Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2006, 11:16   #1
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito [MotoGp] Telecronache su Eurosport Vs Italia1

Ogni gara di MotoGp non posso che confermare che il duo Ungaro/Lucchinelli (Eurosport) è in assoluto quello che fa la miglior telecronaca motociclistica. Voi che ne dite?
Per usare le loro stesse parole (che spesso sono quelle di tutti i motocilcisti italiani) Roberto e Marco sono 'gnoranti al punto giusto
Non sono da meno i telecronisti di Italia1, ma su Sky è tutta un'altra storia.

PS Meno male che ci sono Vale e Capirex che danno un po' di colore a questa domenica triste e piovosa, altrimenti con la moto ferma in garage si rischiava de mori' de pizzichi

Costruttori: FORZA Ducati
Piloti: FORZA Capirex-Vale-Macio
--talento italico--

Pubblicità

Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 11:27   #2
guirid
Pivello Mukkista

L'avatar di guirid

ubicazione: Franciacorta
predefinito

concordo pienamente, anche se Meda quando si scatena diventa come Caressa
Vecchio 17-09-2006, 11:28   #3
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Sinceramente le poche volte che non sono riuscito a vedere il moto gp su eurosport piuttosto che sentire quel deficiente di meda & c. ho tolto l'audio
Vecchio 17-09-2006, 11:46   #4
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
... il duo Ungaro/Lucchinelli (Eurosport) è in assoluto quello che fa la miglior telecronaca motociclistica. Voi che ne dite?
Quoto 100%...Se però anche loro fossero sui circuiti anzichè in studio e magari potessero fare qualche intervista...Beh...Sarebbe il top dei top

Vecchio 17-09-2006, 12:06   #5
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Quoto emmegey...Ungaro & Lucky sono "pane e salame" come dicono loro stessi...peccato per tutto il dopogara che su Eurosport manca.
Io seguo la gara su Eurosport e il dopogara su Italia1
Se un domani fosse possibile avere anche il dopogara con Ungaro & Lucky non ci penserei 2 volte
Vecchio 17-09-2006, 13:10   #6
Willy
Pivello Mukkista

L'avatar di Willy

ubicazione: DaQualcheParte
predefinito

Ungaro e Lucky = THE BEST

Non occorre aggiungere altro.

Bye

p.s.
se avete seguito anche il bol d'or:
ma chi c@##o era il cronista principale, era semplicemente odioso !!!
Willy non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 13:14   #7
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

MEDA E' UN EMERITO DEFICENTE
Lo affermo senza ripensamenti, rompeva i coglioni nello sci ora è sbarcato anche qui. PORC.......
I suoi neologismi non entusiasmano nemmeno mia nonna nonostante fosse abituata al "perbaccolina".
Dinamite non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 13:38   #8
Barney Panofsky
Mukkista doc

predefinito

Sono felice di trovare tanti estimatori di Ungaro&Lucchinelli su QdE
Credo che a loro possa far piacere saperlo!
Se avete tempo e voglia mandate pure un messaggio email targato 'mukkisti' ai nostri cronisti preferiti:

rungaro(at)eurosport.com

Sono d'accordo sul fatto che un 'dopo gara' e degli inviati sarebbero il top.
Purtroppo Eurosport è un canale europeo e va in onda in tutto il vecchio continente in lingue diverse. Ci vorrebbe un budget non indifferente per seguire anche a bordo pista la gara piuttosto che - come succede adesso - con due cronisti di ogni Paese che seguono solo in tv le gare dalla nazionalita' di provenienza.

Se siamo in tanti a scrivere, chissa' se non si convincano
Vecchio 17-09-2006, 13:57   #9
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Boh... a me i continui "quando correvo io" di lucchinelli mi hanno rotto le palle... e oggi hanno detto una buona quantità di cazzate, oltre a non sapere che 26-17 fa 9...

E poi non mi piace il loro atteggiamento verso i piloti non vincenti... oggi la frase "edwards è li che rompe le scatole, se si toglie è meglio... " parla da se.

Meda mi entusiasma di più, i neologismi li ha inventati lui, come li inventano Ungaro e Lucchinelli.
Cimina non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 14:06   #10
Barney Panofsky
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
[..] non mi piace il loro atteggiamento verso i piloti non vincenti... oggi la frase "edwards è li che rompe le scatole, se si toglie è meglio... " parla da se[...]
Non credo sia una questione di ''piloti non vincenti'', quanto piloti (o moto) non italiani
Questo tipo di battute - più frequenti in Lucchinelli - sono invece quelle che più preferisco Del resto cronisti italiani che tengono per piloti italiani mi sembra piu' che ragionevole
Apprezzo meno l'ipocrisia di altri camuffata da imparzialità.
E non dimentichiamo che per Marco è una questione personale visto che è amico di molti dei piloti-team manager-tecnici italiani del MotoGp.

