Spesso leggo di lamentele o cmq pareri negativi sull'HP2 semplicemente perchè manca di protezione aerodinamica. Ho visto che sia la Touratech che la Wunderlich ne hanno uno in catalogo. Il Touratech comprende una modifica (anzi una sostituzione) al faro ed è di discutibile bellezza. Quello della Wunderlich invece è un semplice cupolino da montare subito dietro al faro ed il risultato estetico è a mio parere molto bello. Cosa ne pensate? Qualcuno ha montato uno dei due cupolini? Sono realmente efficaci (limitatamente alle dimensioni)?
(Riconosco che la cosa potrebbe non interessarmi in quanto possessore di un Gs ma la HP2 è una da combattere!!)
Sulla mia ho montato quello della Wunderlich,molto in sintonia con con lo stile retrò dell'HP2.
Quello della Touratech,per me, sa troppo di "motoMazinga"
per chi sa lavorare la la vetroresina è un'ottima base di partenza, lo si potrebbe allargare ed alzare un pò...e se c'è il rischio che si rompa alle alte velocità non dovrebbe essere difficile irrobustirlo internamente.
PS Ma il riparo aerodinamico? C'è?
Ultima modifica di The Lion King; 17-09-2006 a 18:51
molto molto bello,....l'avessero fatto un pelo più grande....forse
Hai ragione,qualche cm.in più ci potrebbe anche stare.....fai conto di avere davanti la tabella porta numero di una regolarità anni 60/70 ....è comunque nella filosofia di questa moto
per chi sa lavorare la la vetroresina è un'ottima base di partenza, lo si potrebbe allargare ed alzare un pò...e se c'è il rischio che si rompa alle alte velocità non dovrebbe essere difficile irrobustirlo internamente.
PS Ma il riparo aerodinamico? C'è?
Il riparo aerodinamico è proporzionato alle dimensioni del cupolino......meglio che niente comunque.
Cupolino non sarebbe il termine più adeguato...direi tabella
Hai ragione,qualche cm.in più ci potrebbe anche stare.....fai conto di avere davanti la tabella porta numero di una regolarità anni 60/70 ....è comunque nella filosofia di questa moto
concordo
dal punto di vista estetico unito al funzionale un cupolino come questo forse sarebbe stato più completo
Prima di montare il Wunderlich,volendo montare un componente BMW originale,ho "assassinato" una classica unghia....purtroppo,a parte l'estetica che alla fine non era proprio soddisfacente,vibrava come un trapano e ho preferito toglierlo.
beh, se parti da quello rinforzandolo sul retro con del vetroresina le vibrazioni dovresti riuscire a ridurle
bisognerebbe anche pensare bene la posizione dei fissaggi e di gommini per ridurre le vibrazioni, magari un "puntello" centrale senza foro passante ma annegato nel vetroresina...chissà
complimenti comunque per il lavoro, mi piace nero opaco e il lavoro è realizzato bene, anche se andrebbero prolungati un goccio i braccetti delle frecce IMHO
.....questo ormai fa parte del passato e difficilmente verrà riesumato,nell'ultimissima versine (della quale non ho foto) avevo aumentato le aperture per le frecce conseguentemente l'effetto era decisamente migliore,in pratica non erano seminascoste.
Ti ringrazio per i consigli relativi all'irrobustimento che metterò sicuramente in atto qual'ora dovessi decidere di rimontarlo.
io ho quello della wunder, ma l'ho tolto appena messo in quanto nn mi piaceva proprio. Quest'estate per strada, facendo il turista bitumaio, ne ho montato uno della Gi-Vi costruito per le nacked, si monta senza problemi e da una ottima protezione dall'aria. Adesso che uso la moto in off ho rimontato quello che mi ero auto-costruito, non bello ma protegge in modo ottimale la strumentazione (ho il portaroad-book).