Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2006, 16:35   #1
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito mail alla bmw.....e bmw risponde! MA COSA DICE!??

mia mail alla bmw in data 13/09/2006.........

Gentile Staff,

Sono un ex proprietario di una R1150Gs e attuale possessore di una nuova 1200 GS ADV.

Il 25/08/2006 la concessionaria BMW Bellan & Giardina di Torri di Quartesolo (VI), mi ha consegnato la mia nuova BMW.

Nell'ordine era compreso anche il set di valigie in alluminio prodotte dalla Touratech per BMW, ebbene pur essendo passati tre mesi dall’ordine e un mese dalla consegna della moto, delle borse neanche l’ombra e il concessionario non sà quando e se arriveranno.

Mi pare assurdo che un cliente che rinnova la fiducia a BMW e che ha speso una cifra non indifferente per l'acquisto della moto non sia messo in condizioni di poter sfruttare il veicolo per un viaggio.
La stessa Touratech commercializza borse in alluminio che sono prontamente disponibili e che costano la metà di quelle BMW pur essendo dello stesso materiale e più capienti.
E' proprio questa politica della BMW che alimenta e invoglia il cliente a rivolgersi al mercato after-market per gli accessori.
Detta situazione mi costringe pertanto ad annullare l'ordine e ad acquistare le borse direttamente dalla Touratech che come già detto sono di eguale qualità, di superiore capienza e di prezzo nettamente inferiore.

bmw in data odierna risponde.........

Egregio Signor Lombardo,

diamo seguito alla Sua cortese mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso i motivi della Sua insoddisfazione.

Con la presente, desideriamo informarLa che in base alle informazioni in nostro possesso le borse prodotte dalla Touratech, sono necessariamente diverse da quelle da Lei ordinate e omologate BMW.

Per quanto riguarda i costi desideriamo sottolineare come ci sia tra i due prodotti una sensibile differenza, sottolineando inoltre come i cilindri di chiusura tra gli stessi siano molto diversi.

Relativamente a tempi di consegna degli accessori da Lei ordinati, siamo spiacenti di confermarLe che, a causa di una contigente carenza da parte di un nostro fornitore, il processo standard di approvigionamento dei sopraccitati accessori abbia purtroppo subito un rallentamento.

La informiamo pertanto che al momento non siamo in grado di fornirLe una data indicativa di consegna, invitandoLa pertanto a restare in contatto con la Sua Concessionaria di fiducia.

RinnovandoLe il nostro rammarico per l'insoddisfazione espressa, rimaniamo a Sua completa disposizione e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

PRATICAMENTE COSA MI HANNO DETTO? NIENTE!
MI HANNO INFORMATO DI CIO' DI CUI IO LI HO INFORMATI!!

E FIGA QUELLA CHE COSTANO DI PIU' PERCHE' HANNO I CILINDRETTI DIVERSI, PROPRIO DIVERTENTE!

IL FORNITORE? IL FORNITORE? AZZO CAMBIALO IL FORNITORE MA TANTO SONO C@ZZATE

Ultima modifica di Mike Gs; 19-09-2006 a 16:39
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 16:45   #2
MattT3
Pivello Mukkista

L'avatar di MattT3

ubicazione: Padova
predefinito

... e ti hanno risposto pure un sacco di persone ... il sig roberto, il sig. corradini, il sig elisa ed il sig. fontana ...

mazza oh quanta gente per dire un cazzo!
MattT3 non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 16:47   #3
Superannette
Guest

predefinito

in effetti non dicono proprio nulla.

Se davvero vuoi rinunciare all'ordine, ti consiglio comunque di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario presso il quale hai acquistato la moto (peraltro lo conosco bene anche io ) specificando i motivi per cui vuoi disdire. Se ti basi sulla mail inviata rischi di comprare le tue borse altrove e poi dover pagare anche quelle della bmw.

In bocca al lupo!

Vecchio 19-09-2006, 16:49   #4
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MattT3
... e ti hanno risposto pure un sacco di persone ... il sig roberto, il sig. corradini, il sig elisa ed il sig. fontana ...

mazza oh quanta gente per dire un cazzo!

Vecchio 19-09-2006, 16:50   #5
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superannette
in effetti non dicono proprio nulla.

Se davvero vuoi rinunciare all'ordine, ti consiglio comunque di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario presso il quale hai acquistato la moto (peraltro lo conosco bene anche io ) specificando i motivi per cui vuoi disdire. Se ti basi sulla mail inviata rischi di comprare le tue borse altrove e poi dover pagare anche quelle della bmw.

