|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2006, 16:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Nanto (VI)
|
mail alla bmw.....e bmw risponde! MA COSA DICE!??
mia mail alla bmw in data 13/09/2006.........
Gentile Staff,
Sono un ex proprietario di una R1150Gs e attuale possessore di una nuova 1200 GS ADV.
Il 25/08/2006 la concessionaria BMW Bellan & Giardina di Torri di Quartesolo (VI), mi ha consegnato la mia nuova BMW.
Nell'ordine era compreso anche il set di valigie in alluminio prodotte dalla Touratech per BMW, ebbene pur essendo passati tre mesi dall’ordine e un mese dalla consegna della moto, delle borse neanche l’ombra e il concessionario non sà quando e se arriveranno.
Mi pare assurdo che un cliente che rinnova la fiducia a BMW e che ha speso una cifra non indifferente per l'acquisto della moto non sia messo in condizioni di poter sfruttare il veicolo per un viaggio.
La stessa Touratech commercializza borse in alluminio che sono prontamente disponibili e che costano la metà di quelle BMW pur essendo dello stesso materiale e più capienti.
E' proprio questa politica della BMW che alimenta e invoglia il cliente a rivolgersi al mercato after-market per gli accessori.
Detta situazione mi costringe pertanto ad annullare l'ordine e ad acquistare le borse direttamente dalla Touratech che come già detto sono di eguale qualità, di superiore capienza e di prezzo nettamente inferiore.
bmw in data odierna risponde.........
Egregio Signor Lombardo,
diamo seguito alla Sua cortese mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso i motivi della Sua insoddisfazione.
Con la presente, desideriamo informarLa che in base alle informazioni in nostro possesso le borse prodotte dalla Touratech, sono necessariamente diverse da quelle da Lei ordinate e omologate BMW.
Per quanto riguarda i costi desideriamo sottolineare come ci sia tra i due prodotti una sensibile differenza, sottolineando inoltre come i cilindri di chiusura tra gli stessi siano molto diversi.
Relativamente a tempi di consegna degli accessori da Lei ordinati, siamo spiacenti di confermarLe che, a causa di una contigente carenza da parte di un nostro fornitore, il processo standard di approvigionamento dei sopraccitati accessori abbia purtroppo subito un rallentamento.
La informiamo pertanto che al momento non siamo in grado di fornirLe una data indicativa di consegna, invitandoLa pertanto a restare in contatto con la Sua Concessionaria di fiducia.
RinnovandoLe il nostro rammarico per l'insoddisfazione espressa, rimaniamo a Sua completa disposizione e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.
BMW Italia S.p.A.
Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager
PRATICAMENTE COSA MI HANNO DETTO? NIENTE!
MI HANNO INFORMATO DI CIO' DI CUI IO LI HO INFORMATI!!
E FIGA QUELLA CHE COSTANO DI PIU' PERCHE' HANNO I CILINDRETTI DIVERSI, PROPRIO DIVERTENTE!
IL FORNITORE? IL FORNITORE? AZZO CAMBIALO IL FORNITORE MA TANTO SONO C@ZZATE
Ultima modifica di Mike Gs; 19-09-2006 a 16:39
|
|
|
19-09-2006, 16:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
... e ti hanno risposto pure un sacco di persone ... il sig roberto, il sig. corradini, il sig elisa ed il sig. fontana ...
mazza oh quanta gente per dire un cazzo!
|
|
|
19-09-2006, 16:47
|
|
Guest
|
in effetti non dicono proprio nulla.
Se davvero vuoi rinunciare all'ordine, ti consiglio comunque di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario presso il quale hai acquistato la moto (peraltro lo conosco bene anche io  ) specificando i motivi per cui vuoi disdire. Se ti basi sulla mail inviata rischi di comprare le tue borse altrove e poi dover pagare anche quelle della bmw.
In bocca al lupo!
|
|
|
19-09-2006, 16:49
|
|
Mukkista
|
|
19-09-2006, 16:50
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Superannette
in effetti non dicono proprio nulla.
Se davvero vuoi rinunciare all'ordine, ti consiglio comunque di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario presso il quale hai acquistato la moto (peraltro lo conosco bene anche io  ) specificando i motivi per cui vuoi disdire. Se ti basi sulla mail inviata rischi di comprare le tue borse altrove e poi dover pagare anche quelle della bmw.
In bocca al lupo!
|
sebastiano è un grande.....anche lui è sconcertato!
|
19-09-2006, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...hai mai visto "mai dire lunedì" i due del "cosa avrà voluto dire?"..., ecco, la stessa cosa:
<< Gentile cliente BMW, premettendo che non ci frega una beneamata fava dei suoi viaggi e/o problemi di motociclista, è giusto che ella sia informata che il nostro fornitore di specchietti per allodole si trovi attualmente a Sharm El Sheik, pertanto non abbiamo la più pallida idea di quando Lei riceverà le sue valige del caxxo. La informiamo inoltre che, come previsto dal contratto, Lei sarà costretto a pagare sti contenitori in alluminio così come Le sono stati propinati. Come ella ben saprà, quel caxxone del fornitore, mica va a Igea Marina in vacanza, quindi, l'ammasso metallico costa quel che costa.
RinnovandoLe il nostro godimento personale sapendoLa incaxxata nei nostri confronti, motociclisticamente La salutiamo col dito medio all'insù".
P.S. E' nostro desiderio raccomandarLe, la prossima volta che ella avrà una qualsiasi doglianza verso BMW, di scriverci come in questo caso, in questo ufficio facciamo il "totocoglione" per tirare sera ed io personalmente sono già in credito di cinque caffè.
P.P.S. Il P.S. vale solo se ella non è avvocato.>>
 questa era per ridere ma...
|
|
|
19-09-2006, 17:03
|
|
Mukkista
|
si infatti la cosa mi fa incazzare tanto, sono già tre fine sett. che devo rinunciare ad andare via e fermarmi per qualche giorno a meno che la roba mia e di mia moglie non me la metta su per il culo!
|
19-09-2006, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...non ti alterare Mike..., non ne vale la pena...
|
|
|
19-09-2006, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
Traduzione dal tedesco:
Egregio Signor Lombardo Ecco il solito terrone che ci scrive: Lombardi, terroni di merd@...,
diamo seguito alla Sua cortese mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi Ne abbiamo stampate 714.000 copie, lasciate stagionare una settimana in due borse GS (ma di chi cazzo sono queste borse GS ferme qui da 2 mesi?!?!?!) e ora le usiamo come tovagliette aziendali nella nostra mensa, dalla quale abbiamo appreso i motivi della Sua insoddisfazione. Poverino... e 'sti cazzen! (grasse risate dall'uditorio)
Con la presente, desideriamo informarLa che in base alle informazioni in nostro possesso le borse prodotte dalla Touratech, sono necessariamente diverse da quelle da Lei ordinate e omologate BMW. Infatti le produce la Touratech e non la BMW! Ma questi terroni non capiscono nulla? Possibile che non se n'è accorto?
Per quanto riguarda i costi desideriamo sottolineare come ci sia tra i due prodotti una sensibile differenza Le Touratech infatti costano meno! Ma questo è proprio scemo!, sottolineando inoltre come i cilindri di chiusura tra gli stessi siano molto diversi. Fortuna che ci addestrano a rispondere ai dementi, questo mi sta facendo perdere la pazienza!
Relativamente a tempi di consegna degli accessori da Lei ordinati, siamo spiacenti di confermarLe che, a causa di una contigente carenza da parte di un nostro fornitore E' morto., il processo standard di approvigionamento dei sopraccitati accessori Contattare il nostro fornitore. Capire quando andrà in visita all'anziana nonna che abita proprio dietro la fabbrica delle Touratech. Acquistare due borse Touratech. Passarle nella pressa. Cambiare i cilindri di chiusura con quelli del portabagagli della Panda. Cambiare il cartellino del prezzo. abbia purtroppo subito un rallentamento.
La informiamo pertanto che al momento non siamo in grado di fornirLe una data indicativa di consegna, ..chi è che abita più vicino alla fabbrica Touratech? invitandoLa pertanto a restare in contatto con la Sua Concessionaria di fiducia. Per fortuna che esistono persone che hanno ancora fiducia nella BMW...
RinnovandoLe il nostro rammarico Altre grasse risate dall'uditorio per l'insoddisfazione espressa, rimaniamo a Sua completa disposizione Ci pagano per prendere in giro la gente e cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti. Grassissime risate dall'uditorio!
BMW Piaggio Italia S.p.A.
Roberto Corradini Elisa Fontana Marco Perotti Gianni Scimbeni Carlo Marchetti Fausto Bertini Corrado Marchesi de Oliveira y San Juan! Cazzo!
