Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2006, 17:47   #1
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
Post Quante cose insegna il girello domenicale

Eccoci qui, e' il primo dopo uno stop&go di dueanniemezzo.... sono anche un po' emozionato.
Il giro promette bene: passo del cipollaio salendo da Forte dei Marmi, Passo Radici, a dogana pranzo a "La Carinzia" (consigliatissimo) e rientro scendendo dalla LIma, poi garfagnana, Lucca e casa.

La sveglia suona presto e il MotoGP e' all'altezza delle aspettative, io, lo zainetto e il fratellino con la XB ci muoviamo verso il randez-vous dove verra' messo insieme il "minestrone", essi' la colonna era composta da un'accozzaglia molto variegata, tolto il mio GS e la XB di mio fratello, abbiamo inoltre raccatto due Multistrada, un monster, un' 850R, un transalp, un CB500, una Breva, un Virago e un TDM. Ne conoscevo si e no la meta' ed ero un po' preoccupato per "l'ordine"... sai com'e'..., quando giri coi ragazzini......
Insomma, ci sciroppiamo la sparata autostradale LIvorno-Forte dei marmi e cominciamo a salire passando per Seravezza, quando con l'occhio del terrore ancora focalizzato sul mio botto vedo delle sinistre strisciate piu' scure e sfrangiate sull'asfalto, ora sull'interno, ora sull'esterno delle curve.... SNIFFSNIFF...... gasolio
Essendo la strada di passaggio da e per le cave di marmo, i mezzi pesanti si sprecano, quindi era prevedibile ed anche evidente, e' stato il male di modificare le traiettorie di percorrenza in curva e la velocita'.... si, bravi, io l'ho imparato cadendo e facendo 50.000 km in moto, ma il ragazzo col CB era un neofita, non uno sprovveduto, ma uno di quei bravi ragazzi che ancora non ascolta con la dovuta attenzione i campanelli d'allarme.
Cosi' su una sinistra ampia, ma affrontata cmq a velocita' consona, il ciccio imposta-frena-scala-saluta mio fratello che intanto lo passa....... e mette l'anteriore sul gasolio....... SGRAAAAAAAAAAAATUMPPAFSCROTOCRO'......
l'ho visto dallo spechietto perche' quel senza dio di mio fratello, quando si pappa le colonna per tirare un po' viene su con quel motore HD e lo scarico aperto.... e fa un po' impressione e da bravo fratellino finche' l'ho in vista lo controllo.... cmq, inchiodo di brutto, mi prendo gli accidenti dello zainetto che mi crania sul casco e corro indietro dal mio amico sdraiato, che intanto era circondato dagli altri del gruppo e da un paio di japponi che cercavano di rincorrere il fratellino. Niente di grave, per il mezzo ed il pilota, che in compenso, con poca spesa per i graffi della moto e un po' di salubre sofferenza, ha imparato che bisogna SEMPRE indossare i guanti e che generalmente le ombre scure in curva sono scivolose.
Quello che invece ho imparato io e' che i Karotoni che salgono al passo delle radici sono come quei turbidiesel da un milione di cv che ti trovi in sardostrada (rompono il casso- se volevi passare potevi farlo sul dritto quando mi sono spostato, ora sono in curva e c'e' il brecciolino: t'attacchi!!!)
e che e' sempre bene che nel controllo della mukka siano ricomprese le pasticche dei freni..... perche' non e' mica bello andare a correggere un po' una sinistra col freno posteriore ed arrivare al fermo di fine corsa senza che succeda niente.... mi sono proprio cact@ di sotto. Ci sarebbe anche da dire che, a pasticche finite, la soluzione bavarese della vaschetta olio freno posteriore con pescaggio decentrato va benissimo nelle curve a dx, ma in quelle a sx, dato che il livello e' necessariamente sul minimo, pesca aria e ripeto: NON E' BELLO!!!
In definitiva e' stato cmq un bellissimo giro, tanti km, meteo clemente e una mangiata signori miei da ripetere senz'altro, in primis per la qualita' e poi perche' mi sono alzato da tavola con una panza da dover regolare il precarico post., ma avendo speso 14 onesti eurini.....
Da rifare!!!

Cia'ciao
oOW

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]

Ultima modifica di bobo 1150 gs; 25-09-2006 a 17:50
bobo 1150 gs non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 17:48   #2
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

ti aspettiamo al T&T 2006!!!!!

Portati la tuta antiacqua!
Vecchio 25-09-2006, 17:54   #3
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

predefinito

Contaci! ... ma preferirei senza antiacqua a sto giro....

Ps Siccome col botto e' esplosa la valigia dove campeggiava l'adesivo del 1° TT... se ce ne fossero d'avanzo in giro.... me lo sono ampiamente meritato!!!!

oOW

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
Vecchio 25-09-2006, 17:55   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

ZIOPORKKKKK!!!!

Ne ho un sacchetto pieno di adesivi............di tutte le edizioni!!!

Vedrai che pioverà!
Vecchio 25-09-2006, 18:02   #5
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

predefinito

SGRAT

A me di adesivo ne basta uno, ma se ci tieni ti alleggerisco e tappezzo la citta'

Vecchio 25-09-2006, 18:04   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Io potrei tappezzarci casa.....sono sempre troppo previdente!!!!
Vecchio 25-09-2006, 18:04   #7
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
ZIOPORKKKKK!!!!

Ne ho un sacchetto pieno di adesivi............di tutte le edizioni!!!

Vedrai che pioverà!
Brontolino...

Me ne dai uno della prima edizione? Se devo cambiare valigia rosico a non avere più l'adesivino...
Se non me lo dai, vengo al TT e faccio cacca.
Vecchio 25-09-2006, 18:07   #8
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

......ci penserò!

Mandami l'indirizzo
Vecchio 25-09-2006, 18:11   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo

Mandami l'indirizzo
spe, se vengo su a ottobre me lo prendo di persona!
Grazie mille!
Chiudi la discussione