|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2006, 14:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Metzeler M 3, domenica scorsa......
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
27-09-2006, 14:14
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
Messaggi: 476
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?

|
Ho montato le M3 sulla K-RS da poco più di 1.000 km, e a parte qualche lieve derapata nei primi 500 km, ora le gomme vanno davvero bene.
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
__________________
All'inizio era K1 .... ora Kapp8 🥶😂
|
|
|
27-09-2006, 14:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?

|
Piu' semplicemente sono fatte con nuove tecnologie, piu' silice e altre amenita'..addirittura l'anteriore e il post differiscono per mescola e costruzione..
x Ticci'.. le M3 sono le nuove M1..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-09-2006, 14:20
|
#4
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?

|
Sicuro siano le m3??? io piu' di 5000 non faccio!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
27-09-2006, 14:59
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da tck
lo so... ma si trovano ancora e durano di piu
|
io mi trovo bene con le anakee..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-09-2006, 15:05
|
#6
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?

|
interessante.
considerata la mescola a la tenuta di tale gomma farci 10.000 km è veramente un bel traguardo.
io è il terzo treno che monto in 6 mesi.
4400 con il primo
5500 con il secondo
il terzo.......eeemmmhh per ora ci ho fatto pochi kilometri...
a parte tutto il minor peso, coppia e cv rispetto al ks dovrebbero agevolarti non poco.
Sei soddisfatto?
le M1 sono nettamente inferiori come tenuta ma hanno un degrado più costante. Le M3 quando ti mollano, ti mollano.
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
28-09-2006, 10:43
|
#7
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
......
Le M3 quando ti mollano, ti mollano.
|
secondo me dipende dal tipo di moto e dallo stile di guida...io ho la sensazione esattamente opposta
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
28-09-2006, 10:55
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatto,tutt'altro.
E' vero ciò che affermate, vale a dire che la tecnologie ed i materiali migliorano costantemente ma la sv l'ho avuta fino all'anno passato non 5 anni fà.Soffro però di un problema che è più psicologico che altro.Pur montando ottime gomme (indifferentemente dalla marca) non mi fido mai più di tanto.Non sono mai stato un gran piegatore ma con le Diablo non sò perchè mi fido sempre molto di più.Sicuramente ciò è dovuto anche al disegno della gomma che "accompagna" meglio la discesa in piega.Sò soltanto che solo con quelle sono arrivato a pelare (a volte) il bordo della spalla.Con tutte le altre il classico mezzo centimetro rimane sempre.
vedremo con il prossimo treno (Diablo Strada) che riuscirò a combinare.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
28-09-2006, 11:00
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
|
M3? giugno 2005? Sicuro?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
28-09-2006, 11:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Kapp8
Ho montato le M3 sulla K-RS da poco più di 1.000 km, e a parte qualche lieve derapata nei primi 500 km, ora le gomme vanno davvero bene.
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
|
un caro amico che aveva la tua stessa moto, ha provato un pò di tutto, Pirelli GTS, Diablo poi le Metz z6 ma di 2500/4000 km non è riuscito mai a fare....è un mezzo decisamente troppo pesante e la gomma ovviamente ne risente.
Potresti provare anche tu Le Diablo Strada che dicono (ma lo verificherò) che abbiano la mescola particolarmente dura al centro.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
28-09-2006, 11:25
|
#11
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
M3? giugno 2005? Sicuro?
|
Impossibile....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
28-09-2006, 11:38
|
#12
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
secondo me dipende dal tipo di moto e dallo stile di guida...io ho la sensazione esattamente opposta
|
questo è indubbio
Sul KS è così: ad un certo punto la moto diventa di legno e ti avvisa poco. Parlando con gente di metzeler dal mio gommista mi hanno confermato che è una gomma totalmente diversa dalla M1 e che quelle in effetti sono le caratteristiche
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
28-09-2006, 11:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
... quelle in effetti sono le caratteristiche ...
|