In bocca al lupo!
sebastiano è un grande.....anche lui è sconcertato!
Vecchio 19-09-2006, 16:54   #6
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...hai mai visto "mai dire lunedì" i due del "cosa avrà voluto dire?"..., ecco, la stessa cosa:

<< Gentile cliente BMW, premettendo che non ci frega una beneamata fava dei suoi viaggi e/o problemi di motociclista, è giusto che ella sia informata che il nostro fornitore di specchietti per allodole si trovi attualmente a Sharm El Sheik, pertanto non abbiamo la più pallida idea di quando Lei riceverà le sue valige del caxxo. La informiamo inoltre che, come previsto dal contratto, Lei sarà costretto a pagare sti contenitori in alluminio così come Le sono stati propinati. Come ella ben saprà, quel caxxone del fornitore, mica va a Igea Marina in vacanza, quindi, l'ammasso metallico costa quel che costa.
RinnovandoLe il nostro godimento personale sapendoLa incaxxata nei nostri confronti, motociclisticamente La salutiamo col dito medio all'insù".

P.S. E' nostro desiderio raccomandarLe, la prossima volta che ella avrà una qualsiasi doglianza verso BMW, di scriverci come in questo caso, in questo ufficio facciamo il "totocoglione" per tirare sera ed io personalmente sono già in credito di cinque caffè.
P.P.S. Il P.S. vale solo se ella non è avvocato.>>

questa era per ridere ma...
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 17:03   #7
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

si infatti la cosa mi fa incazzare tanto, sono già tre fine sett. che devo rinunciare ad andare via e fermarmi per qualche giorno a meno che la roba mia e di mia moglie non me la metta su per il culo!
Vecchio 19-09-2006, 17:06   #8
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...non ti alterare Mike..., non ne vale la pena...
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 17:21   #9
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

Traduzione dal tedesco:

Egregio Signor Lombardo Ecco il solito terrone che ci scrive: Lombardi, terroni di merd@...,

diamo seguito alla Sua cortese mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi Ne abbiamo stampate 714.000 copie, lasciate stagionare una settimana in due borse GS (ma di chi cazzo sono queste borse GS ferme qui da 2 mesi?!?!?!) e ora le usiamo come tovagliette aziendali nella nostra mensa, dalla quale abbiamo appreso i motivi della Sua insoddisfazione. Poverino... e 'sti cazzen! (grasse risate dall'uditorio)

Con la presente, desideriamo informarLa che in base alle informazioni in nostro possesso le borse prodotte dalla Touratech, sono necessariamente diverse da quelle da Lei ordinate e omologate BMW. Infatti le produce la Touratech e non la BMW! Ma questi terroni non capiscono nulla? Possibile che non se n'è accorto?

Per quanto riguarda i costi desideriamo sottolineare come ci sia tra i due prodotti una sensibile differenza Le Touratech infatti costano meno! Ma questo è proprio scemo!, sottolineando inoltre come i cilindri di chiusura tra gli stessi siano molto diversi. Fortuna che ci addestrano a rispondere ai dementi, questo mi sta facendo perdere la pazienza!

Relativamente a tempi di consegna degli accessori da Lei ordinati, siamo spiacenti di confermarLe che, a causa di una contigente carenza da parte di un nostro fornitore E' morto., il processo standard di approvigionamento dei sopraccitati accessori Contattare il nostro fornitore. Capire quando andrà in visita all'anziana nonna che abita proprio dietro la fabbrica delle Touratech. Acquistare due borse Touratech. Passarle nella pressa. Cambiare i cilindri di chiusura con quelli del portabagagli della Panda. Cambiare il cartellino del prezzo. abbia purtroppo subito un rallentamento.

La informiamo pertanto che al momento non siamo in grado di fornirLe una data indicativa di consegna, ..chi è che abita più vicino alla fabbrica Touratech? invitandoLa pertanto a restare in contatto con la Sua Concessionaria di fiducia. Per fortuna che esistono persone che hanno ancora fiducia nella BMW...

RinnovandoLe il nostro rammarico Altre grasse risate dall'uditorio per l'insoddisfazione espressa, rimaniamo a Sua completa disposizione Ci pagano per prendere in giro la gente e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti. Grassissime risate dall'uditorio!

BMW Piaggio Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana Marco Perotti Gianni Scimbeni Carlo Marchetti Fausto Bertini Corrado Marchesi de Oliveira y San Juan! Cazzo!
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager Addetto alle risposte clienti GS che si lamentano della mancata consegna delle borse dopo la morte del nostro fornitore
Sv650s non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 18:14   #10
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Una mail però te la mando anch'io:

"Visto che La stessa Touratech commercializza borse in alluminio che sono prontamente disponibili e che costano la metà di quelle BMW pur essendo dello stesso materiale e più capienti " .. perchè cavolo hai ordinato le borse BMW?
Vecchio 19-09-2006, 18:25   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b

"Visto che La stessa Touratech commercializza borse in alluminio che sono prontamente disponibili e che costano la metà di quelle BMW pur essendo dello stesso materiale e più capienti " .. perchè cavolo hai ordinato le borse BMW?

perche' non gli servivano subito........!!
Vecchio 19-09-2006, 18:36   #12
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

io non riesco a capire la mente perversa dietro a queste esternazioni...
come se il mondo fosse perfetto... ovvio che puo' succedere che un ordine possa tardare ad essere evaso, in quel caso vado dal venditore gli chiedo se mi puo' garantire una data di consegna e se non lo puo' fare disdico l'ordine e mi rivolgo altrove, punto.
tutte ste seghe mentali... come se bmw avesse qualche interesse a non consegnare le borse, se non lo fanno e' ovvio che c'e' stato qualche problema al di sopra della loro volonta'.
Enrox non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 18:38   #13
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
io non riesco a capire la mente perversa dietro a queste esternazioni...
Dai chiamami, te lo spiego io...non ti preoccupare!!!

