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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2006, 12:16
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#1
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Mino 'O posteggiatore
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Messaggi: 1.935
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[OT] V12 TDi: 6000 cc, 500 CV e 1000 Nm di coppia...
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R1150GS ADV
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21-09-2006, 12:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
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[Mode Stordito dei Pennelli Cinghiale ON]
Dentro una macchina grande, ci vuole un motore grande !
[Mode Stordito dei Pennelli Cinghiale OFF]
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21-09-2006, 12:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
Messaggi: 3.131
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hai detto Q7... cioè SUV AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
ti sei beccato una fatwa!
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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21-09-2006, 12:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Speriamo non abbia la miriade dei problemi che hanno afflitto i W10 VW montati sulle Touareg 5.0TDI.
In ogni caso tanto di cappello! Insieme ai twinturbo BMW (535D) sono dei capolavori di meccanica ed elettronica.
Anche se io sono per le cose semplici, motori compresi.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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21-09-2006, 12:22
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.397
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-09-2006, 12:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
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Quote:
Originariamente inviata da tck
che sarà sempre rotto come il suo cuGGIno V10 montato sul Touareg, prevedo una durata del convertitore di coppia di circa 10.000 km sui primi modelli che arriverà a 30.000 sulle release successive... 
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purtroppo è vero
tanta tecnologia e super potenze ,
non sempre sono state rodate dalla casa
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KTM 890 Adventure - R1100S
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21-09-2006, 13:27
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Hirony
...è il motore che equipaggia l'Audi Q7 V12 TDi...
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Si, ma non è Boxer...
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21-09-2006, 14:16
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#8
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Mino 'O posteggiatore
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Messaggi: 1.935
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Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Si, ma non è Boxer...
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Ah già, non ci avevo pensato...
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R1150GS ADV
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21-09-2006, 14:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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Monumento alla bella meccanica e alla INUTILITA'...
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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21-09-2006, 14:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Avevo ricevuto la news qualche giorno fa...
Article date: 11 Sep 2006
Audi announces the road-legal results of their endurance racing program
Audi has announced that they will be fitting the first diesel V12 into a series production car, in a new version of the Q7 SUV. Based on the engine fitted to the Le Mans-winning R10, the new motor features the revolutionary alloy crank case, unusual 60 degree V-angle and the 2,000 bar common-rail system that made the Audi oil-burner a race winner.
Although much of the technology has already been used in previous Audi TDI engines, such as the tri-element cylinder heads, Audi's existing TDI units were used as a basis for the race engineers. Audi claim that all they learned during the development of the Le Mans car has been (as far as possible) transferred back across to the road-legal powerplant, such as the cracked conrods, forged pistons and, crucially, the alloy crankcase. The road-going V12 has a larger capacity than the race engine, up to 6.0 liters from 5.5 liters, although this is common practice: both the Ferrari F40 and Porsche Carrera GT motors were given greater displacements when they were altered for road use.
The result of the race-bred technology is 500 bhp and 1,000 Nm of torque (available from just 1,750 rpm) and, thanks to the Piezzo injectors and Bosch common-rail system, a fuel consumption figure of just 11.9 liters per 100 km.
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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21-09-2006, 14:32
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#11
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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però fa un po' pena come motore, range utile di utilizzo 1250 giri scarsi, poi passa la gobba di coppia..... non mi convincono mica sti motori.....
il V10 migliore che io conosca è il dodge, viper e fratelli pick-up, il diesel più assurdo è un cummins 6x6, 5.9, 6 cil 60 kgm a 1000 e rotti giri ma con una range molto superiore..... a me ste sparate teutoniche che poi necessitano di computer grossi come i nostri motori per gestire parametri e vaccate high-tech mi fanno ridere...
il cummins aveva come primo progetto pompe in linea, poteva passare da 170 a 360 cv in base a parametri preimpostati e non pativa nulla, garanzia della casa per l'equivalente di un milione di KM o ore lavoro se su macchine da cantiere.... consumi, 7km/l indifferentemente se sotto sforzo o meno (o quasi  ) regimi rotazionali ridicoli, limitatore a 3000rpm..... insomma un vero diesel da lavoro.. non ste cose per fighette.....
ma che mi incazzo a fare.... ormai sono vittima anche io delle fighette....  le cuggine fighetta  ))
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Guglemonster
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R1100S Black KTM ADV 990 Black
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21-09-2006, 14:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Può darsi, ma io aspetterei di vedere la curva di coppia...