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...
Io sul KR sono arrivato a 6500 con le M3.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
28-09-2006, 12:01
|
#14
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...
|
parli delle M3 ?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
28-09-2006, 12:09
|
#15
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
io sulla mia esse mi trovo benissimo con le M3...il posteriore scoda in uscita un pelino più della M1 ma in compenso non corri il rischio di doverlo buttare dopo 3000 Km....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
28-09-2006, 12:11
|
#16
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...
Io sul KR sono arrivato a 6500 con le M3.
|
Marzi...ma guarda che Fabrizia va solo dritta e' la regina dell'A4!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
28-09-2006, 12:13
|
#17
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
io sulla mia esse mi trovo benissimo con le M3...il posteriore scoda in uscita un pelino più della M1 ma in compenso non corri il rischio di doverlo buttare dopo 3000 Km....
|
cioè l'M3 scoda + delle M1 e dura di più?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
28-09-2006, 12:19
|
#18
|
gandalf doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
Messaggi: 630
|
sono a 5000 con le m3 (prima m1) e ancora le vedo abbastanza in forma, le m1 allo stesso kilometraggio erano non poco spiattellate...
Non mi sembra di notare un peggioramento nell'aderenza, sono meno maneggevoli che all'inizio certo ma questo è normale...
Comunque ho i miei dubbi che le M3 sostituiscano le M1, dalle schede prodotto si evince che sono un prodotto nuovo tra M1 e racetech con caratteristiche proprie.
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
Ducati MTS 1200S
|
|
|
28-09-2006, 12:22
|
#19
|
gandalf doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
Messaggi: 630
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
cioè l'M3 scoda + delle M1 e dura di più?
|
Io esattamente l'opposto (come mi sembra normale), l'm3 posteriore derapa molto di meno
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
Ducati MTS 1200S
|
|
|
28-09-2006, 12:23
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
parli delle M3 ?
|
sarà anche che faccio tanta autostrada - come Fabrizia  - ma gli ultimi km faceva fatica a scendere in piega...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
28-09-2006, 12:24
|
#21
|
gandalf doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
Messaggi: 630
|
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
Ducati MTS 1200S
|
|
|
28-09-2006, 13:24
|
#22
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
cioè l'M3 scoda + delle M1 e dura di più?
|
al posteriore si...
comunque c'è anche da dire che con le M3 giudo ancora più aggressivo di quando avevo le M1 e quindi in parte le scodatine me le cerco....
e forse devo abbassare un po' il precarico al posteriore...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
Ultima modifica di squalo; 28-09-2006 a 13:25
|
|
|
28-09-2006, 14:56
|
#23
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
28-09-2006, 15:02
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatto,tutt'altro.
E' vero ciò che affermate, vale a dire che la tecnologie ed i materiali migliorano costantemente ma la sv l'ho avuta fino all'anno passato non 5 anni fà.Soffro però di un problema che è più psicologico che altro.Pur montando ottime gomme (indifferentemente dalla marca) non mi fido mai più di tanto.Non sono mai stato un gran piegatore ma con le Diablo non sò perchè mi fido sempre molto di più.Sicuramente ciò è dovuto anche al disegno della gomma che "accompagna" meglio la discesa in piega.Sò soltanto che solo con quelle sono arrivato a pelare (a volte) il bordo della spalla.Con tutte le altre il classico mezzo centimetro rimane sempre.
vedremo con il prossimo treno (Diablo Strada) che riuscirò a combinare.

|
D'accordissimo con te...dopo le m1 sono passato direttamente alle diablo e dico che sono eccezzionali in piega...adesso hanno ancora 3000 km si vedra' quanto durano...le diablo strada sono troppo turistiche...prendi le diablo normali...cioe' intermedie tra corsa e strada
ciao
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
28-09-2006, 15:04
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Cmq secondo me non ha su le m3!! non erano in produzione nel 2005!!
|
Ci avevo pensato anche io.
Però è possibile che sia stata prodotta in giugno '05, ci sia voluto un pò di tempo per creare un pò di stock e terminare i test, poi sia stata distribuita ai rivenditori e lui l'ha montata a marzo '06
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
|
|
|