Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2006, 09:21   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito a me piace parecchio....

mi sono gia' messo in lista per provarla..certo non ha la personalita' del gs ma mi sa che questa ti fa innamorare quando la guidi piu' che quando la guardi.

http://www.triumphtiger.it/Collegame.../tiger1050.htm

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 09:37   #2
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Ho paura che a guidarla rischi di mettere in crisi il tuo GS. C'è da dire che con cerchi da 17, forcella rovesciata, bassa come sembra, non sarà del tutto corretto paragonarla al GS. Forse sarà meglio paragonarla, come utilizzo, all'ST o, per assurdo alla RR. Se poi dobbiamo per forza pensare che in off possa andare come il GS o come il KTM Adv solo perchè il marketing l'ha catalogata....
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 10:11   #3
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
Ho paura che a guidarla rischi di mettere in crisi il tuo GS. C'è da dire che con cerchi da 17, forcella rovesciata, bassa come sembra, non sarà del tutto corretto paragonarla al GS. Forse sarà meglio paragonarla, come utilizzo, all'ST o, per assurdo alla RR. Se poi dobbiamo per forza pensare che in off possa andare come il GS o come il KTM Adv solo perchè il marketing l'ha catalogata....
io continuo a dire che va paragonata a tdm e multistrada, perché non potrà mai competere con gs1200 e kmt in off.

ma ormai è la nuova tendenza delle ex enduro-stradali che si stanno sempre + stradalizzando; le case hanno scelto questa via, vedi kawa versys, benelli tre k e tiger.

cmq mi garba parecchio 'sta nuova tiger
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore

Ultima modifica di oedem; 26-09-2006 a 10:14
oedem non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 11:56   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
Quote:
Ho paura che a guidarla rischi di mettere in crisi il tuo GS. C'è da dire che con cerchi da 17, forcella rovesciata, bassa come sembra, non sarà del tutto corretto paragonarla al GS. Forse sarà meglio paragonarla, come utilizzo, all'ST o, per assurdo alla RR. Se poi dobbiamo per forza pensare che in off possa andare come il GS o come il KTM Adv solo perchè il marketing l'ha catalogata....
il fatto e' che l'off non mi interessa, ma... apprezzo tantissimo il gs come personalita' estetica e tecnica,mi ci diverto un mondo, mi godo tantisismo l'assenza di pendolamenti in inserimento di curva grazie al telelever (peraltro indegno in off, ci ho provato...), mi godo altrettanto tantissimo il baricentro ben collocato, si puo' stare quasi in surplace e bilanciare la moto col manubrione con una maneggevolezza meravigliosa.Insomma, la ciclistica mi piace da matti, la personalita' estetica pure.
detto questo....il gs ha parecchie cadute di tono nella finitura costruttiva, il triumph mi sembra curatissimo,ma questo e' secondario, in fondo la personalita' del gs deve essere un po' rustica...ma sopratutto non c'e' niente da fare...quando si passano i 1000 cc un bicilindrico ha la coperta corta, se gira in alto come quelli sportivi e' scorbutico in basso, se gira in basso non ha allungo, insomma, per me oltre 1000 cc ci vogliono 3-4 cilindri e puoi avere tiro e sostanza a tutti i regimi ,assenza di vibrazioni, rotondita' di funzionamento, insomma, il motore del gs e' "simpaticamente" come confrontare un trattore rispetto al motore speed triple che conosco molto bene.L'estetica tiger nuovo e' piacevole ma certo non segnera' la storia, e' semplicemente alla moda, bisogna vedere se ciclisticamente sara' altrettanto bilanciato come il gs (il peso e' parecchio piu' in alto), il valore nel tempo sara' molto inferiore.Ma non e' tanto una questione pecuniaria, io sono alla ricerca della motomoglie per tanti sereni anni senza ancora trovarla (di tante moto avute solo il bandit 1200 e' stato un amore vero per 7 lunghi anni), da questo lato un gs di qualunque tipo e anno e' sempre una moto di personalita', da tenere con orgoglio e piacere, questa tiger sara' solo una moto vecchia.la provero' e poi faro' decidere all'istinto, senza tante pippe, tanto con i soldi del mio gs 2005 usato quella potrebbe uscirci nuova all'incirca.vedremo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:13   #5
Mike Gs
Mukkista
 
L'avatar di Mike Gs
 
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

e poi ti rimane nel groppone......esperienza di un amico
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:48   #6
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Nun me piace... troppo TDM.
Andrebbe catalogata tra le stradali.
come si fa a chiamare quella roba enduro??
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 13:53   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
Quote:
e poi ti rimane nel groppone......esperienza di un amico
rispetto al gs sicurissimamente, ma io se trovo la moto che mi soddisfa la tengo molti anni, quindi la cosa e' secondaria
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 14:11   #8
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Nun me piace... troppo TDM.
Andrebbe catalogata tra le stradali.
come si fa a chiamare quella roba enduro??
Dove c'è scritto Enduro?

 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati