Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 11:12   #1
helios
Pivello Mukkista

L'avatar di helios

ubicazione: Dicearchia
predefinito Sospensioni revisionate anche a Napoli è possibile...

Anche a Napoli c'è un centro per revisionare le sospensioni, l'officina si chiama Pota, e si trova ad Agnano, vicino al centro mercedes.
Sono bravissimi e gentilissimi ed in un solo giorno mi hanno completamente revisionato l'ammortizzatore posteriore.
Sono riuscito a spuntare un costo di €120. per la revisione completa, compreso la manopola di regolazione (la mia era bloccata).
Mi hanno anche spiegato il tipo di regolazione per la città per i nosti mammuth.
La vite in basso che regola la durezza deve varia di 15 Kg per ogni giro completo.
Mentre la manopola laterale regola solo l'altezza dell'ammortizzatore e non il precarico (questo viene regolato da una ulteriore molla interna, che si allunga quando si agisce sulla manopola).
Inoltre al contrario di quanto si dice sul forum, a detta dei tecnici Pota questi sono degli ottimi ammortizzatori.
Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Pubblicità

Piscio sui pomponi e sui cilindri in linea!! (da: "Joe Bar Team") :lol:

[FONT="Arial Black"]Two is megl' che uan!!![/FONT]
helios non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 11:28   #2
Mr.Molla
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios
La vite in basso che regola la durezza deve varia di 15 Kg per ogni giro completo.
Mentre la manopola laterale regola solo l'altezza dell'ammortizzatore e non il precarico (questo viene regolato da una ulteriore molla interna, che si allunga quando si agisce sulla manopola).
Scusa vorresti dire che se la mia fidanzata pesa 60Kg, devo chiudere 4 giri, e se ho anche 30Kg di bagagli chiudo in totale 6 giri?

Precrico? Altezza?

C'è da dire che sono stati super onesti e se 6 soddisfatto
e poi se fossi di Bergamo vorrei andarci tutti i giorni in un posto che si chiama POTA

Vecchio 04-10-2006, 11:31   #3
Mr.Molla
Guest

predefinito

17 porta sfiga, ho fatto un'altro post

Vecchio 04-10-2006, 13:43   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

ottima segnalazione
Vecchio 04-10-2006, 13:55   #5
Brusca
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios
Mi hanno anche spiegato il tipo di regolazione per la città per i nosti mammuth.

Vecchio 04-10-2006, 14:49   #6
helios
Pivello Mukkista

L'avatar di helios

predefinito

Scusa vorresti dire che se la mia fidanzata pesa 60Kg, devo chiudere 4 giri, e se ho anche 30Kg di bagagli chiudo in totale 6 giri?

helios non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 14:55   #7
helios
Pivello Mukkista

L'avatar di helios

predefinito

CITAZIONE: Scusa vorresti dire che se la mia fidanzata pesa 60Kg, devo chiudere 4 giri, e se ho anche 30Kg di bagagli chiudo in totale 6

No! voglio dire che per l'uso cittadino l'ammortizzatore è tarato per il peso della moto ed il peso del pilota che per convenzione è di circa 80-85 Kg.
eventuali sovrappesi, (bagagli, fidanzate varie, et altro non sono considerati),
da qui si evince che se giri sempre con la fidanzata o con la moto sempre carica come un mulo puoi regolarti e regolare la sospensione di conseguenza.
l'uso cittadino prevede sospensioni morbide, per sopperire alle asperità delle strade urbane, già se viaggi in autostrada dovresti rendere le sospensioni più rigide!
capito??
(scusate il modo di inserire così le citazioni, ma non so come si faccia...

helios non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 15:43   #8
helios
Pivello Mukkista

L'avatar di helios

predefinito

Scusami Benci, avevo letto la tua richiesta ma poi ti ho saltato.
La sospensione fatta riparare è di serie, e mi sono stati montati guarnizioni e paraolio Showa
La mia sospensione posteriore è partita per altri lidi, nel senso che si deve essere rotto un paraolio per cui tutto il fluido è colato via rimanendo solo la molla.
Sono andato alla BMW e questi mi dicono che le sospensioni BMW non sono rigenerabili ma possono essere solo sostituite. Ho fatto anche presente se potevo usufruire della garanzia Stil Nuovo, e quindi hanno inviato una richiesta a Milano, dove invece la replica è stata che le sospensioni non rientrano in garanzia. Rimaneva quindi comprare le sospensioni originali o delle Ohlins aftermarket, operazioni entrambe costosette.
Mi sono ricordato di aver fatto rigenerare su di una Honda le sospensioni, e anche Honda monta le Showa (simili alle nostre sulle mukke).
Per cui dopo aver fatto un pò di ricerche ho trovato questa officina

helios non è in linea  
Chiudi la discussione