Ultima modifica di Barney Panofsky; 17-09-2006 a 14:07
Vecchio 17-09-2006, 14:11   #11
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
Non credo sia una questione di ''piloti non vincenti'', quanto piloti (o moto) non italiani
Questo tipo di battute - più frequenti in Lucchinelli - sono invece quelle che più preferisco Del resto cronisti italiani che tengono per piloti italiani mi sembra piu' che ragionevole
Apprezzo meno l'ipocrisia di altri camuffata da imparzialità.
E non dimentichiamo che per Marco è una questione personale visto che è amico di molti dei piloti-team manager-tecnici italiani del MotoGp.

Allora forse la differenza è proprio questa... a me piace vedere delle belle gare, tifare per chi guida con il cuore, per chi va forte... indipendentemente dalla nazionalità...

i nostri miti erano Lawson, Schwantz, Fogarty, Bayliss, ecc... la nazionalità, nel motociclismo, era un dato puramente anagrafico e nulla più...

Ma le opinioni diverse servono anche per movimentare un po' la cosa, altrimenti sai che palle...
Cimina non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 14:12   #12
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Allora forse la differenza è proprio questa... a me piace vedere delle belle gare, tifare per chi guida con il cuore, per chi va forte... indipendentemente dalla nazionalità...

i nostri miti erano Lawson, Schwantz, Fogarty, Bayliss, ecc... la nazionalità, nel motociclismo, era un dato puramente anagrafico e nulla più...

Ma le opinioni diverse servono anche per movimentare un po' la cosa, altrimenti sai che palle...
agiungo Raney!
Vecchio 17-09-2006, 14:13   #13
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Da aggiungere ce ne sono un sacco... erano solo alcuni esempi... altrimenti allora ci sarebbe anche Doohan, tanto per fare un nome a caso...
Cimina non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 14:18   #14
Barney Panofsky
Mukkista doc

predefinito

Beh io sono cresciuto a pane e Schwantz, e sono assolutamente d'accordo con Cimina Allora però, al contrario di oggi, non c'erano in gara piloti italiani talmente competitivi come i Rossi, Capirossi, Melandri di oggi.
Se oggi corressero in pista i varii Lawson, Schwantz, Fogarty, Bayliss, ecc..., sebbene li considero dei miti (ero pieno di loro poster in cameretta da adolescente e non perdevo una gara) tiferei comunque Ducati, Rossi, Capirossi, Melandri etc.
Vecchio 17-09-2006, 14:18   #15
il Tedesco
Mukkista

L'avatar di il Tedesco

ubicazione: Prato (PO)
predefinito

sinceramente seguo le telecronache di meda e reggiani da molto tempo e mi capita a volte di scompisciarmi dalle risate, ma in ogni caso (a parte tutte le ca@@ate che dicono) li trovo piuttosto competenti e coinvolgenti nelle loro telecronache. C'è da dire che non avendo il ricevitore satellitare a casa non ho la possibilità di seguire eurosport e quindi non ho termini di paragone. Mi è successo di vedere qualche telecronaca di ungaro-lucchinelli al bar, e mi sono sembrati molto + competenti tecnicamente, ma molto meno coinvolgenti.
Vecchio 18-09-2006, 09:56   #16
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Non vedo Eurosport, comunque e' molto meglio Reggiani di uno che dopo aver vinto il Mondiale 500 si era messo a fare il corriere di Cocaina
Profeta non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 10:02   #17
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Boh... a me i continui "quando correvo io" di lucchinelli mi hanno rotto le palle... e oggi hanno detto una buona quantità di cazzate, oltre a non sapere che 26-17 fa 9...

E poi non mi piace il loro atteggiamento verso i piloti non vincenti... oggi la frase "edwards è li che rompe le scatole, se si toglie è meglio... " parla da se.

Meda mi entusiasma di più, i neologismi li ha inventati lui, come li inventano Ungaro e Lucchinelli.
Ti quoto!!
e poi abbiam capito che Luchinelli si fa le cadreghe Pippa ecc ecc...ma non serve che me lo dica ogni domenica!!!

Ultima modifica di Gioxx; 18-09-2006 a 10:16
Gioxx non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 10:04   #18
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Mi piacciono tutti e 4, ma preferisco Italia 1
Meda è troppo divertente.
Fin quando sentirò frasi del tipo:
"gli ha preso un anno di vantaggio e quasto anno è pure bistestile" non posso non preferire Meda
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 10:15   #19
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Sapete una cosa... credo che siamo fortunati perchè sia da un lato che dall'altro c'è gente simpatica. Più o meno competente, più o meno attenta... ma siamo fortunati perchè abbiamo due possibilità.

Vi ricordate quello della Rai di cui mi sfugge il nome? Ai tempi d'oro della SBK quando Di Pillo ci faceva saltare sui divani, poi sentivi lui e ti cascavano le braccia... era con la U, ma non mi ricordooooo!!! ecco Urban!!!

E poi ora quando c'è la pubblicità da una parte si va sull'altra e viceversa...

