Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2006, 16:44   #1
garvet
Guest

predefinito pazzi in autostrada!

Domenica mattina stavo percorrendo in auto con la famigliola l'autostrada A26 nel tratto tra Masone ed il bivio con Genova. Stava piovendo a dirotto, la strada era un lago ed il bello che c'era anche una sorta di nebbia ( credo nuvole ) che limitavano la visibilità a 10-20 metri al massimo. Si faceva persino fatica a vedere la macchina davanti a te con i retronebbia accessi.
Mi metto necessariamente sulla corsia di destra e modero la velocità a 70-80 all'ora in quanto la visibilità era pressochè nulla. Cosa vedo alla mia sinistra? Macchine di grossa cilindrata ( Audi, Mercedes, BMW , Monovolumi ) che sfrecciano a 130-150 all'ora come i pazzi senza vedere dove andavano !!!! Ma io dico : con che testa quella gente guida un'auto?? Pensano solo ad andare a culo delle macchine e sfanalare fino a quando ti sposti? Poi si lamentano degli incidenti: manca un minimo di buon senso. Non puoi andare a 150 all'ora su una strada bagnata, in discesa, senza visibilità e sotto la pioggia!!!
Non voglio fare il moralista; anch'io non sono un santo; ma non sopporto chi mette in pericolo la vita degli altri solo perchè è fuori di testa o non sa guidare. lamps. garvet

Pubblicità

Vecchio 03-10-2006, 16:50   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Parole sante.
Ezio51 non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 16:57   #3
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Brutto tempo a Masone? Strano....

Cmq questi comportamenti sono all'ordine del giorno, almeno su quel tratto di autostrada.
Vecchio 03-10-2006, 16:59   #4
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Che dire?
Hai ragione!!!!!
Vecchio 03-10-2006, 17:24   #5
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Ero abituato a farlo anch'io e per fortuna nn ho mai fatto male a nessuno..... ho smesso crescendo.

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 17:36   #6
toporagno
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

infatti a dicembre arriva il tutor come sulla A4 per tutti i 30 km di discesa.
certo che col sole su quel tratto ti fai di quelle tirate.........fra un po' ci calcoleranno la media e ciao ciao patente.
toporagno non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 17:38   #7
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Angry

follia pura
Vecchio 03-10-2006, 17:41   #8
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...gli incidenti capitano anche per pirlaggine!!!
r11r non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 18:01   #9
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

E' che di mezzo ci va a finire anche chi non ha alcuna colpa..
Vecchio 03-10-2006, 19:08   #10
garvet
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
E' che di mezzo ci va a finire anche chi non ha alcuna colpa..
Giusto un paio di anni fa, quando avevo ancora il mio vecchio fuoristrada di quelli " de fero " , ero fermo in coda con i miei due bimbi sul sedile dietro che nei loro seggiolini dormivano beati. Ero fermo con motore spento e freno a mano tirato, ultimo della fila ed in pieno giorno d'estate con visibilità ottimale.
Mentre mi stavo leggendo al volante il giornale , ho sentito inorridito una frenata secca, ho alzato gli occhi nello specchietto ed ho visto impattare una golf nel mio culo............una botta tremenda con il cofano della golf che non esisteva più ed il fuoristrada accorciato di un metro. Grande spavento, soprattutto per i bimbi, mal di testa e male al collo ma....VIVI!!
Grazie al fuoristrada lungo 5 metri abbiamo salvato la pelle e conseguenze decisamente più gravi. Non oso pensare che fine potevano fare i miei figli
( allora di un anno e di tre ) se avessi avuto la macchina di mia moglie che è un'utilitaria oppure fossi stato in moto........

