Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2006, 22:13   #1
The Lion King
Guest
 
predefinito A volte penso...

...se dovessi cambiar moto, quale prenderei? La risposta è: 990 Adv... diciamo che è una scimmia sempre presente nella mia mente offuscata da continui desideri ma che non riuscirà ad avere il sopravvento...cmq, tornando ai miei pensieri senza senso, sono anche arrivato alla conclusione che anche se la 990 Adv è l'unica valida sostituta (a mio parere) del Gs di ferro non la prenderei per un solo piccolo difetto: MANCA L'INDICATORE DELLA BENZINA!!!!
Ma io dico, come cavolo si fa a fare una moto da turismo tuttoterreno senza l'indicatore della benzina??? Se per sbaglio si azzera il parziale e non ci si ricorda quanti km sono stati fatti...che si fa?? Si corre a fare il pieno? O forse dico baggianate e l'indicatore esiste??? Mi fermo qua altrimenti il delirio continua!

Pubblicità

 
Vecchio 22-10-2006, 22:17   #2
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

l'indicatore benzina, le manopole riscaldate, l'indicatore delle marce, una cinquantina di kg.........

Tutte cose che teoricamente su una tuttoterreno non dovrebbero comunque esistere...... quindi buona
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 22-10-2006, 22:27   #3
Guanaco
Guest
 
predefinito

Premesso che preferisco di gran lunga il karotone al GS - non perché una sia meglio e l'altra peggio, ma per semplici inclinazioni di guida e gusti personali - la questione dell'indicatore di benzina non è in effetti irrilevante.

Siamo d'accordo che una moto sportiva da fuoristrada è spartana e che un'indicazione del genere (sempre approssimativa) non rientra nello spirito del progetto e dell'uso... ma, cavoli, io l'indicazione della riserva che ho a bordo la troverei molto comoda, tanto più che il KTM non è esattamente parco nei consumi.

Avere un'idea dell'autonomia che si ha è sempre utile. Se, poniamo, prendo la moto dopo una settimana non mi ricordo in che condizioni di serbatoio era quando l'ho spenta. Così, non so quanta benzina mettere con l'automatico o, viceversa, quando mi toccherà fermarmi.

Siccome è una moto con cui si possono comunque macinare km e km in giro per le strade del mondo, un indicatore anche approx non sarebbe male.

 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati