate anche tutte le altre (tourange-anakee-dunlop) ottima gomma molto simile al dunlop leggermente piu' maneggevole precise sul veloce con buona tenuta ma molto dura di carcassa necessitano di essere scaldate bene...io le tengo leggermente meno gonfie del solito diciamo 0.2-0.3 atm. si scaldano prima e sono meno rigide...
ROBBY non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 22:23   #22
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
montato le BT la settima scorsa..provate anche tutte le altre (tourange-anakee-dunlop) ottima gomma molto simile al dunlop leggermente piu' maneggevole precise sul veloce con buona tenuta ma molto dura di carcassa necessitano di essere scaldate bene...io le tengo leggermente meno gonfie del solito diciamo 0.2-0.3 atm. si scaldano prima e sono meno rigide...
QUOTO !!!
Stesse gomme e stessa tecnica sulla pressione di gonfiaggio.....sopratutto nella stagione fredda, ritengo sia la soluzione migliore da adottare!!!

Ciao !!