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager Addetto alle risposte clienti GS che si lamentano della mancata consegna delle borse dopo la morte del nostro fornitore
|
|
|
19-09-2006, 18:14
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Una mail però te la mando anch'io:
"Visto che La stessa Touratech commercializza borse in alluminio che sono prontamente disponibili e che costano la metà di quelle BMW pur essendo dello stesso materiale e più capienti " .. perchè cavolo hai ordinato le borse BMW?
|
|
19-09-2006, 18:25
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
"Visto che La stessa Touratech commercializza borse in alluminio che sono prontamente disponibili e che costano la metà di quelle BMW pur essendo dello stesso materiale e più capienti " .. perchè cavolo hai ordinato le borse BMW? 
|
perche' non gli servivano subito........!!
|
|
19-09-2006, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
io non riesco a capire la mente perversa dietro a queste esternazioni...
come se il mondo fosse perfetto... ovvio che puo' succedere che un ordine possa tardare ad essere evaso, in quel caso vado dal venditore gli chiedo se mi puo' garantire una data di consegna e se non lo puo' fare disdico l'ordine e mi rivolgo altrove, punto.
tutte ste seghe mentali... come se bmw avesse qualche interesse a non consegnare le borse, se non lo fanno e' ovvio che c'e' stato qualche problema al di sopra della loro volonta'.
|
|
|
19-09-2006, 18:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
io non riesco a capire la mente perversa dietro a queste esternazioni...
|
Dai chiamami, te lo spiego io...non ti preoccupare!!!
|
|
|
19-09-2006, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
|
|
19-09-2006, 18:50
|
|
Guest
|
Credo che le borse bmw adventure vadano paragonate - quanto al prezzo e alle caratteristiche - al "sistema speciale" Touratech, quello con l'incavo per il "terminale", il cui costo- completo di telaio - è di circa 1000 euro.
|
|
|
19-09-2006, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Siete uno spasso! Mike, non te la prendere. Se il conce è esterefatto come tu dici, non avrai problemi a sistemarti diversamente.
|
|
19-09-2006, 19:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Terra di Nuvolari
|
La cosa più semplice da capire nelle aziende moderne è che il customer care non risolve assolutamente la parte customer, ma solo la parte care  .
Tradotto il discorso è: non ti risolvo il benchè minimo problema, ma te lo dico con tutta l'eleganza del mondo.
La risposta giusta era: caro cliente, faremo il possibile per consegnarle le borse entro trenta giorni da questa comunicazione, se non ce la faremo per motivi indipendenti dalla nostra volontà, sentendoci responsabili le offriremo un "qualchecosa", liberandola naturalmente da subito dall'obbligo d'acquisto.
Purtroppo tante argomentazioni eleganti ma sempre meno persone che si assumano un minimo di responsabilità, ovviamente sempre IHMO.
Massimo
|
|
|
19-09-2006, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
19-09-2006, 20:02
|
|
Guest
|
|
|
|
19-09-2006, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
...
 questa era per ridere ma... 
|
ROTFL
Comunque fai bene a incazzzarti. Ditemi voi a cosa serve una GS adventure senza borse...
.
.
.
.
.
.
.
anzi no, non ditemelo
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 19-09-2006 a 20:43
|
|
|
19-09-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
|
In effetti...
|
|
|
19-09-2006, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pederobba - TV
|
|
19-09-2006, 20:57
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
che strano...
mi trovo d'accordo con enrocoso e ilmaglio...
devo proprio essere un vecchio rinc oglionito.
|
19-09-2006, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Un altra caduta di stile in BMW credo che ora siamo arrivati alla frutta  ad un altro mio amico con gs 1200 ADV consegnato in maggio sempre presso il conce citato da mike gs e' arrivata con il cerchio piegato il conce gli ha risposto di usarla pure tanto non era pericoloso  tanto non c'era il ricambio disponibile poi all' arrivo del tanto agnognato cerchio anche questo era piegato  .
Comunque sia almeno a voi i signori di BMW motorrad italia hanno risposto io sto' ancora aspettando la risposta ad un mio quesito in merito ammortizzatore anteriore sul r1150r senza regolazioni volevo sapere il perche dal 2005 hanno deciso di montarlo senza e del modello
del vecchio r1100r !!!!!
Sto' ancora aspettando da quest'inverno
|
|
|
19-09-2006, 21:08
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
ma quando andate a comperare una macchina fotografica digitale, per esempio, voi controllate se ci sono dei pixel bruciati facendo - chessò - una foto al cielo all'imbrunire...?
No perchè non sono mica stelle quelle che si vedono, sono pixel bruciati.
E se provate a comperare una versione Intl English di un software Adobe, e lo ordinate, sentite che cosa vi risponde il venditore (no guardi se lo ordini da se su internet perché tanto a noi non arriva).
Forse è un problema più ampio...
|