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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2006, 19:40
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Euro 0 o Euro 1 ?!?!?!
Articolo tratto da Motonline.com.....
E se il vostro Euro 0 fosse già… Euro 1?
In pochi lo sanno, ma molti ciclomotori e moto Euro 0 degli ultimi anni, sono già conformi alla Euro 1, anche se sul libretto non è scritto. Noi abbiamo provato a chiedere l’aggiornamento del libretto di uno scooter, scoprendo che non è così difficile
Ne abbiamo già parlato, ma adesso abbiamo fatto la prova, e torniamo sull’argomento. Può darsi che la vostra amata due ruote Euro 0 in realtà sia già Euro 1; a vostra insaputa.
Già, perché quando entrò in vigore la normativa Euro 1, ci furono un po’ di ritardi, con il risultato che per un certo periodo sono stati venduti veicoli già conformi alle nuove norme antinquinamento senza che si potesse riportare sul libretto la dicitura “conforme alla direttiva 97/24 cap. 5”.
Visto che gli Euro 0 hanno ormai sempre più problemi a circolare nelle nostre inquinatissime città, anche se si parla di moto a quattro tempi, può essere utile allora che vi mettiate in contatto con la casa costruttrice per chiedere se la vostra moto (o scooter), rientra in questa casistica.
Se così fosse, vi basterà un certificato inviato via fax o e-mail dal costruttore, per recarvi a un Ufficio Provinciale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e farvi aggiornare la carta di circolazione.
Noi ci abbiamo provato, presentandoci alla Motorizzazione di via Laurentina a Roma, con uno scooter Leonardo 150 del 1998 e un certificato inviatoci dall’Aprilia. L’impiegata dello sportello all’inizio ha strabuzzato gli occhi, poi ha inserito il numero di telaio nel computer ed ha riscontrato quanto asserito dall’Aprilia nel certificato, vale a dire che il nostro scooter era conforme alla Euro 1, anche se sulla carta di circolazione non se ne faceva menzione.
Ha parlottato due minuti con un collega, quindi ci ha fatto una scritta a penna sulla carta di circolazione, apponendovi sopra un timbro.
Il tutto ha richiesto 7-8 minuti e una spesa… nulla!
Adesso la domanda:
secondo voi per una RT1100 del gennaio 98, "mamma" BMW lo rilascia il certificato, o è solo e soltanto Euro 1 ???
P.S. (x Artemio)
Sto cercando di aiutarvi a risolvere il quesito...
__________________
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05-02-2006, 19:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Interessante!!!
Anche il mio GS è del '98...
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Trentino nato a Cremona!!
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05-02-2006, 21:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.515
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Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Adesso la domanda:
secondo voi per una RT1100 del gennaio 98, "mamma" BMW lo rilascia il certificato, o è solo e soltanto Euro 1 ???
P.S. (x Artemio)
Sto cercando di aiutarvi a risolvere il quesito... 
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Intanto puoi leggere qui come ho fatto per la mia:
http://quellidellelica.com/vbforum/s...ad.php?t=47614
Purtroppo, non so perchè, ma l'elenco con i codici di omologazione (per modello) che si trovava negli articoli e di cui trovi il rimando nel mio post originale, non è più disponibile.
Dovresti chiedere a BUMOTO.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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05-02-2006, 21:21
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Intanto puoi leggere qui come ho fatto per la mia:
http://quellidellelica.com/vbforum/s...ad.php?t=47614
Purtroppo, non so perchè, ma l'elenco con i codici di omologazione (per modello) che si trovava negli articoli e di cui trovi il rimando nel mio post originale, non è più disponibile.
Dovresti chiedere a BUMOTO.
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GRAZIE ! Chiederò al GV !
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06-02-2006, 08:05
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#5
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
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la mia gs1100 del 95 non cat è euro 1.
chiesto aggiornamento della carta di circolazione
e basta.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
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06-02-2006, 08:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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Quote:
Originariamente inviata da jjerman
la mia gs1100 del 95 non cat è euro 1.
chiesto aggiornamento della carta di circolazione
e basta.

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a chi lo hai chesto?