Vecchio 19-09-2006, 18:46   #14
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
perche' non gli servivano subito........!!

Vecchio 19-09-2006, 18:50   #15
ilmaglio
Guest

predefinito

Credo che le borse bmw adventure vadano paragonate - quanto al prezzo e alle caratteristiche - al "sistema speciale" Touratech, quello con l'incavo per il "terminale", il cui costo- completo di telaio - è di circa 1000 euro.

Vecchio 19-09-2006, 19:04   #16
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Siete uno spasso! Mike, non te la prendere. Se il conce è esterefatto come tu dici, non avrai problemi a sistemarti diversamente.
Vecchio 19-09-2006, 19:56   #17
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

La cosa più semplice da capire nelle aziende moderne è che il customer care non risolve assolutamente la parte customer, ma solo la parte care .

Tradotto il discorso è: non ti risolvo il benchè minimo problema, ma te lo dico con tutta l'eleganza del mondo.

La risposta giusta era: caro cliente, faremo il possibile per consegnarle le borse entro trenta giorni da questa comunicazione, se non ce la faremo per motivi indipendenti dalla nostra volontà, sentendoci responsabili le offriremo un "qualchecosa", liberandola naturalmente da subito dall'obbligo d'acquisto.

Purtroppo tante argomentazioni eleganti ma sempre meno persone che si assumano un minimo di responsabilità, ovviamente sempre IHMO.

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 20:01   #18
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

Il customer care della mia azienda (megamultinazionale produttrice di birre....) riesce anche a rispondere che il materiale o la birra ordinata al momento non ci sono, ma stia tranquillo: pima o poi arriva!!!!!!!!!!!!!!!!

E dopo questo tripudio di cazzate il cliente, come te in questo caso, a cosa si vorrebbe attaccare??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19-09-2006, 20:02   #19
StefanoTS
Guest

predefinito

Una cosa è certa, e lo si legge neanche tanto tra le righe citando quel vocabolo "OMOLOGATE" di fatto ti hanno detto il perchè del prezzo doppio e che se proseguirai nel tuo intento di acquistare da Touratech direttamente il risultato sarà:

GARANZIA SCADUTA! causa montaggio accessori non omologati dalla casa.

Vecchio 19-09-2006, 20:33   #20
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
...
questa era per ridere ma...
ROTFL

Comunque fai bene a incazzzarti. Ditemi voi a cosa serve una GS adventure senza borse...
.
.
.
.
.
.
.
anzi no, non ditemelo

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 19-09-2006 a 20:43
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 20:43   #21
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b

In effetti...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 20:51   #22
SEVENRED
Mukkista doc

ubicazione: Pederobba - TV
predefinito

è da molto tempo che ho imparato (a mie spese) che la BMW Italia non sconfesserà mai un suo conces., si copro l'un l'altro in modo ignobile e hanno sempre la giustificazione per tutto
Fai bene a rivolgerti agli after market, sono megliori più cordiali e meno sboroni, mandali a fan culo
Vecchio 19-09-2006, 20:57   #23
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

che strano...
mi trovo d'accordo con enrocoso e ilmaglio...
devo proprio essere un vecchio rinc oglionito.
Vecchio 19-09-2006, 21:02   #24
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Un altra caduta di stile in BMW credo che ora siamo arrivati alla frutta ad un altro mio amico con gs 1200 ADV consegnato in maggio sempre presso il conce citato da mike gs e' arrivata con il cerchio piegato il conce gli ha risposto di usarla pure tanto non era pericoloso tanto non c'era il ricambio disponibile poi all' arrivo del tanto agnognato cerchio anche questo era piegato .
Comunque sia almeno a voi i signori di BMW motorrad italia hanno risposto io sto' ancora aspettando la risposta ad un mio quesito in merito ammortizzatore anteriore sul r1150r senza regolazioni volevo sapere il perche dal 2005 hanno deciso di montarlo senza e del modello
del vecchio r1100r !!!!!
Sto' ancora aspettando da quest'inverno
Gigi non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 21:08   #25
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

ma quando andate a comperare una macchina fotografica digitale, per esempio, voi controllate se ci sono dei pixel bruciati facendo - chessò - una foto al cielo all'imbrunire...?
No perchè non sono mica stelle quelle che si vedono, sono pixel bruciati.
E se provate a comperare una versione Intl English di un software Adobe, e lo ordinate, sentite che cosa vi risponde il venditore (no guardi se lo ordini da se su internet perché tanto a noi non arriva).

Forse è un problema più ampio...