Io li vedo un po' così:
Meda - meno competente perchè da poco del mestiere, ma molto appassionato di moto, molto attento a tutto quello che succede, in grado di dare il maggior numero di informazioni a chi guarda la gara, in grado di voler imparare per migliorare

Lucky-Ungaro - più competenti tecnicamente, ma meno attenti a quello che succede, lucky legge i numeri sulla carena per identificare il pilota e nella GP non dovrebbe essercene più bisogno, spesso travisano le immagini ("Checa ha un problema e lo ritirano nel box"... no, hanno solo messo la ruota posteriore sull'avviatore per avviare il motore della moto, lo hanno visto tutti), ma non si correggono mai... ieri hanno parlato di Pedrosa quando intendevano farlo di Stoner, ecc... insomma, se fossero più attenti forse mi piacerebbero di più. Sono goliardici, grazie anche agli SMS degli utenti, che sono il vero spasso.
Cimina non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 10:20   #20
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Sapete una cosa... credo che siamo fortunati perchè sia da un lato che dall'altro c'è gente simpatica. Più o meno competente, più o meno attenta... ma siamo fortunati perchè abbiamo due possibilità.

Vi ricordate quello della Rai di cui mi sfugge il nome? Ai tempi d'oro della SBK quando Di Pillo ci faceva saltare sui divani, poi sentivi lui e ti cascavano le braccia... era con la U, ma non mi ricordooooo!!! ecco Urban!!!

E poi ora quando c'è la pubblicità da una parte si va sull'altra e viceversa...

Io li vedo un po' così:
Meda - meno competente perchè da poco del mestiere, ma molto appassionato di moto, molto attento a tutto quello che succede, in grado di dare il maggior numero di informazioni a chi guarda la gara, in grado di voler imparare per migliorare

Lucky-Ungaro - più competenti tecnicamente, ma meno attenti a quello che succede, lucky legge i numeri sulla carena per identificare il pilota e nella GP non dovrebbe essercene più bisogno, spesso travisano le immagini ("Checa ha un problema e lo ritirano nel box"... no, hanno solo messo la ruota posteriore sull'avviatore per avviare il motore della moto, lo hanno visto tutti), ma non si correggono mai... ieri hanno parlato di Pedrosa quando intendevano farlo di Stoner, ecc... insomma, se fossero più attenti forse mi piacerebbero di più. Sono goliardici, grazie anche agli SMS degli utenti, che sono il vero spasso.
Secondo me le cadreghe se le fanno anche mentre commentano!
Vecchio 18-09-2006, 10:35   #21
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Per me i migliori sono Charlie Cox e Steve Parrish che commentano la MotoGP per la BBC e Toby Moody per Eurosport UK...
Vecchio 18-09-2006, 12:26   #22
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

A me lucchinelli e Ungaro mi hanno rotto un pò le palline.. se permettete. Poi, non so perchè ma con tutto quello che spendo di Sky... non ci sono i commentatori in pista.... Italia 1 ha i commenti dai box dal podio dal parco chiuso... e qualitativamente l' immagine è più bella.. nitida e sempre avanti di qualche secondo.
Poi Lucchinelli e Ungaro.. se non vince Valentino è come se avessero preso una mazzata nelle p@lle a fine gara.. Che schifo.
Vecchio 18-09-2006, 12:41   #23
Barney Panofsky
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghigok1200r
Poi, non so perchè ma con tutto quello che spendo di Sky... non ci sono i commentatori in pista.... Italia 1 ha i commenti dai box dal podio dal parco chiuso... e qualitativamente l' immagine è più bella.. nitida e sempre avanti di qualche secondo.
Eurosport e Sky sono due cose diverse.
E comunque il confronto era tra le due telecronache, non tra le due intere trasmissioni che non sono paragonabili: come spiegavo prima, Mediaset conta su budget pubblicitari molto alti e puo' permettersi inviati e coperture complete di tutto il mondiale.

Eurosport è una realtà microscopica in confronto, come paragonare il motore della C1 con quello della K1200 e lamentarsi perche' la C1 è troppo lenta
Vecchio 18-09-2006, 12:43   #24
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Non vedo Eurosport, comunque e' molto meglio Reggiani di uno che dopo aver vinto il Mondiale 500 si era messo a fare il corriere di Cocaina
Scusa, ma cosa c'entra con il fatto che oggi lavori per Eurosport??

100% FlyingD ! Toby Moody è il top!!

Io tendenzialmente sarei per Ungaro-Lucchinelli, se non fosse che con la storia del pane e salame e "gli si è chiusa la vena" mi hanno strarotto le palle!
Io la MotoGp a pane e salame non la voglio; se desidero quel tipo di motociclismo, vado a vedermi il CIV o un monomarca.

M.
Vecchio 18-09-2006, 12:45   #25
Barney Panofsky
Mukkista doc

predefinito

Solitamente vedo il motogp con gli amici marmittoni e le telecronache italiane sono d'obbligo visto la loro 'gnoranza Ma Toby Moody E' UN GRANDE !! Confermo
Chiudi la discussione