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R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
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06-02-2006, 08:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
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Una cosa mi lascia profondamente perplesso..........................
Quando anni fa usci' la benzina verde ed i catalizzatori dissero che era TASSATIVAMENTE vietato usare la verde con mezzi non catalizzati... senza catalizzatore l'auto/moto avrebbe inquinato di piu'!!!
Adesso invece fanno Euro 1 le moto senza catalizzatore?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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06-02-2006, 08:44
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#8
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
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aggiornamento carta di circolazione presso motorizzazione
vedi qua:
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...ologazione.pdf
la bmw era pronta alle richieste dell'omologazione euro1
prima dell'uscita della norma stessa.
quindi anche se del 95 la mia moto (e tutte le altre) già rispondeva
ai requisiti di detta.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
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06-02-2006, 08:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.457
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Ciao io ho mandato un quesito alla BMW per sapere se la mia BMW R1100gs del 1999 catalizzata è un euro 2.
Io non credo ma ci provo
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06-02-2006, 12:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
Ciao io ho mandato un quesito alla BMW per sapere se la mia BMW R1100gs del 1999 catalizzata è un euro 2.
Io non credo ma ci provo
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Nel caso ti rispondessero fammi sapere, ho la tua stessa moto...
Grazie in anticipo.
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Think DifFernet!
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SE950R "Agent orange"
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06-02-2006, 20:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.515
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Una cosa mi lascia profondamente perplesso..........................
Quando anni fa usci' la benzina verde ed i catalizzatori dissero che era TASSATIVAMENTE vietato usare la verde con mezzi non catalizzati... senza catalizzatore l'auto/moto avrebbe inquinato di piu'!!!
Adesso invece fanno Euro 1 le moto senza catalizzatore? 
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Perchè nelle prime benzine verdi c'erano grandi quantità di idrocarburi aromatici ed in particolare il benzene (cancerogeni), utilizzati per innalzare il numero di ottano al posto del piombo tetraetile. Ovvio che ad usare la verde senza cat si sparava nell'atmosfera una vera e propria schifezza.
Poi con gli anni le benzine sono state progressivamente migliorate (grazie alle normative comunitarie): sono diminuiti gli aromatici e sono stati utilizzati altri composti non cancerogeni per innalzare l'N.O.
Così si è potuto togliere la super dal mercato e sostituirla senza danno con le nuove verdi.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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07-02-2006, 17:16
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 96
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Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
Ciao io ho mandato un quesito alla BMW per sapere se la mia BMW R1100gs del 1999 catalizzata è un euro 2.
Io non credo ma ci provo
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Idem.
Tienici aggiornati.
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R 1100 GS '99 abs
grigio-giallo, becco giallo. Unica!
[COLOR=Wheat][SIZE=1]ho la mukka piu' bella di tutti[/COLOR][/SIZE]
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07-02-2006, 17:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Una cosa mi lascia profondamente perplesso..........................
Quando anni fa usci' la benzina verde ed i catalizzatori dissero che era TASSATIVAMENTE vietato usare la verde con mezzi non catalizzati... senza catalizzatore l'auto/moto avrebbe inquinato di piu'!!!
Adesso invece fanno Euro 1 le moto senza catalizzatore? 
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Per essere Euro1 una moto deve rispettare alcuni limiti nelle emissioni allo scarico, ma questo non significa che debba essere dotata di catalizzatore!
Ad esempio il mio vecchio scooter, un MBK Skyliner 125, era Euro1 senza essere catalizzato.
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Più bici che moto ormai.
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07-02-2006, 17:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da jjerman
aggiornamento carta di circolazione presso motorizzazione
vedi qua:
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...ologazione.pdf
la bmw era pronta alle richieste dell'omologazione euro1
prima dell'uscita della norma stessa.
quindi anche se del 95 la mia moto (e tutte le altre) già rispondeva
ai requisiti di detta.
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Mi sembra troppo bello per essere vero!! 
Quindi anche il mio GS, che e' del 98, e' compatibile Euro1.... non sai che sollievo! Qui a Roma si parla di bloccare la circolazione degli Euro 0 dal 2007, e alcuni giorni lo e' gia', nei quartieri del centro.