Lamps!
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21-09-2006, 14:40
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 197
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... utilissima sopratutto per i limiti di velocita'....
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Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
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21-09-2006, 14:43
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#14
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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c'è scritto nella figura, da 1750 a 3000 sono disponibili 1000Nm, per quanto panettone, essendo biturbo ma non in cascata ma solo per esigenze costrutive, dovresti aspettarti una salita molto ripida con classico buco prima dei 1200-1500, calcio e poi discesa spero dolce fino ai 4000 con ulteriore ginocchio poco oltre.......no?
classico panettone dei turbocompressi......centralina più centralina meno....
poi basta un po' di carburante del menga e ti fai sia la pompa che il resto per du gocce d'acqua ...... io adoro quelle in linea.. mangiano tutto.. sempre e non si fermano mai....sun vecio mi  )
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Guglemonster
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21-09-2006, 14:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da Firemax
... utilissima sopratutto per i limiti di velocita'....
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Non cominciamo con sta' storia senno' al max si potrebbe girare con un cinquantino 4 tempi...
Da 1750 a 3000 sono disponibili 1000Nm, magari da 500 giri ce ne sono gia' 600/700, mi sembrerebbe strano altrimenti...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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21-09-2006, 15:15
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#16
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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del cummins quello che mi faceva impazzire era che l'80% di coppia era disponibile al regime di minimo!!!! quel motore resterà sempre nel mio cuore... equipaggiava i primi 2500 dodge power ram......
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Guglemonster
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21-09-2006, 15:26
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
il cummins aveva come primo progetto pompe in linea, poteva passare da 170 a 360 cv in base a parametri preimpostati e non pativa nulla, garanzia della casa per l'equivalente di un milione di KM o ore lavoro se su macchine da cantiere.... consumi, 7km/l indifferentemente se sotto sforzo o meno (o quasi  ) regimi rotazionali ridicoli, limitatore a 3000rpm..... insomma un vero diesel da lavoro.. non ste cose per fighette.....
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Beh...
Questo motore deriva direttamente dal V12 che ha vinto a Le Mans...
Di certo non è un motore per andare a lavorare in cava...
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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21-09-2006, 16:06
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#18
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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Guglemonster
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21-09-2006, 16:21
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#19
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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...per portate a scuola i bimbi andrà benissimo... il convertitore di coppia reggerà...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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21-09-2006, 23:59
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#20
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Guest
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io ho quello con meta' tutto...meta' cilindrata, meta' coppia....
va che non ve lo immaginate, come non me lo immaginavo io.
Non e' un Suv, pesante e imbarcone; con le sospensioni attive e' una normalissima macchina leggera leggera (direi una...Hyundai coupe'? :-) )che rimane piatta piatta ad ogni curva. In autostrada ad alta velocita' si trasforma in un go-kart. Le curve diventano inspiegabilmente "paraboliche".Incredibile ma vero.
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22-09-2006, 00:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Quasi quasi la ordino.....
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R12Gs "Assetto Raid"
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22-09-2006, 00:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
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A che serve, oltre che per farsi vedere?..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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22-09-2006, 00:43
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Castagnole delle Lanze tra vigne e nocciole
Messaggi: 124
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2 ruote = 2 cilindri.... semplice no?
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22-09-2006, 00:43
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Mera espressione di tecnica applicata al diesel chi se ne frega di farsi vedere
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R12Gs "Assetto Raid"
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22-09-2006, 02:00
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
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mezzo da sbarco in Normandia o ancormeglio per portare i bambini all`asilo ...
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GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
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