Vecchio 03-10-2006, 19:17   #11
teo.cost
Pivello Mukkista

L'avatar di teo.cost

ubicazione: genova centro
predefinito

da masone al bivio genova-ventimiglia il tutor è in funzione!
tutor..
Vecchio 03-10-2006, 19:40   #12
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Domenica Mattina verso le 10 ho percorso anche io lautostrada verso Ovada, la differenza che io ero in moto e viaggiavo proprio sotto il diluvio a 130/140 mai andato cosi bene, forse mi hai incrociato, il Kappone con le Pilot Rod è una bomba.........................
Vecchio 03-10-2006, 19:47   #13
rhino
Mukkista doc

L'avatar di rhino

ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da garvet
Domenica mattina stavo percorrendo in auto con la famigliola l'autostrada A26 nel tratto tra Masone ed il bivio con Genova. Stava piovendo a dirotto, la strada era un lago ed il bello che c'era anche una sorta di nebbia ( credo nuvole ) che limitavano la visibilità a 10-20 metri al massimo. Si faceva persino fatica a vedere la macchina davanti a te con i retronebbia accessi.
Mi metto necessariamente sulla corsia di destra e modero la velocità a 70-80 all'ora in quanto la visibilità era pressochè nulla. Cosa vedo alla mia sinistra? Macchine di grossa cilindrata ( Audi, Mercedes, BMW , Monovolumi ) che sfrecciano a 130-150 all'ora come i pazzi senza vedere dove andavano !!!! Ma io dico : con che testa quella gente guida un'auto?? Pensano solo ad andare a culo delle macchine e sfanalare fino a quando ti sposti? Poi si lamentano degli incidenti: manca un minimo di buon senso. Non puoi andare a 150 all'ora su una strada bagnata, in discesa, senza visibilità e sotto la pioggia!!!
Non voglio fare il moralista; anch'io non sono un santo; ma non sopporto chi mette in pericolo la vita degli altri solo perchè è fuori di testa o non sa guidare. lamps. garvet
in questi casi: Torretta abbinata Otomelara a guida laser montata sul tettuccio e hai sgomberato la corsia. " "
Vecchio 03-10-2006, 22:00   #14
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teo.cost
da masone al bivio genova-ventimiglia il tutor è in funzione!
tutor..
vero hanno già montato il tutto,sarà già in funzione?
biancoblu non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 22:56   #15
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
vero hanno già montato il tutto,sarà già in funzione?
Qualcuno dice di sì, e lo spero ardentemente!!

Quello che ha provato garvet lo subisco da anni ogni sera ritornando a casa dal lavoro, soprattutto il venerdì.
Se vai ai 100 imposti, i camion quasi ti spingono, i forzati del week-end che-non-ne-vogliono-perdere-un secondo che ti passano sopra e sotto lampeggiando 10 km prima... e giù nervoso ed incidenti.

A dir la verità, non è che abbia mai visto prima un autovelox. Forse ora col tutor e qualche patente saltata un po' di teste calde la pianteranno di fare i furbi.
Vecchio 03-10-2006, 22:58   #16
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

sono le illusioni di sicurezza totale che da al guidatore medio (ciula) l'elettronica: controllo di qui, controllo di la, controllo di su, controllo di giù.
Poi ogni tanto un bel botto, nella migliore delle ipotesi qualche migliaio di euro di danni, nella peggiore il camposanto.
Vecchio 04-10-2006, 08:49   #17
aldo
Guest

predefinito

Anch'io andavo disinvolto nella nebbia quando ci bazzicavo spesso. Poi una notte ho trovato in mezzo all'autostrada un camion che stava facendo inversione , praticamente fermo. Ho rischiato un testacoda ma grazie al mio ABS biologico, che funziona anche in macchina, sono riuscito a tenere la macchina e passare di lato. Da allora ho capito che il problema della nebbia è che, anche se hai 100 m di visibilità, la difficoltà sta nel capire se i fanalini che vedi davanti si muovono o sono fermi, e nei secondi che impieghi a capirlo i 100m si bruciano rapidamente.

Vecchio 04-10-2006, 09:00   #18
eupg
Guest

predefinito La soluzione..

sarebbe togliere la patente a vita a questi soggetti!

Se non capisci il pericolo ci vogliono soluzioni drastiche!

Vecchio 04-10-2006, 09:27   #19
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Non e' colpa dell' elettronica: simili beccacioni esistevano e facevano le stesse cose anche 20 anni fa.
Vecchio 04-10-2006, 09:30   #20
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Il pericolo e' chi va a 70 all'ora in autoistrada!
Vecchio 04-10-2006, 21:15   #21
teo.cost
Pivello Mukkista

L'avatar di teo.cost

ubicazione: genova centro
predefinito

il tutor sulla voltri gravellona è gia in funzione,e lo specificano anche i cartelli luminosi,...
Chiudi la discussione