Io non avevo alcuna intenzione di vendere il mio GS per una legge del menga... se davvero riesco a fare l'aggiornamento sono l'uomo piu' felice del mondo!
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Più bici che moto ormai.
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08-02-2006, 11:07
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#15
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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Sono felice per TOmmy che cosi' non passa al plasticone..
Pero' cavolo la mia e' riomologata Euro 3 cambiando scarico ecc ecc..
Soldi Buttati?
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http://klm.imartini.it
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08-02-2006, 11:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Anche il mio conto in banca ringrazia. 
Cmq io al massimo potro' arrivare a Euro 1, tu che l'hai catalizzata in teoria hai una prospettiva di utilizzo migliore della mia... e' ovvio (purtroppo) che prima o poi la scure calera' pure sugli Euro 1... ma per ora sono contento cosi'!
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Più bici che moto ormai.
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08-02-2006, 11:49
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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Quote:
Originariamente inviata da Brewer
Sono felice per TOmmy che cosi' non passa al plasticone..
Pero' cavolo la mia e' riomologata Euro 3 cambiando scarico ecc ecc..
Soldi Buttati? 
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ma stai dicendo che hai riomologato la moto Euro 3???
vi state prendendo in giro o fate sul serio???
Lamps
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K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
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08-02-2006, 12:11
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#18
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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Quote:
Originariamente inviata da firefox74
ma stai dicendo che hai riomologato la moto Euro 3???
vi state prendendo in giro o fate sul serio???
Lamps
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La mia ha il catalizzatore e la marmitta Zeuna....
L'ha fatta reimatricolare via Concessioanrio BMW l'ex proprietario.
Mi sembra stran oche quindi sia Euro1... di piu' nin zo'
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08-02-2006, 12:14
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Brewer
La mia ha il catalizzatore e la marmitta Zeuna....
L'ha fatta reimatricolare via Concessioanrio BMW l'ex proprietario.
Mi sembra stran oche quindi sia Euro1... di piu' nin zo'
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secondo me la tua e' PIU' di Euro 1... sara' probabilmente compatibile Euro 2.
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Più bici che moto ormai.
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08-02-2006, 12:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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euro 1 si . . . ma euro 3 mi fa venire qualche dubbio!!!
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08-02-2006, 12:15
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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ma con che spesa si aggiorna? circa più o meno quasi???
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13-02-2006, 12:43
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#22
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Guest
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Miiiiiiii R1100RS del '96 in settimana vado in motorizzazione con la circolare indicata da jjerman...
Speriamo bene...
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13-02-2006, 12:58
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Per essere Euro1 una moto deve rispettare alcuni limiti nelle emissioni allo scarico, ma questo non significa che debba essere dotata di catalizzatore!
Ad esempio il mio vecchio scooter, un MBK Skyliner 125, era Euro1 senza essere catalizzato.
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Infatti l'ho comprata senza catalizzatore la mia 1100 del 98 e giovedì sono stato alla motorizzazione. La signora ha digitato qualcosa sul computer dopo aver letto qualcosa sul libretto della moto mi ha fatto diventare il GS da euro 0 a euro 1 grazie ad un timbro. Costo zero.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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13-02-2006, 13:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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Quote:
Originariamente inviata da Iggy
Miiiiiiii R1100RS del '96 in settimana vado in motorizzazione con la circolare indicata da jjerman...
Speriamo bene...
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mi fai sapere???
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06-03-2006, 19:13
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#25
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Guest
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Con un po' di ritardo...
sono andato in motorizzazione, con la circolare stampata.
Sapevano già tutto, non mi hanno fatto finire la frase "buongiorno scusi, io ho una moto..." mi ha preso il libretto, "lei vuole sapere se è euro uno o due, vero?"
Purtroppo la mia moto risulta certificato di omologazione OM53467. Da quanto risultava in motorizzazione, così come riportato sulla circolare riportata qui, la R1100RS euro 1 deve avere certificato di omologazione OM53467 B. Insomma, niente B, niente euro1. Boh.
Ora proverò a chiamare in BMW per sapere qual'è la differenza... il modello è quello, ma magari parte da una qualche annata in poi... accidenti!
Ciao
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