Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2006, 17:13   #1
Sack!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sack!
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
Messaggi: 282
predefinito Kappa (o cacca) TM/ telaio diviso

un mio amico ha fatto un dritto in un curvone con il Karotone.
la botta è stata bella, lui non si è fatto niente (solo un stisciata) ma la moto ...
strisciando sul lato dx la moto ha preso con la ruota anteriore (dalla parte che guarda il motore, quindi interna) il pilone.
il telaio si è nettamente RECISO nell'attacco del canotto di sterzo. i 4 tubi si sono tranciati. la moto si è "allungata" .....quando siamo andati a tirarla fuori da sotto il guard rail la moto si tirava e ... si allungava....
non riesco a postare le foto, ma fanno impressione...

domanda...

è NORMALE'???
__________________
gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
Sack! non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:21   #2
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sack!
è NORMALE'???
Sì. Anche gli incidenti purtroppo lo sono quando si danno mezzi potenti a chi non è pratico.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:25   #3
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Sì. Anche gli incidenti purtroppo lo sono quando si danno mezzi potenti a chi non è pratico.

guarda che questi girano il mondo in moto,e l'incidente e successo in iran

non fare il grande pilota se non sai con chi parli
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:27   #4
Sack!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sack!
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
Messaggi: 282
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
guarda che questi girano il mondo in moto,e l'incidente e successo in iran

non fare il grande pilota se non sai con chi parli
liguaccia, sei uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti adoro!
__________________
gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
Sack! non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 17:59   #5
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
non fare il grande pilota se non sai con chi parli

non intendevo urtare la tua sensibilità nè spacciarmi per grande pilota

Domando scusa al tuo amico esperto di dritti.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 18:09   #6
Nanni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sack!
non riesco a postare le foto, ma fanno impressione...

domanda...

è NORMALE'???
Pensi che con un GS i danni sarebbero stati minori?

Comunque il tuo amico è stato fortunato che gli si sia scomposto il telaio e non le ossa, molto meglio così.
 
Vecchio 15-09-2006, 18:10   #7
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sack!
(..) è NORMALE'???
Credo che siano troppe le variabili che accadono in un incidente per poter definire "normale" o meno una rottura del genere.. velocità e angolazione al momento dell'impatto, peso del mezzo, conformazione del pezzo, eccetera. Si legge di gente che cade a 120 in autostrada e rimedia carene strisciate e frecce rotte.. e basta, o altri che incocciano lo scalino di un marciapiede a 30 all'ora e disfano mezza moto.

Certo che il punto che si è rotto "dovrebbe" essere uno dei più robusti.. io controllerei se per caso ci sono delle cricche precedenti (sugli anelli di frattura dei tubi, se c'è metallo arrugginito significa che c'era).. perchè potrebbe essere indice di "problemi" anche per altre moto dello stesso tipo.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©