Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 09:54   #1
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
Messaggi: 463
predefinito Richiesta aiuto per Ricorso Multa...Forensi del Forum

Grana del lunedì mattina....
Fare o non fare ricorso al giudice di pace?
Partiamo per gradi.
Ore 12.30 ieri, dopo essere stato a trovare i miei, che abitano in Alta Valtellina, prima di rientrare in quel del Veneto faccio una puntatina a Livigno.
Parcheggi inesistenti nella cintura esterna (per chi è pratico della zona sa cosa intendo), la mia ragazza ha la brillante idea di dirmi:
" Bè dai guarda quante moto parcheggiate all'interno della zona pedonale..."
Ecco che (da ex Carabiniere) per un attimo il mio senso civico vacilla..3 secondi di ragionamento e poi mi dico..."Vabbè cosa sarà mai se entro a passo d'uomo per 50 metri nella zona ZTL e parcheggio la moto nel parcheggio privato di un negozio (Presumo fosse privato perchè davanti ad un negozio, in porfido, fuori dalla sede stradale, e con le scritte per terra "riservato ai clienti".
Bene, quindi metto la moto bene in parte e penso "il negozio a quest'ora è chiuso e, oltretutto mi fermo solo a mangiare un boccone, quindi per le 13.30 riparto..."
Dopo meno di un'ora eccoli lì, col loro bel fuoristrada bianco, di fianco alla mia moto che discutono con due motociclisti. Mi precipito sulla bimba e vedo il foglio bianco nella sella! Leggo il preavviso di verbale incredulo e cominciano a fumarmi le palle. So di essere in torto ma quando vedo la cifra e gli articoli!
Allora 103,00 € di multa per transito e divieto di sosta in ZTL.
Allora cari avvocati di QDE adesso vi chiedo:
1) Il transito non vuol dire essere colto in flagranza di reato o direttamente o con telecamera? Loro suppongono che io essendo parcheggiato in ZTL ci devo essere arrivato...ma suppongono...non hanno la certezza! E se io fossi entrato in ZTL con la moto su un furgone regolarmente autorizzato?
2) Il divieto di sosta vale anche su un'area privata? Loro mi hanno detto che se non è recintata un'area privata e ritenuta pubblica! E' vero?
3) Il ricorso al GdP si può inviare anche per Racc. A/R se non sbaglio, ma poi sono obbligato a presenziare? Se devo tornare in Valtellina per presenziare mi costa di più che pagare la multa!

Datemi un solo buono motivo e mi oppongo al sistema di merda dei vigili succhiasangue!
__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
Unforeseeable non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©